CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Meccanica

Cric idraulico

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 3

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
Inserito - 28/11/2013 :  09:24:31  Mostra il profilo
Ne avevamo parlato da poco, ho cercato ma non trovo il topic, però, per chi fosse interessato dal 02/12...

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-8F572CF5-8C21C16B/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=1459

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

GinoSerGina

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  09:37:07  Mostra il profilo
Prima di comprare però verificate se esiste un ancoraggio sicuro: molti camper hanno infatti il telaio ribassato (di conseguenza il ponte posteriore) ed è quasi impossibile posizionarlo! Il mio per esempio ha una luce tra ponte e asfalto di 12cm!

--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Torna in cima alla pagina

raimondo56

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  12:05:10  Mostra il profilo
buongiorno

verificare con attenzione la portata del sollevatore che deve essere almeno del 50% in più del peso sulla ruota.
Esempio: ponendo di avere un camper perfettamente bilanciato e del peso a pieno carico di 35 Q.li avremo per ogni ruota 8,75 Q.li che maggiorati del 50% fanno 13,125 Q.li.
Il sollevatore deve avere una portata di almeno 13 Q.li.

saluti

Raimondo & Giovanna

Rascal

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  12:23:54  Mostra il profilo
Se ne è parlato in " accessori " comunque la cosa più importante oltre alla portata su cui è meglio non lesinare rimane l'altezza infatti si deve poter posizionare nei punti di sollevamento a ruota sgonfia, quello mi sembra un po altino, ciaoo.

mandrake75

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  12:25:34  Mostra il profilo
Quello in offerta riporta 3000 Kg

Michele

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  14:00:18  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/11/2013  09:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

su questo concordo pienamente, anche chi ha il telaio ALKO, come me, a ruota sgonfia ha circa 12cm sotto al punto di sollevamento, quindi io ho preso il cric del Daily che è l'unico che ci passa e alza anche parecchio avendo doppio allungamento.

Quello in oggetto penso che vada benissimo per un Ducato standard che è ben piu alto.

Lo danno per 3000kg, lo ho notato solo ora, probabilmente è sufficente, ma meglio scegliere cric da almeno 3500kg o anche 5mila (ma sono ancora piu alti)

Io di quei cric (tanto sono tutti uguali e tutti cinesi) ne ho una vasta collezione da 3500kg in su, e quello da 3500kg mi solleva tranquillamente il camper (4000kg di cui 2200 sull'asse posteriore) anche dietro dove pesa di piu.

Prendere invece due di quei cric, si puo fare benissimo l'uso di piedini stabilizzatori per quando si è in campeggio, per chi ne sente la necessità.

Aneddoto: quando presi il camper scegliendo gli accessori il conce chiese se volevo gli stabilizzatori, e io dissi di no, la moglie allora si fece spiegare, e lui le spiegò che servono quando si fanno movimenti stando a letto

e lei disse che allora non servivano, "ma cosa vuole che ci sia ormai da stabilizzare alla sua età" ridendo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Edited by - IZ4DJI on 28/11/2013 14:04:31

alexra

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  16:14:29  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/11/2013  14:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ottima idea quella di prenderne due... Sperando non pesino troppo dato che ormai avendo la fobia del peso conto anche quante buste di prosciutto mi mette in frigo mia moglie!

Alex76

patrikzius

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  16:53:22  Mostra il profilo
beh, io ne ho già di cric, ma a questo prezzo mi ci fionde...devo solo sperare di trovarli ancora...
tutte e volte che c'è in offerta qualcosa il lidl non sempre riesco ad acquistarlo...

Compratelo pure...

Patrikzius

PDR

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  17:19:53  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 28/11/2013  16:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
beh se ti metti in fila ora considerando che mancano 80 ore all'apertura di lunedì prossimo secondo me ce la puoi fare

masivo

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  18:24:41  Mostra il profilo
Sono identici ai 2 che comprai qualche anno fà al mercatone uno, non ricordo il prezzo.

Se hanno un difetto è che non tengono perfettamente la pressione nelle 24 ore, usati come stazionamento cedono e si deve ripompare.
Per sollevare sono ottimi

Ivo

marcoalderotti

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  18:50:43  Mostra il profilo
Secondo voi,con il mio profilato che pesa 31 Q in partenza per le vacanze,ho bisogno del cric idraulico o mi posso fidare di quello in dotazione ?

masivo

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  19:11:49  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/11/2013  18:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Io Ho acquistato gli idraulici per precauzione (uno lo tengo sul camper, l'altro in garage a disposizione per ogni evenienza).
Ma ho provato quello meccanico in dotazione del ducato e funziona benissimo (il mio camper è circa 33Q) ha una portata di 20Q.
Basta fare una prova.

Ivo

Flintstones

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  19:16:50  Mostra il profilo
È un oggetto bellissimo e ha un prezzo invitante. Ma se non ho la ruota di scorta, cosa lo compro a fare?

Ciao!
Gigi, Titti e Gordon (il camper...).

marcoalderotti

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  19:19:35  Mostra il profilo
Sicuramente puo' servire averne un secondo dietro ma non è poi cosi' leggero.
Ricordo ancora quando in marocco forai e mentre cambiavo la ruota un camion passo' cosi' vicino che la ventata fece cadere la macchina dal cric proprio sul cric...
Naturalmente,i primi che passarono si rimboccarono le maniche e mi alzarono la macchina ma se uno pensa a tutte le evenienze parte con un tir...

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  00:58:32  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/11/2013  18:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

si, è vero, piano piano tende a calare in un giorno o due, ma basta due pompate ogni tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Edited by - IZ4DJI on 29/11/2013 00:59:43

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  01:04:35  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/11/2013  19:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

sul Ducato standard il suo cric funziona bene perché quando deve incominciare a sollevare, si è gia allungato un po e quindi lavora con leva favorevole. Il problema è solo con telaio ALKO. Infatti, sul mio che pesa 40q, sul davanti solleva perché è telaio FIAT, ma dietro, dove c'è il telaio ALKO, da ruota sgoonfia il cric dovrebbe incominciare a spingere che è ancora completamente piatto, e in quella posizione ha leva sfavorevole e anche se ci metti tutta la forza non ce la fa.
Se uno sollevasse un po con un altro cric, poi dopo ce la fa anche quello FIAT , ma da basso basso niente!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  01:05:38  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 28/11/2013  19:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

il cric è la prima mossa, la seconda è procurarsi la ruota di scorta!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

masivo

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  09:18:46  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2013  01:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Rimango spesso sorpreso dalle tue competenti osservazioni sulla meccanica, non essendo Tu del mestiere, ma questa della leva favorevole, non l'avevo considerata.

Ivo

masivo

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  09:24:16  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 28/11/2013  19:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Un cric serve sempre, magari fin che aspetti i soccorsi sollevi la ruota forata, che con i nostri pesi, meglio non lasciarla sgonfia per troppo tempo.

Ivo

hotrod

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  09:26:20  Mostra il profilo
Buondì,
Segnalo solamente che vale il suo costo.
Spande olio dallo sfiato ed è a 1 sollevamento, non penso sia paragonabile a quello dalla Iveco.
Lo uso tranquillamente a casa per lavoretti in posizione verticale ma non lo porterei in viaggio.

cinquantuno

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  09:30:28  Mostra il profilo
Per alzare un pò il camper affinchè entri poi il cric in dotazione e riesca ad avere "leva favorevole", oppure si riesca ad infilare quello idraulico basta salire su un cuneo ( naturalmente se si può ).
Ciao

Topic 
Pagina: di 3
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato P.L.A. PASY 70G
anno 2013
Euro 38.500
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
416 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina