CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Aree di sosta, campeggi

S. Stefano al Mare - S. Lorenzo

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
EVENTI IN VETRINA
I colori del Marocco
a Meknes, Fes, Marrake...
da 26 settembre a ottobre
Tour in camper alla scoperta del Marocco
Autore  Topic 
Pagina: di 2

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
Inserito - 23/03/2014 :  17:07:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao
Lo sappiamo argomento trito e ritrito, quindi scusateciSaremo grati a chi pazientemente vorrà risponderci.
Nell'eventualità di voler percorrere la ciclabile del titolo, ci piacerebbe avere info da chi la conosce. Noi siamo liguri ma quella zona per noi è tabù.
-la ciclabile è lunga 10 km?
-arriva fino ad Arma di Taggia o si ferma al punto B
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/835-santo-stefano-al-mare-san-lorenzo-imperia
-è consigliabile farla da ovest ad est o viceversa?
-ultimo punto ma più importante:
avremmo bisogna di un punto sosta per pernottare e lasciare il camper durante il giorno IN ASSOLUTA SICUREZZA, sono già paranoica sempre ma dopo tutti i post dell'ultimo periodo il trovare di non trovare il camper al nostro ritorno mi massacra...quindi area o parcheggio recintato, tranquillo, ma comodo a ciclabile per una famiglia un pò pigra che usa la bici solo come "passeggiata della domenica"...e raramente!
ah...ultima richiesta, se in zona ci fosse un agriturismo che accetta camper per cenetta serale del sabato con prodotti tipici il we sarebbe completo!

grazie a tutti per la pazienza, speriamo che questo post possa servire a qualche altro camperista

homepost
Iscritto 27 Mag 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 23/03/2014 :  17:27:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao,
noi andiamo almeno 3 volte all'anno a fare quella ciclabile: è la più bella d'Italia, a nostro avviso.
Tieni presente che la ciclabile arriva comodamente fino alla stazione di Sanremo, e sono in corso i lavori per prolungarla.
Noi solitamente andiamo al Camper Village a S. Stefano al mare: dista 1 km dalla ciclabile (strada in forte pendenza) ma è la più sicura. Poi lì abbiamo docce, pizza, ...
Al mattino scendiamo con le bici fino a S. Stefano al mare e da lì andiamo fino a Sanremo.

In alternativa ci sono anche una decina di posti nel porto di S. Stefano al Mare (si chiama Marina degli Aregai): però se non arrivi il venerdì prima delle 12, solitamente ci sono i pensionati che arrivano prima e non trovi più posto. Sennò sarebbe molto comoda perchè attaccata alla ciclabile.
Infine ad Arma di Taggia (al posto della vecchia stazione ferroviaria) c'è un ampio parcheggio a pagamento, senza servizi, attaccato anch'esso alla ciclabile. Unico inconveniente è che le biciclette non bisogna tenerle fuori, perchè di notte te le portano via (anche chiuse con il lucchetto, esperienza di un paio di nostri amici).

La pista ciclabile è veramente favolosa.
Buona pedalata!

Anna
Torna in cima alla pagina

birdog
Iscritto 6 Ott 10
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 23/03/2014 :  17:32:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
la pista ciclabile parte da san lorenzo ed ora arriva sino ad ospedaletti (ho visto dalla stampa locale che hanno inaugurato un tratto aggiuntivo) e' lunga 24 km) ed e' bellissima (ha appassionato anche me che sono un biker della domenica). l'area camper di san lorenzo e' a circa 300/400 metri dall'inizio della pista, con i requisiti che chiedi.
in san lorenzo vi sono un paio di pizzerie ed altrettanti ristoranti, ma sono sicuro che se vai all'area ti potranno consigliare.
a marina degli aregai, appena prima di s.stefano, c'e un parcheggio per camper a pagamento, senza servizi ne' custodia, ma a pochi metri dalla pista.
in alternativa c'e l'area di sanremo (ma non vi sono mai stato) o il camping dei fiori sempre a sanremo, a prezzi pero' superiori.
ciao
luca

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 23/03/2014 :  17:33:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao...così sembrerebbe che bisogna sceglire fra la sicurezza con pendenza o la comodità rischiosa.
Ma la lunghezza da Sanremo a San Lorenzo al mare quanto è? non capiamo se i 10 km sono da Sanremo o da Santo Stefano al Mare...

birdog
Iscritto 6 Ott 10

inviati - 23/03/2014 :  17:40:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
la lunghezza della pista e di 24 km (quando ci vado faccio sempre tappe a godermi il panorama o posti cari alla mia infanzia).
il camper lo puoi lasciare:
1) camper village a s.stefano (bel posto ma in collina - hanno un servizio navetta9;
2) area camper il pozzo s. lorenzo a circa 300/400 metri dall'inizo della pista (distanza tra pista ed area in leggerissima salita/discesa);
3) parcheggio a pagamento S. Stefano - Marina Aregai - senza servizi;
4) area sosta in Sanremo;
5) campeggio dei fiori sanremo.
I primi quattro posti sono censiti in Col. per il campeggio dispone di un suo sito.
luca

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08

inviati - 23/03/2014 :  17:43:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
birdog, mi attira l'area camper il Pozzo...la conosci personalmente?

un agriturismo per la sera in zona?

homepost
Iscritto 27 Mag 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 23/03/2014 :  17:45:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
da S. Lorenzo al mare a Sanremo sono 18 km di ciclabile.
Tutta la ciclabile attraversa le città sul mare, e ci sono diversi chioschetti, punti ristoro, punti bici (affitto, riparo, ...)

Se la pendenza del camper Village vi preoccupa, sappiate che gratuitamente mettono a disposizione una navetta che porta su e giù le bici per quel km di strada. Basta chiedere.

Noi abbiamo sostato anche diverse volte nel parcheggio a pagamento di Arma di Taggia e non abbiamo avuto problemi, ma le bici le abbiamo sempre tenute nel garage interno del camper.

Ciao!

Anna

Mile25
Iscritto 15 Apr 12

inviati - 23/03/2014 :  17:49:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao noi siamo stati di recente all'area di sosta di S.Lorenzo al mare e ci siamo trovati molto bene; e' quasi in centro paese e in pochi minuti raggiungi la ciclabile che da S.Lorenzo a San Remo sono circa 24 km. L'area sosta oltre ad essere comoda e' pulita e sicura in quanto il cancello e'sempre chiuso e agli ospiti viene consegnata la chiave per entrare.

Anche quella di Santo Stefano e' una bella struttura in mezzo agli ulivi ma è scomoda per la posizione in quanto dista dal paese 1 km in salita.

Ovviamente se parti da santo Stefano e ti dirigi a S.Remo hai meno km da pedalare, ancora meno se parti da Arma di Taggia dove c'è solo un parcheggio che è proprio sulla ciclabile.

Ciao e buone pedalate, la ciclabile e' davvero molto bella.

Milena

birdog
Iscritto 6 Ott 10

inviati - 23/03/2014 :  17:56:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
la societa' di gestione "Area 24" trova spunto dai 24 km della ciclabile.
ho visto sul sito Riviera 24 oppure su Sanremonews il servizio, anche fotografico, con il tratto che hanno inaugurato ieri.
la ciclabile prima finiva dinanzi una galleria, ora l'hanno aperta e si arriva ad Ospedaletti.
alla prima occasione la percorrero' tutta (a tappe...)
luca

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08

inviati - 23/03/2014 :  18:00:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
grazie a tutti, con le vostre info e la mappa sott'occhio ora abbiamo le idee più chiare.
Non ci spaventa la pendenza di un km, ci spaventa molto di più il rischio di furto...quindi direi che ora si tratta solo di decidere da dove partire, mi sembra di aver capito che su questo punto percorrerla da ovest-est o viceversa non cambia molto.
Le aree sono prenotabili?

Qualche agriturismo in zona per il sabato sera (il venerdì si sosterebbe nelle aree in questione ma il sabato sera ci si potrebbe spostare) lo conoscete?
O si potrebbe cenare nelle vicinanze delle aree (senza muovere il camper)?

daffogatto
Iscritto 17 Apr 08
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 23/03/2014 :  21:34:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
quote:
Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 23/03/2014  18:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Qui qualche info sulla ciclabile e sulle soste in zona.

http://www.robadacamper.com/Weekend.aspx?id=67

Se vuoi una struttura custodita io soggiornerei alla AA il Pozzo...
La ciclabile é bellissima...
Ciao

Alan
www.robadacamper.com

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08

inviati - 24/03/2014 :  08:17:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie, il sito di obaoba è nei nostri "preferiti"
Abbiamo necessità per vivere sereni che il camper sia in piena sicurezza, valuterò le aree postate...mi manca solo un posto per la cena del sabato.

ronza75
Iscritto 2 Set 12

inviati - 24/03/2014 :  08:45:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Gianni,
leggo solo ora il post e confermo quanto detto. Conosco bene la zona in quanto andavo praticamente tutti gli anni in ferie e con il mtb ho girato tutte le montagne li intorno. Se vai a San Lorenzo ce l'agriturismo Rio Rocca che non è male. Ad Arma c'è ristorante la Darsena, ma il mio punto di riferimeto in zona è a Badalucco ristorante Ca mea (specialità funghi). Qui hanno uno spazio x il camper puoi provare a contattarli.

ronza75

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08

inviati - 24/03/2014 :  08:58:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
quote:
Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 24/03/2014  08:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao...ci attira Badalucco...all'incirca i prezzi come sono? credi si possa pernottare lì la notte?

flavioo
Iscritto 14 Apr 07

inviati - 24/03/2014 :  11:39:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
I prezzi sono altissimi da Liguria Al Campervillage vogliono 22 euro al giorno senza corrente

ronza75
Iscritto 2 Set 12

inviati - 24/03/2014 :  15:31:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ca mea era 35 euro tutto compreso vino a volonta, e fidati ne esci a pezzi (tipo 6/7 antipasti, 2 primi secondo e dolce, grappe). Per la sosta io mangerei li e poi salirei fino a Badalucco paese dove mi ricordo un grosso parcheggio, cmq chiedi a loro. A Badalucco trovi anche ROI che fa n olio da paura di taggiasca.

ronza75

TopDriver61
Iscritto 17 Set 07

inviati - 24/03/2014 :  15:56:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
quote:
Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 24/03/2014  11:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Oddio proprio altissimi non mi sembrano; tieni conto della location, dei ulteriori servizi a pagamento e quelli inclusi...
Logicamente devi anche fare il conto delle persone; per me che solitamente viaggio con mia moglie(ormai la figlia si fa i ...suoi)sono 12/13euro a testa con 220v, ma per una camper con una famiglia/amici di 4 persone sono poco più di 6, penso che si possano pagare per avere il camper al "sicuro", navetta, 220V e CS e essere in quella zona.
Solitamente guardo al luogo dove voglio andare poi decido se camping, AA o sosta libera non mi precludo niente, e questa non essendoci mai stato sembra un'ottima soluzione.
Ma magari sono io che penso in modo errato.

Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A...

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08

inviati - 25/03/2014 :  08:27:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risparmiare fa piacere a tutti, ma sulla sosta difficilmente ci facciamo tentare dalla libera qui in Italia, troppi rischi (siamo rimasti colpiti dal numero di camper rubati...per non parlare degli avvenimenti sucessivi!).
Quindi per la sosta paghiamo volentieri.
La cena dobbiamo valutarla, in base a quanti siamo...se siamo in 2 no problem, ma se ci sono i figli a carico, sopratutto il piccolo che mangia poco ma paga come un adulto allora facciamo due conti e spesso ci buttiamo sulla pizza per non sbagliare.
Certo che una cena tipica fa sempre piacere

Grazie a tutti, siete famtastici come sempre

Il we in questione potrebbe essere questo o uno a maggio.

dani1967
Iscritto 3 Set 07

inviati - 25/03/2014 :  14:27:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
quote:
Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/03/2014  08:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Posso recitare i fili d'erba della ciclabile.
Allora, l'ultima volta, gps in spalle, dall'AA di S. Lorenzo fino a Sanremo (credo ancora un chilometrino prima della fine della pista) e ritorno abbiamo fatto 38.4 km, comprensivi di giri per arrivare in spiaggia, giro in Arma per prendere il pane, a S. Stefano per andare ai giochi per i bimbi etc ...
http://www.sports-tracker.com/#/workout/dandrago/2a5g50b7502j4vla
Non entro nella psicologia di ciascuno, ma a basso costo i posti recintati e sorvegliati sono l'AA il Pozzo di S. Lorenzo e il Camper Village di S. Stefano. (non conosco gli altri camping); fermo restando che possono assaltare anche Fort Knox, quelli mi sembrano posti ragionevolmente sicuri.
La ciclabile è stata percorsa da mio figlio sia a 4 che a 5 anni con una bici senza cambio, per cui non ha pendenze tali da mettere in difficoltà un adulto anche non allenato.
Personalmente consiglio S. Lorenzo perché partendo da un estremo, permette di percorrerla tutta senza ripetizioni.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Edited by - dani1967 on 25/03/2014 14:31:07

Giak8
Iscritto 13 Apr 10

inviati - 25/03/2014 :  18:19:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Barbara,

ti sono già state fornite spiegazioni e info esaurienti, per cui non aggiungo altro. Non capisco però perché chiedi in che senso è meglio percorrerla. Il bello è percorrerla in entrambi i sensi, uno per andare e uno per tornare. Il paesaggio e i vari scorci cambiano se li osservi nei due sensi, e il cammino del sole ti fa vedere le stesse cose con sfumature diverse tra il mattino e il pomeriggio

Al limite puoi decidere da che parte iniziare, ad esempio se vuoi il sole in faccia cerchi parcheggio più a ponente e inizi il percorso verso est e torni al pomeriggio verso ovest.

Un caro saluto a te e a Gianni

gianni

Edited by - Giak8 on 25/03/2014 18:22:00

barbagianni7169
Iscritto 21 Set 08

inviati - 25/03/2014 :  18:41:21  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
[quote]Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 25/03/2014  18:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote

Si, in effetti è una domanda banale ma mi chiedevo se c'erano salite o discese...dove era meglio sostare...se magari al mattino trovi degli spazi più adatti in un senso o nell'altro.
Domande stupide ma a volte io sono un vortice e non mi so fermare

Tieni sempre il camper qui?

Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Maremma: AquaTrek ...
a Lago di Bolsena, Lag...
da 11 luglio a 5 settembre
Numerosi fine settimana dedicati all'acqua per alleviare la ...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
459 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina