quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 05/09/2014 13:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto ti avevo già risposto in un altro tuo tread: un Signor camper, nulla da dire. Difetti? Il peso eccessivo. Se hai visto quello in vendita a S. Giov..... ho trovato vari annunci a prezzi diversi[;)]butta l'occhio[;)][;)][;)][:0][:0] Per quanto riguarda l'omologazione per 4 persone/viaggio dubito che sia possibile salvo segare via un pezzo di camper per renderlo più leggero [:D][xx(] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/09/2014 15:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto quello, vado a vederlo domani. Prezzo trattabile, non troppo distante da casa mia (sono di UD). Se hai altri spunti e me li giri non può che farmi piacere ! ;) Domani non vado per fissare, ma per accordarci sul prezzo finale e controllare il mezzo. La cosa dell'omologazione comunque puzza un po' in effetti...però mi ha garantito delle garanzie (scusa il gioco di parole)... Grazie per i consigli.
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 05/09/2014 18:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Omologazione a parte tieni presente che saresti praticamente sempre oltre i 3500 kg, 2 adulti, 2 bambini, gasolio, un pò d'acqua, viveri, pentolame, vestiario ecc. ti conviene farlo omologare direttamente a 4200 e tu farti la patente C. Ma, scusa, l'M71 che avevi proposto nell'altro post (che costava pure molto meno)? Abbandonata l'idea? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/09/2014 10:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornato ora da VR dove ho visto due Nazca. Uno subito scartato per motivi che preferisco non rendere pubblici. Dell'altro invece ci siamo innamorati. Il peso in effetti mi preoccupa e io di fare la C non ci penso proprio (fra l'altro la dovrei far fare anche a mia moglie, lasciamo perdere...). L'M70 dell'altro post costa poco meno (ormai), non ha praticamente optionals e dentro e molto meno rifinito. Poi siamo indirizzati ormai verso il doppio matrimoniale perché il gavone è una gran comodità. In pratica: sono in crisi mistica nei confronti del Nazca. Se non fosse per il problema peso, fermo restando che l'omologazione si possa fare, lo confermerei stasera...
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 07/09/2014 17:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come hai detto l'omologazione si può fare (vai direttamente a 4200) e pure la patente C, viaggerai tranquillamente ed in regola con il CdS. Avere un bel gavone posteriore e non poterci caricare nulla, serve poco. Sono convinto che prima o poi arriverà anche in Italia la stretta finale in cui sarà obbligatorio circolare nel rispetto delle norme vigenti a causa di frequenti e severi controlli. E all'estero come fai? 7 Austria addio? Chi riuscrirà a liberarsi in tempo del camper obeso farà un affare. Chi non ce la fa si ritroverà con un mezzo con un ridicolo valore commerciale. Rimane anche da valutare chi invece se ne sbatte altamente e va in giro comunque in barba a tutto e a tutti. Mi chiedo però come farà a passare la revisione se non con la complicità del meccanico compiacente, complice e truffaldino. Io preferisco NON rischiare, gli altri si assumano le loro responsabilità. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 09/09/2014 20:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel camperone, i miei complimenti [:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 11/09/2014 20:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gancio traino appesantisce il camper di altri 90/100 kg, va da sè che toglie un posto viaggio [;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 12/09/2014 10:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Quindi senza gancio traino dovrebbe avere 4 posti omologati. Il mio sul libretto ne ha 3 e non ha il gancio traino. Continuo a non capire perché devo spendere 2.000 Euro per omologarlo 4 posti.
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 12/09/2014 14:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Plein air dice che i posti omologati in viaggio sono 4. Attento che non ti vogliano ciulare i bès con sta storia. Ocio[;)][B)][:0] Anche perchè per aggiungere un passeggero: - o togli peso al camper segandone via una parte; - o lo omologhi ad una massa complessiva superiore ai 3500kg (e poi devi farti la patente C); - o, al limite, potrebbero riomologarlo togliendo, come fanno su alcuni mezzi, un bel pò di litri dal serbatoio delle acque bianche (ma non so se si può fare un'operazione del genere). La faccenda puzza[:0][:I] www.pleinair.it/recensioni_camp... Io, fossi in te, manderei una bella mail alla Mobilvetta - csovani@sea-camper.com - chiedendo lumi direttamente alla Mamma del Nazca. Il Sig. Carlo Sovani è gentile e veloce nelle risposte. Questo ti può interessare. magazine.camperonline.it/.../mobilvetta-nazca-usoemanutenzione.pdf Qui bisogna registrarsi ed andare a vedere cos'è. www.ilportaledelcamper.it/modul... Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis...
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 13/09/2014 14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, fammi sapere che voglio sapere [:D] come va a finire sta storia. GS Corr. Pensa! E' gratis.....