CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VARIE :: Altro, non sui camper

Professore picchia alunno...

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Chausson FLASH 23
anno 2012
Euro 48.637
Autore  Topic 
Pagina: di 8

masso126

Meno di 50 messaggi

Inserito - 08/03/2013 :  23:21:44  Mostra il profilo
è capiato questa mattina, mio figlio, il più piccolo, 15 anni alla prima ora di lezione il professore entra in classe e apostrofa un'alunna
lei: auguri prof. (probabilmente una battuta, stupida ma una battuta)
prof: vaffan... tro.a (riferito da alcuni compagni e non tutti assieme)
mio figlio: prof. ma se sua moglie gli dice auguri per scherzo, lei le dice vaffan... tro.a?

a questo punto il pro si alza e comincia a dare calci a mio figlio, dicendo di non permettersi mai più di parlare di sua moglie, finita la scarica di calci mio figio dice: prof ma è schizzofrenico? e giù altra scarica di calci

alle lamentele di mio figlio lo ha invitato a togliersi gli occhiali ed ad aspettarlo fuori

appena sono tornato a casa, carico mio figlio in macchina e vado al pronto soccorso, non perchè avesse chissà cosa ma per avere un certificato medico che attestasse i colpi subiti, risultato; 5 giorni di convalescenza

ora ditemi voi cosa fare
1° lo smonto
2° vado dal preside e pretendo sanzioni adeguate
3° procedo con denuncia e richiesta danni direttamente dai carabinieri

a caldo direi che la prima ipotesi è quella che più mi attrae, ma dopo pochi secondi l'ho scartata, odio azare le mani, se non riesco a farmi capire a parole vuol dire che chi ho davanti non merita, tantomeno due sberle

direi di andare dal dirigente e se non provvede in modo serio denuncio entrambi

accetto consigli
grazie

Opalio Massimo

Edited by - masso126 on 08/03/2013 23:25:11

FedRic

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/03/2013 :  23:39:01  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 08/03/2013  23:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ti dirò, nel leggere ciò che hai scritto prudevano le mani a me, e pensavo che se fosse stato mio figlio sarei andato direttamente a casa del "prof" a menarlo, ma è la cosa più sbagliata da fare, per cui se fossi in te visto che hai un certificato medico farei una denuncia ai carabinieri, penso che se andassi dal preside la cosa si limiterebbe ad un richiamo, ma vista la gravità della cosa questo personaggio merita una severa punizione che gli rimanga in mente per il resto della sua vita professionale.
Comunque quello che mi sento di consigliarti è di mantenere la calma e portare avanti i diritti di tuo figlio denunciando l'accaduto, insegnando a tuo figlio, ma soprattutto al prof che il mondo non è dei prepotenti..

Ciao ed in bocca al lupo
Corrado

PS: A menarlo c'è sempre tempo, tienila come ultima opzione
Torna in cima alla pagina

danexh

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/03/2013 :  23:51:29  Mostra il profilo
Behh visto che anche io sono un insegnate posso dirti che non e' AMMISSIBILE che si alzino le mani..

Escluderei a priori la prima ipotesi, passeresti dalla parte del torto o quantomeno diventi reo anche tu

Sicuramente io opterei per entrambe le altre due soluzioni, ma fallo prima con uno scritto chiedendo che venga messo a protocollo dalla segreteria.

Non tralasciare di segnalare il fatto alle autorita' competenti, credo che questo collega diventera' un EX collega ed abbia quanche grana penale

Danilo & Pinuccia
CAMPERISTI DEL PIEMONTE... E NON SOLO

www.zello.com

http://www.youtube.com/watch?v=NbnziTpIhrA&list=UUppItO6lM_Ah4Mw7CBvRZZw&index=2

http://www.youtube.com/watch?v=NbnziTpIhrA&feature=youtu.be

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!

Schizzo via

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  00:06:04  Mostra il profilo
D'accordo con Danilo e mi spiace per l'accaduto anche perché sono sempre grane
Ciao e grazie per la foto da me scattata l'anno scorso a Borgio Verezzi
Ciao Claudia

dani1967

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 09/03/2013 :  00:35:13  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 08/03/2013  23:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Unica cosa consigliabile è la via istituzionale

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

sergiozh

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  00:40:16  Mostra il profilo
credo di aver capito che i calci sono stati dati a tuo figlio davanti ad altri allievi o sbaglio ?

perchè l'ha invitato a togliersi gli occhiali ? non l'ho capito.

per conto mio ci vuole una denuncia penale, ma non so come vanno fatte queste cose in italia perchè sono svizzero.

col certificato medico e la testimonianza degli altri allievi (se hanno visto) la situazione di quel prof è proprio brutta e c'è da sperare che venga cacciato e che subisca una candanna penale.

devi restare nel legale. va dai carabinieri a farti consigliare, eventualmente chiama il telefono azzurro che forse sanno come procedere al meglio.

se puoi tienici informati in questo topic come procede la faccenda.

Edited by - sergiozh on 09/03/2013 00:45:44

Braun48

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  00:48:34  Mostra il profilo
Mi informerei bene sull'accaduto, perchè mi sembra inverosimile un fatto del genere, ad iniziare dalla risposta data all'alunna: vaffan...tro.a, per finire con un 't'aspetto fuori'. Se così fosse realmente, i casi sono due: o si tratta di scuola in cui è meglio entrare armati o che il prof necessiti di cure mediche immediate.
Bruno

azur54

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  03:21:51  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/03/2013  00:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

alleluia la prima volta che mi trovo in accordo con te.

marcoalderotti

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  06:06:38  Mostra il profilo
Buongiorno...
Da insegnante ti dico che certi colleghi non sono poi cosi' improbabili da trovare.
Non è facile,nella pubblica amministrazione togliere di mezzo persone che con l'insegnamento non hanno niente a che fare,anzi...proprio non dovrebbero esistere nel mondo della scuola.
Non ho avuto colleghi ridotti in certi modi ma posso dirti che ci vogliono presidi con delle giganti per mettere a posti certi docenti o meglio,allontanarli dal mondo della scuola.
Ne ho avuti esempi dove lavoro io,anche se non a certi livelli.
Sicuramente un docente che alla prima ora reagisce cosi' ad uno scherzo di un ragazzo non è normale.
Esattamente,ieri mattina, i ragazzi hanno usato comportamenti simili con me ed io mi sono fatto una bella risata anche perche' sono anni che si sentono simili battute,come per befana...
Posso capire un docente che all'ultima ora sia stressato,provate a stare 5 ore con i ragazzi di oggi,ma alla prima ora,è proprio inspiegabile un comportamento simile.
Sono d'accordo con Danex
Metti tutto per scritto,allega certificato medico,protocolla il tutto in segreteria e chiedi un incontro immediato con il preside.
Se ci parli senza scrivere,potrebbe riuscire a mettere a tacere il tutto,evitando di fare confusione.
Da insegnante cerco anch'io di moderare sempre le liti in aumento tra docenti e genitori ma quanto hai raccontato è proprio inaccettabile e sintomo di un problema che potrebbe degenerare con ben altri risultati.
Se al termine de colloquio il preside non ti ha soddisfatto digli che vai ai giornali e racconti il tutto.
Vedrai che si dara' una mossa...
Raccontaci come va a finire

masso126

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  06:31:44  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2013  00:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

perchè l'ha invitato a togliersi gli occhiali ? non l'ho capito.
come ho scrito, l'insegnante voleva "chiarire" la situazione fuori dalla scuola con mio figio, che portando gli occhiali... sai picchiare una persona che porta gli occhiali è grave, poresti rovinarlo se si rompessero negli occhi, in quel momento non aveva considerato che palava con un suo alunno... minorenne (che uomo, chissà se lo direbbe anche a me sono alto 1.86 e peso 115 kg)

@Braun48, posso assicurarti che ho già due messaggi di compagni di classe che raccontano l'avvenuto e (con parole diverse) le cose coincidono, qui sul forum qualcuno mi conosce di persona e potrà confermare quello che vado a scrivere, mio figlio è come tantissimi ragazzi d'oggi, quando è a casa è strafottente, quando siamo in giro è un angioletto, mai pericoloso ma arrogante si, quindi non dico che non abbia stuzziaco il professore, ma quest'ultimo dall'alto della sue esperienza non doveva "rispondere" in quel modo
Come qualcuno ha scritto, era appena la prima ora, se arrivi a scuola già carico così, mi chiedo come riesci ad arrivare a sera "vivo"

adesso un domanda tecnica per gli addetti, per protocollare i fatti come faccio? basta andare in sergeteria? dal preside vado com mia moglie lunedi mattina alle 8.00

Opalio Massimo

Edited by - masso126 on 09/03/2013 06:54:41

Fargo73

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  08:05:27  Mostra il profilo
Visto che hai già verificato i fatti, oltre ai punti 2 e 3 io ci aggiungerei di avvertire la stampa.
Secondo me quel signore deve cambiare lavoro.

moida (Pietro118)

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  08:11:29  Mostra il profilo
Purtroppo le persone abituate a risolvere le controversie con la violenza, non capiscono se non gli parli con il loro stesso linguaggio, per cui mi verrebbe da consigliarti di prenderlo a calci in c@@lo davanti alla scuola ed è probabilmente quello che farei io istintivamente, ma passeresti dalla parte del torto, invece quella che stai prendendo è la strada giusta, denuncia o querela (falla fare ad un avvocato), chiama qualcuno della stampa locale e vedi se è interessato all'argomento perchè un infame del genere dave essere messo a conoscenza di tutti, poi vai dal preside con un paio di occhiali, chiedi di parlare davanti a liu con l'insegnante e quando arriva ti togli gli occhiali e gli dici "Prof. ora sono pronto se vogliamo regolare la questione adesso sono senza occhiali"...

Pietro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

max7351

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  09:33:37  Mostra il profilo
quote:

guarda io probabilmente reagirei smontandolo e poi riassemblandolo malamente
in modo che possa prenderne un'altro giro,ma forse e' la reazione sbagliata,spero di cuore che nn mi capiti mai,ti auguro di risolverla il meglio possibile anche e soprattutto per tuo figlio.
Massimo

Fargo73

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  09:37:06  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/03/2013  08:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

A proposito, do per scontato che intendo di escludere il punto 1!

Salvo Sa 2

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  09:40:42  Mostra il profilo
quote:

Una premessa.
Intanto dovresti cercare di sentire anche altre campane, fatti raccontare anche da altri cos'è successo perchè sai... noi tendiamo a considerare i nostri figli degli angioletti, che certe cose non le farebbero mai, ecc... forse dovremmo ipotizzare anche che potrebbero essere coinvolti in certe dinamiche di gruppo, che sono come tutti gli altri, nel bene e nel male, chissà... forse questo prof era un tipo un pò preso di mira dagli alunni e "l'overture" iniziale della ragazza ne potrebbe essere la dimostrazione.

Ovviamente ciò non deve permettere ad un insegnante, un educatore, di reagire in modo così violento e se l'ha fatto, come lo ha fatto, certamente non merita il posto che occupa, perchè aggredire a calci un ragazzino non è comunque giustificabile, mai.

Quindi, accertati i fatti ed il contesto, l'unica via è la denuncia per percosse, ovviamente segnalando la cosa al Preside, il quale sarà obbligato ad avviare degli accertamenti interni con eventuali provvedimenti disciplinari e le due cose viaggiano separatamente.

laroby 64

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  09:48:04  Mostra il profilo
Ti hanno già dato tutti i consigli giusti. Ci sono professori che avrebbero bisogno urgente di varie sedute dallo psicanalista anche a scuola di mia figlia, ma finora si sono limitati a prendere a calci banchi e sbattere libri fuori dalla finestra. Evidentemente la capacità dei ragazzi di mandarli fuori dai gangheri è risaputa, ma chi usa le mani non può passarla liscia

"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."

Granduca_To

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  10:43:13  Mostra il profilo
E' vero che al giorno d'oggi tra strafottenza e bullismo diventa difficile andare a scuola, sia come docenti che come allievi, ma da qui ad arrivare alla rissa è il primo segno di inciviltà. . . . . .un cartellino giallo non starebbe male e poi inviterei gentilmente il docente a diventare cliente di http://www.ortopediaalpignano.com/

Prof. Antonio Calosci

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  11:48:29  Mostra il profilo
quote:

Immediatamente la n. 3 presentando certificato medico, dichiarazione di tuo figlio elenco dei testimoni (altri studenti).

Contemporaneamente porterei a mano, con richiesta di numero di protocollo, una lettera indirizzata al Preside che dovrà convocarvi.

Ci sono tue procedure su una accaduto del genere.
Una penale a cura delle FF.OO.
Una interna a cura del Dirigente Scolastico che deve iniziare con una contestazione di addebito al professore che dovrà dare la sua versione poi il Preside provvederà, sentiti i testimoni a deferire il Professore alla Commissione Disciplinare come previsto da leggi e CCNL.

Il reato è da sospensione cautelativa immediata dal servizio e trasferimento punitivo o licenziamento a colpevolezza accertata.

Non è detto che la cosa debba sfociare il licenziamento immediato se viene accertato uno stato di disagio mentale del Professore che potrebbe essere costretto ad effettuare delle cure psichiche.

Anche si si dovesse trattare di una scuola "di confine" (quelle davvero difficili socialmente) mai un professore deve comportarsi in questo modo.

Ovviamente se il ragazzo ha riferito la verità dei fatti che, in ogni caso, dovranno essere accertati.

iCalosci

Edited by - Prof. Antonio Calosci on 09/03/2013 11:56:21

sergiozh

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  14:17:21  Mostra il profilo
alcuni hanno scritto che il prendere a calci un allievo è non accettabile la prima ora della giornata mentre a fine giornata sarebbe ok, io non sono d'accordo. un allievo può provocare quanto vuole ma reagire così non va.

per me l'unico caso in cui un prof può reagire al limite con violenza è se viene prima lui picchiato dagli allievi, deve pur difendersi in qualche modo ma anche qua non è il massimo.

se il professore in questione avesse problemi psichici non so sinceramente che bisognerebbe fare.

Edited by - sergiozh on 09/03/2013 14:18:45

peg1

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  15:21:08  Mostra il profilo
Fermo restando che il comportamento del professore è esecrabile e da denuncia penale, ma tutto l'insieme è stonato.

I professore entra e apostrofa un alunna,per cosa, come , non è dato a saperlo , lei risponde con una battuta,stupida?non stupida? ma quanti si una certa età si sarebbero permessi una battuta?

il prof se ne esce con una risposta indicibile, ma al figlio di masso126 che è venuto in mente di rispondere a tono, ma dove si è mai visto?

Mi sembra una escalation di irriverenza e civiltà che chi piu chi meno, alla fine porta a sfociare in una logica conclusione, non penso che questo prof sia sempre stato morigerato e solo oggi sia impazzito?
Se non per un discorso di educazione si sarebbe potuto evitare qualsiasi risposta e ribattuta, ma se proprio non lo si vuole fare per senso di civiltà , che lo si faccia almeno per sicurezza personale, io ad un pazzo non mi permetterei mai di fare battute, perché conosco l'epilogo che ne scaturirebbe.

Tutto sommato mi pare una storiaccia , ma credo che nemmeno gli alunni siano esenti da critiche.

Ruggero

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Edited by - peg1 on 09/03/2013 15:22:42

Anto15

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/03/2013 :  15:50:48  Mostra il profilo
quote:

Tutte queste scene di smancerie in una classe non andrebbero permesse.
Il proff.doveva evitare e continuare la lezione
questa forma di confidenza tra proff.ed alunni sarebbe da evitare.
ci si può fare na battuta uno spirito ironito,ma,ad un limite.
Comunque per me,quì non è andata del tutto così,ci sarà ben altro.
La situazione andrebbe più approffondita,alunni Proff,e genitori.
Non sparpagliata ai quattro venti,situazioni personali e non piacevoli
al pubblico,così come una notizia nazionale.Non mi sembra il casa.
Io così,non potrei giudicare e nemmeno esprimere un mio giuduzio se non
a tavolino. Ciao.

ANTO15
   Topic 
Pagina: di 8
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Motorhome Mc Louis NEVIS 873
Usato
Euro 58.900
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
641 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina