https://www.youtube.com/watch?v...
è chiaro che poi se uno ci va per strade normali, ha un camper normale con sbalzo contenuto e non ci fa le gare allora il ducato è il mezzo sicuramente col miglior rapporto costi benefici. Se ci mettiamo poi che è pure bello..quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 15/09/2014 20:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa nota casa Francese, un gigante nel mondo dei camper, propone dal primo Settembre tal modello allo stesso prezzo, sia con motrice Ford, che Fiat. Non riesco a spiegarmi perché non inserisca (a parità di eurini) anche il Mercedes...[^][^][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/09/2014 17:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul numero uno della tua classifica ti dico della mia esperienza,Hymer star line 680 su mercedes tenuto cinque anni sono rientrato dalle vacanze senza problemi per soli due anni per ben tre volte sono rimasto a piedi una in Francia e mi è costato 600eurini e due in Germania in totale 900 eurini lo ho cambiato dalla disperazione sia per la meccanica che per la cellula,sarà solo sfortuna? Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/09/2014 22:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho visto ieri in fiera, è una cosa priva di senso. Che mi frega di scegliere il transit al posto del ducato SE il transit me lo offri a trazione anteriore ? è ovvio che il ducato è meglio ! Diverso sarebbe stato proporre il transit a trazione posteriore, in quel caso il senso c'era, ma diversamente bhò... aggiungo mio contributo fotografico telaio ducato dietro telaio daily dietro [8D] il cetaceo
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 15/09/2014 22:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai notato nella foto che il Ducato monta le Vanco Continetal[:0] e non le Michelin.[:o)]. Che bestemmia...[:D][:D][:D P.s E con la differenza di peso dei due telai e motrici come siamo[8D]. Se già partiam così, pensa al... resto[:0]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/09/2014 22:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul peso non mi sono mai posto il problema perchè la mia idea è un furgonato daily da 6 metri, credo che a parità di passo il daily sia piu pesante di almeno 100 kg se non erro. è il prezzo da pagare per avere una meccanica simile.
quote:Risposta al messaggio di Zortan: Che mi frega di scegliere il transit al posto del ducato SE il transit me lo offri a trazione anteriore ?>> La risposta te la dà Zortan poco sopra: sdraiarsi sotto e fare un confronto tra i due telai. Anche se la trazione è la stessa, è come confrontare una Panda con (tanto per rimanere in casa Fiat) una Freemont. Il mio precedente Ducato (250), tra i (tanti) problemi che ha avuto, c'è stato anche quello del telaio che con alcune torsioni eccessive ha crepato il cupolino in vetroresina sopra la cabina. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 15/09/2014 22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cone l'Iveco ha un sano ponte rigido che da prestazioni da Cayenne e il Ducato dietro ha un tubo?.. Sono la stessa cosa solo che uno ha il differenziale e l'altro no.. Ovviamente non metto bocca sulle sosp anteriori se è vero che sono a quadrilatero"deformabile"che sarebbero possibili pure sul post...allora si che sarebbero state un passo avanti, ma su un veicolo ind. le vedrei una esagerazione. slt
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/09/2014 12:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ho ben capito quindi, TA per TA, il telaio del transit è preferibile? sento il telaio del ducato che ho ora torcersi non appena le 4 ruote non sono sullo stesso piano, e con il telaio la cellula stessa, che mi sembra di essere sul brucomela....
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 16/09/2014 17:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora cosa c'entra il ribassato? slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/09/2014 18:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma scusa dici che due robe totalmente e diametralmente diverse sono uguali, ti ho fatto notare una macroscopica differenza. poi dire che "a parte il differenziale sono uguali" è come dire che a parte l'oro la bigiotteria è uguale alla gioielleria.