CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi in Italia

sardegna... est o ovest?

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Diario di viaggio ...
a Parco Nazionale Gran...
17-21 maggio
5 giorni per scoprire il Gran Paradiso con una Guida esclusi...
Autore  Topic   

piazzano

Meno di 50 messaggi

Inserito - 19/06/2013 :  21:56:11  Mostra il profilo
Sicuramente adesso tanti mi diranno di tutto... ma ci sono abituata...
La mia domanda è quella del titolo, ma in specifico vorrei sapere se i posti sul mare più belli, proprio a livello di mare e spiaggia, su quale sponda si trovano..
Noi anni indietro siamo stati nell'AA di vignola, a Sbba durghe (o un nome simile) a bosa,a buggerru, isaruttas, ghia... quindi sponda ovest ma se devo essere sincera a parte i primi 2 gli altri posti non li abbiamo goduti molto per via di un vento allucinante... dall'altra parte a parte (scusate il gioco di parole) tortolì e san teodoro non ho visto nulla... cioè abbiamo fatto il giro col gommone a cala gonone,mariuolu, ecc... ma niente col camper...
Per cui vorrei che qualcuno mi consigliasse in merito...
Ho visto su altri post che ad esempio sono state postate foto di soste in calabria sul mare con i tendalini aperti ... in sardegna c'è qualcosa di simile?
Grazie a tutti

paola

cucciolotto

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  08:12:58  Mostra il profilo
Paola! Te le cerchi!
La mia risposta è "nord sud ovest est" per parafrasare il titolo di una canzone degli 883, ma anche centro...non necessariamente nell' ordine.
Noi però siamo più per gli scogli che per la spiaggia, ma non puoi esserti dimenticata, fra le citazioni di altri, di Brandinchi, Capo Comino (dove del resto c'è già anche una strepitosa scogliera, sotto il faro, sia esterna che subacquea); più giù Santa Maria Navarrese , la fatidica Cea, Marina di Gairo.
Io aggiungo la poco citata Marina di Tertenia.
A me è piaciuta in modo particolare Torre Murtas, che per andarci una giornata non ci lasci le penne (può essere vera la storia dell' uranio impoverito, ma non dimentichiamoci che in quella zona ci abitano migliaia di persone tutto l'anno, e se qualcuno muore ci sono anche diversi centenari)
Poi arrivi a costa Rei, dove non hai che l'imbarazzo della scelta, per la suocera disabile (se non ho capito male) fra le varie spiagge dove durante il giorno puoi sostare, oppure con campeggi direttamente sul mare.
Senza contare che, come si è detto, l'acqua ad est è più calda.
In conclusione, non puoi fare una classifica. Scegli senza ansie e male male non ti troverai da nessuna parte. Anche ad est può esserci il vento, il vento in Sardegna, quando arriva, arriva.
Per quello che riguarda i tendalini, tutti così "belli in fila" come nelle foto spostate della Calabria, in Sardegna significa che sei in un' area attrezzata sul mare, tipo quella di Buggerru per intenderci.
Ma in libera, scordato.
Ciao Anna
Torna in cima alla pagina

piazzano

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  09:18:38  Mostra il profilo
Grazie mille anna... io cmq preferirei posti con AA tipo buggerru... ma sulla costa est ... e se possibile con spiaggia tipo cugnana... se conosci campeggi o aa con questa tipologia te ne sarei grata proprio x il problema suocera..

paola

cucciolotto

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  11:39:51  Mostra il profilo
Ok, ora ho afferrato il problema, ti serve un posto in cui il camper possa stazionare giorno e notte il più vicino al mare possibile, senza pendolarismi spiaggia diurna - sosta notturna.
Mumble...
Potrebbe andare bene a Santa Maria Navarrese, l'area "Costa Orientale Tancau" (Comune di Lotzorai).
Il mare è molto bello,l'area è ottima come posizione, però personalmente non ci sono mai stata e non la conosco per quanto riguarda i servizi prestati. Il paese di santa Maria Navarrese è carino, c'è quel minimo di "vita" per ii ragazzi. Una curiosità, non si tratta di fare pubblicità, ma c'è un locale che è un fast food sullo stile di quella catena di famosi americani, Mc.D...'s, però con piatti sardi, anche da asporto, il Mc. P...u's, e si trova sulla strada principale che porta alla darsena.
Sotto Arbatax, nella zona Lido di Orrì - Cea, ci sono almeno tre opzioni. Non mi sbilancio in commenti sulle aree, in quanto, dopo uno spiacevole episodio alle Rocce Rosse, lo abbiamo evitato, ma si tratta di un problema nostro del tutto personale, che non fa testo.
Fra Torre di Barì e Marina di Gairo c'è il campeggio l'ultima Spiaggia, ne ha parlato un sacco bene Ruggero.
A Porto Corallo l'area sosta Turimar è proprio sulla spiaggia. Non so secondo il tuo punto di vista in cosa consista la particolarità di Cugnana per potere fare dei confronti. Certo qui siamo vicini alle foci del Flumendosa, ma a parte i servizi, non mi sembra che sia tanto peggiore del sontuoso e costoso camping i 4 mori poco più a sud.
In Costa Rei puoi trovare posto al Camping Capo Ferrato, nei pressi del famoso scoglio di Peppino, però a mio parere, del tutto personale, l'area di sosta a Cala Sinzias, presso il chiosco Tamatete, direi che dovrebbe essere proprio giusta per te: mare spettacolare, direttamente sulla spiaggia, semprechè da un anno all'altro non sia modificato qualcosa in termini di permessi (che succede...), più a buon mercato e forse meno confusione.
La costa est finisce a Villasimuis, ma si sa, lì le aree sono confinate nell'interno.
Io ho finito, passo il testimone ad altri esperti.
Ciao Anna

piazzano

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  13:20:06  Mostra il profilo
grazie Anna... ora farò un giro su internet e guarderò le varie AA che mi proponi.. X quanto riguarda l'AA di cugnana mi piace molto (vista dalle foto...)
per la posizione e per il fatto che è su un prato...
Per quanto riguarda le altre AA che hai citato ti posso dire che a cea ci siamo stati e il mare è ok ma x quanto riguarda il camping ultima spiaggia ti posso dire che noi eravamo in quello confinante e cioè il pineta e il mare non è granchè... ora vado a vedermi le due AA in costa Rei...
Noi avremmo intenzione di fare qualche giorno all'Abbatoggia, poi alghero,cala ginepro, cugnana e ora vedo un pò qualcosa di quelle che mi hai proposto...
Ti spiego il perchè di alghero... sono convenzionati con la goinsardinia e visto che dal sito normale non c'è più posto... dovremo appoggiarci ad un'AA x avere il passaggio...
Grazie davvero di cuore del tuo aiuto e se ti viene in mente altro che mi può aiutare tanto ormai hai centrato in pieno le mie esigenze... mare vicinissimo x la suocere e paese x i ragazzi..
Ancora GRAZIEEEEE

paola

mandrake75

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  14:58:43  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/06/2013  13:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

I biglietti con la goinsardinia non sono legati ad una struttura. Puoi fare anche solo i biglietti del traghetto.
Io li ho fatti tramite Forti viaggi perchè ho fatto andata goin e ritorno Moby,in quanto la goin per il ritorno non aveva orari utili.

Michele

piazzano

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  16:39:26  Mostra il profilo
Lo so ma per le nostre date dal sito non c'erano più posti invece appoggiandoti alla struttura i posti ci sono...

paola

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  20:22:41  Mostra il profilo
Vedi anche il Tanca ad Orri'.

cri

piazzano

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  20:45:59  Mostra il profilo
ci siamo stati 15 giorni l'anno scorso...mare bello ma vorrei qualcosa proprio sul mare... meno strada faccio meglio è...

paola

aquilone

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2013 :  23:01:29  Mostra il profilo
Non dimenticare Cala Domestica, a pochi passi dalla spiaggia, punto sosta con possibilità di aprire il tendalino, la tariffa è di circa 10€ al giorno. Non prendono i cellulari. Il Turimar di porto corallo ha chiuso, c'è un CS vicino alla pizzeria Top Sound a 4,50€, la sosta libera è ben tollerata sia in prossimità delle spiaggette, che sul piazzale dopo il porto. Ottimo posto se c'è molto caldo, è sempre un pò ventilato, la notte è sempre fresca, a Ferragosto c'è la festa della Madonna del mare, fuochi d'artificio sul mare e degustazioni in porto per 3 giorni.

Ciao!

cucciolotto

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2013 :  07:37:16  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 20/06/2013  23:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ah! Ha chiuso Turimar, Luna & Limoni è chiusa ormai da due anni...nella zona non c'è rimasto molto...
Ma il CS vicino alla pizzeria Top Sound (quella che è andata a fuoco due mesi fa?) intendi presso il campeggio comunale o è un' altra struttura?
Mi interessa, perché in quella zona dovrò fermarmi qualche giorno in agosto: nostra figlia soggiorna in una casa a Muravera, il posto per la sosta notturna ce l'abbiamo, ma dovremo pure andare a fare CS da qualche parte!
Grazie e ciao Anna
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
CamperTrek Toscana...
a Parco della Maremma,...
1-7 giugno
Un viaggio trasversale nella natura e nell'enogastronomia d...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
640 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina