CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta
 
Tutti i forum :: TECNICA :: Cellula abitativa

brunettosb678 controllo infiltrazioni

 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

rossolanir

Meno di 50 messaggi

Inserito - 12/11/2013 :  00:50:02  Mostra il profilo
Ciao brunettosb678 seguendo il tuo consiglio ho acquistato dal sito da te indicato "l'intelligent moisture meter MD918".
Lo strumento però chiede di selezionare la density in base al legno che si vuole testare, per non sbagliare ti vorrei chiedere voi dove avete posizionato la density; nel librettino di uso (tutto in inglese o meglio americano) in ultima pagina ce la tabella dei legni con le varie densità. Dove la posiziono.
Ciao e grazie


brunettosb678

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/11/2013 :  01:02:07  Mostra il profilo

IV Spiegazione del display
1. Indicatore di misurazione (figura 1)
1 Misurazione rapida
2 Prompt impostazione limite superiore
3 Inferiore o uguale a valore limite superiore
4 Superamento valore limite superiore
5 Prompt bassa tensione
6 Scelta tipo densità legno
7 Lettura
2. Indicatore di Calibrazione (figura 2)
1 Prompt calibrazione Zero
2 Prompt calibrazione Temperatura

V Descrizione del Pannello (figura 3)
1 Tasto per accensione - on / off e impostazione limite superiore
2 Pulsante per impostare la lettura limite superiore
3 Pulsante per l'impostazione passaggio limite superiore
4 Tasto per la regolazione dei gradi di densità del legno
5 LCD

VI Descrizione operativa (figura 3)
1. Accensione / spegnimento
Tenere premuto il tasto "MODE" per 2 secondi, lo strumento verrà acceso per entrare nel suo stato di misurazione e sullo schermo apparirà "SCAN"
Al termine della misurazione, lo strumento si spegne dopo aver premuto “MODE” per 2 secondi.
Lo strumento si spegne automaticamente se non c'è alcuna operazione entro 5 minuti

2. Impostazione del limite superiore del contenuto di umidità
Toccare il tasto "MODE" dopo che il misuratore è stato acceso, e lo strumento entrerà in modalità di impostazione del limite superiore del contenuto di umidità.
Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "SET", e una cifra lampeggerà in corrispondenza della posizione di visualizzazione.
Premere il tasto "2-freccia giù" per modificare la cifra lampeggiante o premere il tasto "3-freccia su" per regolare la posizione della cifra lampeggiante.
Toccare il tasto "MODE" per confermare l’uscita dallo stato set e "SET" scompare sullo schermo mentre "SCAN" sarà visualizzato per accedere allo stato di misurazione.
Durante la misurazione, sul lato sinistro dello schermo di visualizzazione, comparirà il simbolo “V” per significare non maggiore del limite superiore o "X" per significare maggiore o uguale al limite superiore.
Se prima della misurazione non è stato fissato nessun limite superiore, né "V" o "X" appariranno durante la misurazione.

3. Selezione di gradi di densità del legno
Dopo che il misuratore è acceso, premere il tasto "densità" per selezionare 0 ~ 9 secondo la tabella di densità assoluta legno secco.

4. Stato di Calibrazione
Con lo strumento spento, togliere la batteria, tenere premuto il tasto "MODE" durante l'installazione della batteria e poi rilasciare il tasto "MODE".
Lo strumento entrerà automaticamente nel suo stato di calibrazione. Tenendo i due lati dello strumento in aria, premere il tasto "3-freccia su" per calibrare il punto zero. Quando il primo "<=>" lampeggia, la calibrazione del punto zero è stata completata.
Premere il tasto "2-freccia giù" per la calibrazione della temperatura.
Quando il secondo "<=>" lampeggia, la calibrazione della temperatura è stata completata.
Dopo la calibrazione, mantenere premuto il tasto "MODE" per spegnere lo strumento. Quando lo strumento sarà nuovamente acceso, entrerà il suo status di misurazione.

5. Misurazione
Dopo che lo strumento è stato acceso, mantenere la sua parte inferiore in completo contatto con l'oggetto in esame (mantenere un lato piatto di un piccolo oggetto in contatto completo con il sensore nella parte inferiore del misuratore), e il display mostrerà "SCAN".
Selezionare un grado adeguato secondo la densità assoluta a secco del legno sotto misura (il grado 3 è l’impostazione predefinita). La cifra visualizzata in questo momento è il rapporto del contenuto di umidità del legname misurato. Se il limite superiore deve essere impostato, fare riferimento al Capitolo VI - punto 2. Impostazione limite superiore del contenuto di umidità.

6. Se il legno da misurare non è incluso nella tabella di densità secca assoluta del legname, è possibile effettuare la misurazione da soli utilizzando il seguente metodo:
Unità di peso: grammi Unità di volume: cm cubi

Densità = 100 x peso / volume
100+contenuto umidità legno

esempio:
Se il legname è 100cm x 12cm x 2,5cm, il suo volume è di 3000 cm cubi. Il peso misurato del legno è 1510 gr, il suo rapporto di contenuto di umidità è del 12% (acquisito col metodo di cottura al forno), e quindi la densità assoluta del legno secco è:
Densità = (100x1510 / 3000) / (100+12) = 0,45

VIII Punti di attenzione
Questo strumento ha una funzione di compensazione della temperatura. Prima di usarlo, mantenere alla stessa temperatura come l'oggetto da testare per almeno 5 minuti.
2. Tenere lo strumento a distanza da acqua o liquidi corrosivi per evitare danni.
3. Tenere lo strumento a distanza da qualsiasi oggetto elettrificato per evitare danni.
4. Questo strumento sarà influenzato dal campo elettrico. Non eseguire misurazioni in prossimità di ogni filo elettrico quando possibile.





Torna in cima alla pagina

brunettosb678

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/11/2013 :  01:05:38  Mostra il profilo
ciao io penso che la posizione di default vada bene in quanto devi valutare le variazioni repentine di valore se misuri 7 -10 in tutto il camper se vedi che schizza a 30-40-o piu' allora sei certo che li' c'e' infiltrazione mi pare che in un post precedente qualcuno dicesse di trovarsi meglio su un certo settaggio...saluti bruno
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
414 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina