quote:Risposta al messaggio di el lupo inserito in data 15/04/2014 11:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è uno dei problemi di una meccanica sotto dimensionata, in queste situazioni è determinante il peso totale ovvero la massa, per questo, esiste la versione maxi ,ha ruote da 16' ed equivalenti dischi e freni aggiorati. Pesa il veicolo in assetto viaggio,verifica che sia nei limiti scritti sul tuo libretto, ulteriore consiglio, una bella cura dimagrante.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/04/2014 16:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta solo andare in giro con cognizione di causa. il problema è che i cavalli che ha , sembra di guidare una vettura e non ci si rende conto delle masse in gioco.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 15/04/2014 16:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che giù per i tornanti in discesa, si guidi con cognizione di causa, poi in discesa contano poco i cavalli, conta tanto la massa e l'impianto frenante, un veicolo light con ruote da 15' e relativo impianto frenante, entra subito in crisi se si è esagerato con la massa, ripeto il consiglio ,la prima cognizione di causa è lasciare a casa quello che NON SERVE,dimagrire è l'imperativo. Roberto
quote:Risposta al messaggio di el lupo inserito in data 17/04/2014 09:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ma sono anni che non esercito più, non so i prezzi odierni, ma in linea di massima, una serie di pastiglie viene intorno ai 100€, la rettifica dei dischi 20/25 € l' uno e pi devi mettere la mano d'opera se il lavoro non lo fai te
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quote:Risposta al messaggio di el lupo inserito in data 15/04/2014 11:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao El Lupo, i freni del d. euro 4 e del d. euro 5 sono completamente inadeguati per i nostri mezzi. Ti racconto solo la mia esperienza e poi ne puoi trarre tu le conclusioni. Mi sono accorto subito della inefficienza di entrambi gli impianti frenanti su ma, mentre sul primo camper euro 4 del 2008, mi hanno sostituito tutto (chiaramente in garanzia), sul nuovo modello euro 5 del 2012 ho dovuto lottare con F. per oltre un anno. Successivamente mi hanno tenuto il camper fermo in officina per TRE MESI e poi mi hanno sostituito pinze, pastiglie ecc... chiaramente tutto in garanzia. Al problema del pessimo impianto frenante si aggiunge l'inefficienza e la strategia altamente truffaldina della casa madre che anziché venire incontro alle necessità fa finta di niente, sminuisce il problema e cerca in tutti i modi di non pagare![xx(][xx(][xx(] Se a te è venuto fuori ora il problema è perché forse non hai percorso molti km. In ogni caso si tratta di materiali altamente scadenti e di pessima qualità. Non voglio continuare per non innescare inutili sterili polemiche. spero che a te possa andare meglio... saluti p.