CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

Pronto letto o sacco letto o altro

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 2

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

Inserito - 28/11/2013 :  15:33:20  Mostra il profilo
Salve a tutti.
Stò meditando sulla possibilità di comprare un pronto-letto per mansarda e due per letti a castello
Vorrei trovare un prodotto che sia semplice nell'utilizzo, possibilmente da mettere con una sola manovra sui letti,dopo averlo assemblato. Vorrei evitare angoli con elastici da posizionare sui materassi e anche sacchi mummia.
Ci vorrebbe qualcosa da assemblare con diverse possibilità,secondo la stagione.
Suggerimenti e links?
Grazie.

Ulisse

campcamp

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  17:17:11  Mostra il profilo
Ti consiglierei come faccio io: un prontoletto misto cotone e non sintetico, all'interno ci metto un piumino d'oca di peso medio basso da una piazza e mezza (nei migliori senti poche piume grosse e molto piumino quasi impalpabile).

Torna in cima alla pagina

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  17:31:05  Mostra il profilo
Potrebbe essere la soluzione..Mi spieghi come è fatto e dove lo hai preso? Come si piazza sul materasso? Ci sono cerniere? Grazie.

Ulisse

jjleto11

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  17:42:56  Mostra il profilo
Ciao
Noi utilizziamo piumoni degli svedesi comodi caldi ed economici

Ciao

JJLETO

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  17:44:23  Mostra il profilo
Ragazzi...mi serve capire come sono fatti e come funzionano...

Ulisse

jjleto11

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  18:22:58  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 28/11/2013  17:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao Ulisse
Se ho capito bene cosa chiedi
I sacchi letto in genere hanno un lenzuolo sotto con gli angoli da mettere sul materasso con delle cerniere cucite a dei soffietti (pezzi di tessuto) e cucite a sua volta a dei sacchi per inserire il piumone
Quando dormi apri le cerniere e quando devi rifare il letto chiudi le cerniere sono più semplici da rifare che da raccontare

Quelle dell'Ikea sono normalissimi copri piumoni (infili il piumone dentro) per i lenzuoli sotto, anche quelli normalissimi magari con misure da piazza e mezza x il matrimoniale (mansarda) e singoli (una piazza) x i letto a castello
I piumoni esistono anche con diverse gradazioni di calore o da comporre

Spero di essermi spiegato bene!

Ciao

JJLETO

campcamp

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  18:42:30  Mostra il profilo
Il mio saccoletto è fatto con due strati imbottiti; quello interno di cotone, quello esterno in poliestere, nel mezzo ovatta di non so che. Ha due lunghe cerniere ai lati ed io vi ho aggiunto due elastici negli angoli per fissarlo al materasso del letto. Dentro ci metto un piumone d'oca non molto pesante. Quando voglio dormire fra le piume ce ne aggiungo un altro e ci ficchiamo dentro, fra i due piumoni , tenendo la cerniera metà aperta ed anche un oblò per far circolare l'aria.
Con un poco di abilità manuale potresti crearne uno a tuo piacimento unendo lana cotone e piumino.

Edited by - campcamp on 28/11/2013 18:45:49

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  21:28:45  Mostra il profilo
Grazie ragazzi...
Ma non ho capito una cosa...quelli della Ikea sono accoppiati con cerniere e pronti? O da arrangiare in qualche modo?
Ho pensato di realizzarli da me, ma come?

Ulisse

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  21:32:34  Mostra il profilo
Jjleto...
Qualche link?
Pensavo anche alla possibilità di modificare gli Ikea, ma prima dovrei capire un attimo meglio...

Ulisse

jjleto11

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  23:08:41  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 28/11/2013  21:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao
No quelli Ikea sono semplici da appoggiare
solo l'interno (piumini) si attaccano tra loro con degli automatici di plastica

X il fai da te
Io lascierei perdere ma io chiaro
Non mi piace essere "legato" nel letto tipo sacco a pelo

Si tratta di fare un bordo (o fascia) laterale e dalla parte dei piedi e sotto ci metti un classico lenzuolo con gli angoli da mettere a contatto del materasso
E sopra due lenzuoli che creano una tasca x inserire il piumone

X le foto non ho trovato Nulla

Ma prova a chiedere a Laboratorio Rio o Crippa campeggio
Guarda qui
http://www.crippacampeggio.it/prontoletto/
http://www.laboratoriorio.it/articoli-camper-caravan.htm

Ciao

JJLETO

campcamp

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/11/2013 :  23:14:05  Mostra il profilo
Quelli dell'Ik...sono piumoni singoli, mstrimoniali o ad una piazza e mezza. Alcuni piumoni sono accoppiati con i bottoni. Ne compri quanti ne vuoi e li metti dentro questo, più semplice a farsi che a dirsi.

Ciao, Enzo.

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  00:30:36  Mostra il profilo
Grazie...tutte ottime idee...
Ma quelle svedesi mi incuriosiscono.
Enzo, ma tu come hai accoppiato il porta piumino col lenzuolo di sotto? Hai creato una cerniera o cosa? Vorrei capire se è possibile assemblarlo prima e poi buttarlo sul materasso, perchè se così fosse, eviterei anche di agganciarlo al materasso sotto...

Ulisse

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  00:40:02  Mostra il profilo
Scusa Enzo...ho riletto il tuo post precedente.
Ma le cerniere sono solo ai lati? E ai piedi è aperto? Le hai messe tu o sono già cosi?

Ulisse

sport15

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 29/11/2013 :  06:47:01  Mostra il profilo
Anche noi da anni usiamo il piumone di Ikea,, nel suo sacco copripiumone e basta.
Oltre al lenzuolo sotto, ovviamente. E nello stesso modo facciamo a casa.
Il caldo che ti offre il piumone rispetto al saccoletto non si paragona neppure.
Anche per il lunzuolo sotto, io sono sempre per la praticità di quelli con gli angoli, che si mettono in un attimo e stanno fermi al loro posto.

Gianluca

""Il Paradiso può attendere..., il Fritto no...!""

Ps. Io ho un saccoletto a forma di animale (cane) che non uso, se a qualcuno interessa...

Edited by - sport15 on 29/11/2013 06:49:02

campcamp

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  10:12:18  Mostra il profilo
Non ho accoppiato nulla, ho comprato uno simile a quello in figura, quando sentiamo freddo ci mettiamo un piumone d'oca dentro. Dal lato piedi è chiuso ermeticamente , le due cerniere laterali servono per uscire dal letto disturbando il meno possibile le altre ospiti che dormono con te .
Il tutto si può fare in modo artigianale da se medesimi, anche se, in fin dei conti, potrebbe costare la stessa cifra di comprarlo già confezionato, se non di più.

Edited by - campcamp on 29/11/2013 10:16:46

qwertyz

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  14:40:31  Mostra il profilo
interessa pure a me , io ho due singoli di circa 2 mt x 0,8 e un matrimoniale di 1,90 x 1,40...che dovrei prendere due singoli e poi un matrimoniale una piazza e mezzo?che grado di calore serve secondo voi dei piumoni?

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  18:36:18  Mostra il profilo
Grazie Enzo.
Quindi tu ti infili dentro il sacco direttamente con il piumone?
Se ho ben capito...Gli svedesi vendono un sacco dove infilare il piumino e tu sfrutti il sotto come lenzuolo e sopra stai a contatto con il piumino senza lenzuolo? Oppure il sacco è provvisto di tre lenzuola accoppiate?
Scusami davvero...ma mi rendo conto che da descrivere è un pò complicato..

Ulisse

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  18:46:14  Mostra il profilo
Un'altra cosa..
Ma quando ti infili in mezzo, ti resta libertà di movimento? Nel senso, la parte superiore non diventa stretta per lo spazio che occupa il volume del corpo?
E se chiudi la cerniera laterale, puoi muoverti all'interno..
Grazie ancora...

Ulisse

campcamp

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  20:41:14  Mostra il profilo
Funziona benissimo, certo non si dorme come nel lettone di casa, ma si dorme bene lo stesso. Se usi qualcosa di diverso rimani incastrato dentro a vita perenne, quando devi andare in bagno sei costretto a trascinarti dietro le compagne che dormono con te! Le due cerniere laterali sono indispensabili. Se vuoi metterci dentro anche un piumino oppure un piumone svedese fai pure, il sacco con due cerniere lo contiene egregiamente! In totale spenderai 130 € ed è garantito che dormirete bene!
Ps il sacco ad una piazza e mezza, con due cerniere che ti ho postato, non è un sacco Ikea ma Decathlon

Edited by - campcamp on 29/11/2013 20:44:19

qwertyz

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/11/2013 :  21:18:22  Mostra il profilo
ulisse da come ho capito io e vi prego pero' di confermare, chi ha comprato ikea, ha messo il lenzuolo/coprimaterasso sotto,quello con elastico, poi questo sacco (che fa anche da lenzuolo),con dentro il piumone... io ho avuto i pronto letto,ma questa non e' una brutta soluzione anzi penso di prenderla anch'io,alla fine nn cambia molto,per rifare un letto basta alzare il piumone,la cosa interessante alla fine e' che si può' scegliere il grado di pesantezza del piumino e i costi non sono assurdi ed infine i colori sono tanti...io ho fatto un conto a spanne siamo poco oltre i 250 euro per un matrim + 2 singoli..

Ulisse 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/11/2013 :  02:34:18  Mostra il profilo
Salve Qwertyz.
Credo che tu abbia ragione...
Però in questo modo non c'è modo di unire il sopra al sotto, si è costretti a girare tutto sotto al materasso per non restare con i piedi fuori.
Io volevo evitare di fare queste fastidiose manovre...addirittura volevo evitare anche gli elastici da girare sotto al materasso, operazione che ti costringe a salire in mansarda e rigirare sempre qualcosa sotto...
Mi sà che andrò a vedere gli svedesi, ma con l'idea di modificarli creando un sistema per accoppiare sopra e sotto.
Comunque, se anche tu vuoi fare quello che voglio io, leggiamoci qui e scambiamo le info. Grazie.

Ulisse
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Sacco letto - FACILE E CALDO
Ideale per camper e roulotte Per ...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
416 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina