quote:Originally posted by rario69> Grazie Rario69...verificherò, comunque sono sicuro che tu abbia ragione perchè in effetti mi sembrava strano che non ci fosse un sistema per svuotare quel serbatoio...c'è sempre da imparare[^]
quote:Originally posted by ilpianista>Un saluto a voi tutti. Il serbatoio originale ha certamente un rubinetto di scarico; sul mio ecovip 100 è localizzato praticamente dietro la truma e per accedervi è sufficiente sollevare il piano interno dell'armadio grande. Sul mio MH si intravede il tubo di scarico dall'esterno osservando l'interno della parte anteriore del parafango posteriore sinistro. Sperando di esserti stato di aiuto .............
Ciao a tutti, e prima cosa complimenti per quota 100 a chi da sempre sostiene e sviluppa questo post così prezioso per i nuovi ecovippari come me!! Purtroppo non sempre riesco a partecipare attivamente per problemi di tempo ma cerco cmq di tenermi aggiornato sulle vostre novità. Una domanda (magari stupida!) ma proprio non riesco a trovare lo scarico per il serbatoio delle acque chiare; c'è un rubinetto attaccato al serbatoio aggiuntivo esterno, ma l'altro mi sfugge! ....ecovip 2 del 95 del quale sono sempre più innamorato!! grazie lucio >
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quote:Originally posted by maxim17> Mah, insomma...diciamo che potevi essere più preciso[^][:D][:D][:D][:D][:D]
Per quando riguarda il rubinetto di scarico delle acque, penso che deve esistere. Nel mio, il serbatoio si trova tra la dinette laterale e l'armadio. Il rubinetto si trova nella cassapanca della dinette e si intravede seguendo il tubo grigio di alimentazione dell'impianto idrico. Come dice rario69 se si individua il tubo di scarico esterno sotto il pianale si può individuare la prossimità del rubinetto posizionato all'interno della cellula. Spero che sia stato di aiuto. Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by camperitaly> Parlando dei consumi, non sò Iveco...che pare abbia questo particolare neo, ma saranno i possessori del Daily a confermartelo, ti posso dire che confrontando i consumi del mio con quelli di un nuovo ducato (con sopra una cellula di oltre i 7 metri) sono simili...mentre chiaramente non sono simili le prestazioni. Non credo che alla fine ci sia tutta questa differenza di consumi tra un gemellato non molto potente e un camper di quelli nuovi montati su ducato e con motori + potenti. Molto, secondo me, dipende dal tuo piede e dal peso complessivo finale del mezzo. Comunque se è la montagna che preferisci, io ti consiglierei di orientarti verso un gemellato a trazione posteriore...credimi la differenza c'è. Sul portamoto non saprei dirti sinceramente. Comunque non stò quì a consigliarti Laika come se la Laika mi pagasse per farlo (magari[:D]) anche L'icaro secondo me è un buon mezzo, anche la mobilvetta in quel periodo costruiva ancora all'altezza della propria fama. P.S. Ti consiglio anche di non trascurare il problema letti...se credi un giorno che il camper debba essere utilizzato da 4 persone cerca il castello in coda...perchè altrimenti dormire la notte potrebbe diventare un incubo...troppo noioso fare e disfare le dinette. Ciao e in bocca al lupo per l'acquisto. P.S. sembri comunque un dritto, che prima di fare il passo si informa e che al momento dell'acquisto arriva senza il benchè minimo dubbio, ottima dote, complimenti[;)]
Buonasera a tutti e un caloroso grazie per l'accoglienza. Per Gimar: hai evidenziato proprio il nostro dubbio piu' grande, cioe' se optare per un sette posti con castello posteriore sempre pronto (tipo E.V. 2) oppure per un piu' compatto 4/5 posti con doppia dinette (tipo E.V. 4) che per adesso ci andrebbe bene ugualmente. Pare poi che sul piu' grande E.V. 2 non si possa installare il portamoto, che finche' siamo in due ci sarebbe di grande comodità. Comunque concordo in pieno sul fatto che sono mezzi validissimi anche esteticamente nonostante gli anni e poi danno impressione di robustezza, il mobilio mi pare che non ha niente a che vedere con quello di mezzi nuovi da 35/40.000 Eu., doppio pavimento con serbatoi ed impianto idrico al riparo dal gelo e tante altre finezze sconosciute alla concorrenza di oggi (vedi illuminazione gradini elettrici e possibilità di accendere/spegnere la luce centrale all'ingresso e dalla mansarda). Sono un po' pignolo quando visiono gli usati ma vorrei spendere bene i miei sudati risparmi[:D], chiaramente esprimo soltanto opinioni da puro neofita autodidatta!!! Per Max: ti garantisco che ho analizzato a fondo decine e decine di mezzi e questi tre mi sembrano idonei alle mie esigenze ma come dicevo sopra i dubbi non finiscono mai[:(] Altro dilemma: trazione anteriore o posteriore? ci piace la montagna sia in estate che in inverno, ho cercato mezzi ben coibentati ma per la meccanica proprio non saprei, leggendo i vostri post ho capito che trazione posteriore gemellata è garanzia di mobilità ovunque ma consumi + elevati, quindi che fare???? Salutoni da uno spero prestissimo collega camperista indeciso >
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao Emanuele ti auguro una buona serata[:)] Per Lucio: vai sul messaggio che intendi quotare e schiacci sulla pagina con la freccetta viola...l'ultima delle tre iconette sopra il messaggio. Dopo aver fatto questo si aprirà il messaggio quotato, e puoi scrivere al di sotto della scritta [/quote] Ciao e buona serata anche a te[:)]
Buona serata a tutti si torna a casa[^][^][^] >
quote:Originally posted by gimar> Ciao e buona serata anche a te[:)] [/quote] Grazie Gimar!! [:D]
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao Emanuele ti auguro una buona serata[:)] Per Lucio: vai sul messaggio che intendi quotare e schiacci sulla pagina con la freccetta viola...l'ultima delle tre iconette sopra il messaggio. Dopo aver fatto questo si aprirà il messaggio quotato, e puoi scrivere al di sotto della scritta
Buona serata a tutti si torna a casa[^][^][^] >
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quote:Originally posted by torto6527> E tu cosa fai ancora qui[?][?][?] Vai via...su smammare,smammare[:D] ...naturalmente scherzo. Ciao Paolo, in effetti gli Ecovip2 su Iveco all'incirca del 2000 si aggirano intorno ai + o - 30.000,00 euro...quando li trovi, perchè non si trovano spesso a questa cifra. Ti posso dire una cosa, io ho preso il mio 2 anni fa a 17.000,00 che era un gran prezzo per allora, ma solo con un accordo particolare...praticamente ho risparmiato circa 2000,00 dal prezzo che mi voleva fare il conce rinunciando alla garanzia. se puoi provaci...è chiaro che devi controllare bene il mezzo, provarlo, magari andarci con un amico più esperto e via di seguito (credo che non sia necessario che ti spieghi queste cose). Io mi sono fatto 2 conti e ho preferito rischiare per 1 anno...inoltre te lo immagini se si rompeva il frigo (uno degli accessori + costosi del camper)farsi dalla Sicilia a Cuneo per farglielo sostiuire??? Mi sarebbe costato il doppio solo di gasolio e permanenza li per il tempo che ci voleva. Ciao e ancora in bocca al lupo[;)] P.S. mi spieghi qual'è il problema del porta moto?
ciao camperitaly, mi puoi dire di che zona dell'umbria sei? >