CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Marchi

Mobilvetta Iicaro S8 su Daily del 2002

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Profilato Mobilvetta KEA P 84
Usato
Euro 51.900
Profilato Mobilvetta ICARO P6 SEMINTEGRALE
anno 2004
Euro 27.400
Mansardato Mobilvetta SKYPPER
anno 2012
Euro 8.000
Profilato Mobilvetta KEA P63
Nuovo
Euro 59.690
Autore  Topic   

nigrog

Meno di 50 messaggi

Inserito - 10/02/2010 :  09:32:42  Mostra il profilo
Un saluto a tutti i camperisti.
Dopo svariate ricerche, a fine estate scorsa sono entrato in possesso di un MOBILVETTA ICARO S8 del 2002 su meccanica Daily 130.

Ho provato tempo fa a contattare direttamente la casa madre per richiedere (pagando...) eventuale manuale d'uso e manutenzione del mio veicolo (non avendo mai posseduto camper e non avendolo trovato sul mezzo volevo farmi un'idea sul corretto uso e posizionamento di tutta la strumentazione e/o accessori, batterie, vasche, ecc, ecc), la quale mi ha subito telefonicamente confermato l'esistenza del opuscolo che mi avrebbe mandato in brevissimo tempo a casa via posta gratuitamente.

Come tutte le cose italiane, o quasi, era troppo bello x essere vero, e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.

Pertanto, anticipato quanto sopra, ed in previsione di usare il mezzo nella prossima bella stagione (ad oggi lo usato solamente 2 volte..), chiedo cortesemente a Voi possessori di analogo veicolo al mio, di avere consigli e magari se in possesso, fotocopia del libro di uso e manutenzione (magari anche via mail).

Considerate che, ad oggi x esempio, non ho idea di quanti litri di acqua tengano le vasche di carico e scarico; dove siano le batteria di servizio, ecc, ecc.

Aiutatemi, grazie.

nigrog

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2010 :  14:34:37  Mostra il profilo
Nessuno che mi aiuti?
Torna in cima alla pagina

mauro74

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2010 :  17:25:48  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di nigrog inserito in data 10/02/2010  09:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ma per casa madre intendi Mobilvetta o Iveco?
Il manuale uso e manutenzione della cellula è ridotto al minimo e ci vuole un tantino di fantasia o di esperienza per capirci (io da neofita non ne avevo )
Ma con l'uso vedrai che sopperirai alle sue lacune
Quello della meccanica io l'ho ordinato all'Iveco e in pochi giorni l'avevano a disposizione; mi sembra che l'ho pagato 17 eurozzi.
Ciao
Mauro

nigrog

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/02/2010 :  18:09:06  Mostra il profilo
Mi riferisco al manuale della mobilvetta.

Nessuno che mi aiuti?

icaro59

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/05/2010 :  18:30:01  Mostra il profilo
Ciao,solo oggi ho letto la tua richiesta di aiuto;posseggo anche io lo stesso su iveco 35s13.Non ho nemmeno io il libretto di uso,ma credo di conoscerlo abbastanza bene,anche se l'ho comprato usato anche io da non molto tempo e anche per me,come primo mezzoSe posso esserti utile,chiedimi pureciao Pino

Prat

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/05/2010 :  09:22:24  Mostra il profilo
Sui manuali della mobilvetta troverai ben poco..

Dal mio punto di vista cerca le scatole fusibili e il differenziale o salvavita...

Verifica le valvole di scarico ...

La centralina è semplice e intuitiva ..

Se hai il nautico collegato alla cassetta fai un paio di prove per imparare con solo acqua dentro

Lo scalino elettrico se come sul mio S10 ha un sistema di attivazione d'emergenza qualora il motore si blocchi.
Spesso la coppiglia che fa ruotare il meccanismo si rompe..
Se guardi a lato c'è un notolino nero... se lo tiri fai lo sgancio aggancio manuale dello scalino..

Mai visto i litri dichiarati su un libretto uso camper.

Frigo stufa e boiler e forno sono come tutti gli altri camper...

nigrog

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/06/2010 :  09:00:21  Mostra il profilo
Grazie a tutti.

Terrò presente i vostri riferimenti per aiuti futuri.
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
458 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina