CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VARIE :: Altro sui camper

wc nautico

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Caravan Adria ACTION 341 PH
anno 2005
Euro 7.700
Autore  Topic   

uoka

Meno di 50 messaggi

Inserito - 24/05/2010 :  18:08:08  Mostra il profilo
salve sono nuovo del bellissimo mondo dei camperisti, perciò abbiate pazienza. Detto questo, ho acquistato un camper usato 3 mesi fà circa, dotato del wc nautico. Ora che comincia a fare caldo, nonostante le regolari pulizie ed il liquido consigliatomi, continua con odori non molto piacevoli. Volevo sapere se qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su cosa si può fare per prevenire meglio questo problema. Grazie a tutti

ecosse

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/05/2010 :  21:56:01  Mostra il profilo
ciao,
Non so che liquido ti abbiano consigliato, e qual'è la tua soglia di sopportazione dell'odore.
Credo però che con le giuste dosi, del giusto liquido ( non lesinare, capisci a me..) , non dovresti avere più problemi.
Eco

Torna in cima alla pagina

maulemar

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/05/2010 :  22:05:04  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di uoka inserito in data 24/05/2010  18:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao uoka,
oltre al liquido giusto ed in giuste dosi, lubrifica la ghigliottina del wc e controlla la sua tenuta, metti il tappo a tutti gli scarichi (lavelli, piatto doccia, etc.), verifica se c'è uno sfiato delle nere/grigie e se tale sfiato non è ostruito.
Se tutto ciò non dovesse funzionare dai la colpa alla moglie, al cane, al contadino che concima, etc...

Buon Viaggio

Maurizio

jerrymouse

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/05/2010 :  23:55:10  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 24/05/2010  22:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

generalmente , difficilmente la puzza ( di fogna ) che senti è da imputare al wc.
Solitamente la puzza di fogna proviene dal serbatoio delle acque grigie, risalendo attraverso gli scarichi di lavandino, lavello e piatto doccia.
Oltre a mettere il liquido blu Acquakem, nel wc, DEVI versare negli scarichi la giusta quantità di Tank Freshener, che è un detergente sempre della Tethford, usa quello, regolarmente e non avrai più puzza!
Conviene mettercelo dentro a serbatoio vuoto, ed in genere ne basta meno di mezzo litro, comunque leggi le istruzioni.
Io ne verso un pochino in ogni scarico, così deterge anche le tubature.

Mandovai

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/05/2010 :  13:15:53  Mostra il profilo
Ciao, anch'io ho il nautico ed ho notato che è utile mettere qualche litro di acqua con disgregante (io con un serbatoio di 60 l ce ne metto 15-20 l), subito dopo averlo vuotato. In questo modo si prolunga il momento dell'emissione della comunque inevitabile puzza. O meglio la si prolunga in estate perchè in inverno il problema non sussiste. In questo modo riesco a scaricare anche ogni 6 giorni senza troppi problemi. Ciao

umbe

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/05/2010 :  14:26:28  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di uoka inserito in data 24/05/2010  18:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

a mio avviso ha ragione jerrymouse : sono le grigie che fanno una puzza terribile in particolare modo se svuoti nel lavello l'acqua residua della pasta ciao

RobiAle

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/05/2010 :  17:00:04  Mostra il profilo
quote:

Ciao oltre a quello che ti e' gia' stato suggerito aggiungo:
controlla bene che i serbatoi siano completamente vuoti.
Io per svuotali per bene devo scricare con i cunei,o su un marciapiede quando possibile,dal lato opposto dello scarico...così danon lasciare neanche una goccia.

Robi

nuanda

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/05/2010 :  17:10:43  Mostra il profilo
IO ho notato grosse differenze in base al liquido utilizzato. Con una marca poco nota consigliata da un rivenditore che non frequento più, anche con mezza bottiglia puzzava, passato al kem blu non ho sentito più nulla

Edited by - nuanda on 27/05/2010 15:08:59

Marystar

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/05/2010 :  20:05:41  Mostra il profilo
Ti sei mai interessato se il WC ha lo sfiato per i cattivi odori che va ad uscire sul tetto?
Se c'è, controlla che non sia sporco: si formano ragnatele e "alghe" che poi finiscono per non far funzionare tutto il sistema. Basta soffiare col compressore.
Se invece, come dicono gli altri, fossero le acque grigie, controlla se il camper ha i sifoni, e se non ce l'ha mettili. Vedrai che passa tutto.
In bocca al lupo.
M.Stella

Taccio1

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2010 :  18:30:38  Mostra il profilo
Devi innanzi tutto capire se effettivamente la puzza arriva dal vater o dal lavandino.
Bisogna vedere se sotto il lavandino hai il sifone e se questo ha sempre acqua all'interno che funge da tappo per gli odori.
Poi quando viaggi metti il tappo al lavandino perchè i sifoni si svuotano e te ne accorgi.

Il vater deve avere la ghigliottina che chiude in modo da avere sempre un cm di acqua che funge da tappo.

Se ancora senti puzza ti dico come ho risolto definitivamente io, mi tappo il naso.

Ciao
Taccio

cagiva

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/05/2010 :  18:31:36  Mostra il profilo
Noi abbiamo lo stesso problema solo quando muoviamo il mezzo dopo la sosta di 2/3 gg in luoghi caldi, se resta fermo in sosta no.
Risolviamo immettendo negli scarichi delle grige un po' di ammuchina.
Comunque prima di rientrare, quando e' possibile scarichiamo e mettiamo i tappi nei lavandini e doccia. FUNZIONA!
Ciao Cagiva

Roberto66

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 31/05/2010 :  21:29:25  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 25/05/2010  13:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

pero '... perdere 20 litri di capienza e' un peccato

Mandovai

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2010 :  12:39:45  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/05/2010  21:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Mah, sai, su 60 me ne rimangono comunque altri 40-45. Quasi il triplo di una cassetta che dovrei svuotare quindi molto più spesso. Ci faccio tranquillamente 6 giorni e poi scarico perchè comincia a puzzare e non perchè è piena, anche se siamo in 4.
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
641 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina