CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi all'estero

Facciamo il giro di alcune capitali europee e...

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Profilato con basculante Adria Matrix Axess M 590 SG
Usato
Euro 42.500
Autore  Topic   

gogo

Meno di 50 messaggi

Inserito - 30/06/2010 :  08:35:41  Mostra il profilo
Un’idea … ci facciamo il giro di alcune capitali europee e altro

Dopo il giro dello scorso anno :

Susa, Monginevro, Briancon, Avignone, Maries sur le Mer ( Camargue ) , Collieure ( paesino al confine con la Spagna , Barcellona ( girata in bicicletta per 2 giorni ), Tarragona, Carcasonne, Tolosa, Lourdes , Biarritz, Bordeaux , Vienna ( sul Rodano vicino a Lione), Ginevra, Montreaux ed Aosta

( lungo il percorso abbiamo visitato attrattive che c’erano e fatto il bagno dove era possibile : ad esempio visita al castello di Sisteron, il pont du gard , nuotate a Sete , Argeles sur Mer , Tarragona e Biarritz , pernottamento alle dune di Pilat vicino a Bordeaux, ecc. ecc. )

Quest’anno pensavamo di fare questo giro tra alcune capitali ( sempre che ci riusciamo tempo atmosferico e non permettendo ):

partenza da Milano direzione verso est
Lubiana, Graz, Vienna, Praga, Pilsen, Berlino, ( forse Copenaghen ), Amburgo, Amsterdam, Aia, Bruxelles, Parigi e rientrare in Italia passando per la Svizzera ( Zurigo)

Lungo il tragitto soste a luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si trovano lungo il percorso come ad esempio le città di Graz e Pilsen che si trovano lungo il percorso e che ci permettono di sostare evitando lunghi tragitti giornaliere ,ecc. ecc. ( se avete qualche consiglio …),

usiamo tanto le biciclette quindi l’idea è di fare 2 giorni circa di sosta e visita per le “Capitali Europee ( arrivare possibilmente al mattino di oggi e ripartire domani sera ) come abbiamo fatto per Barcellona

ma fare anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate senza dimenticare i parchi divertimento che troveremo lungo il tragitto ( se avete qualche consiglio …),

potrebbe capitare che causa maltempo, tempi di percorrenza, imprevisti o altro ( anche inconvenienti tecnici di viaggio , speriamo di no ) oppure che chi mi accompagna nel viaggio entusiasta dei luoghi che si stanno visitando preferisca fermarsi in qualche località qualche giorno in più ( infatti l’anno scorso di visitare Barcellona non era previsto così abbiamo tolto qualche visita a località francesi che rifaremo )

Siccome siamo all’estero e non conoscendo bene questi stati , meglio essere organizzati .

Ad esempio a Vienna , dove ti obbligano ad entrare in campeggio , essendoci 3 campeggi è bene sapere in quale è meglio andare sia per com’è il campeggio, costi sia per la vicinanza al centro , ecc,ecc.

Grazie

GoGo alias Gianni Oggioni e “go” nel senso di andare …. anche a quel paese ……

Oggioni Gianni

Edited by - gogo on 01/07/2010 16:08:33

Fabrizio62

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2010 :  08:41:52  Mostra il profilo
... ci facciamo.
Ci = plurale

Oh mamma, siete + di uno !
Che incubo di viaggio ragazzi, fermarsi un qualche giorno, spegnere il motore (= non inquinare a iosa) no eh ?

Suggerimento : seguire in bici il corso del danubio, diciamo da ... Passau a Budapest con un volontario a rotazione che porti il camper tra le tappe ?

Visitare di tutto = non vedere nulla
Per me s'intende
Torna in cima alla pagina

gogo

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2010 :  08:51:02  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di gogo inserito in data 30/06/2010  08:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

il giro lo faremo a luglio le informazioni che ci servono sono :

campeggi, aree di sosta, visti di percorrenza, documenti, ecc ecc.

soprattutto dove sostare nelle capitali

oltre ad avere informazioni per la visita di luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si possono trovare ,
con a soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate, senza dimenticare i parchi divertimento ...

gogo

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2010 :  13:44:29  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 30/06/2010  08:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

... ci facciamo.
Ci = plurale

Ci … in italiano sono scarso

Oh mamma, siete + di uno !

con la mia famiglia
Che incubo di viaggio ragazzi, fermarsi un qualche giorno, spegnere il motore (= non inquinare a iosa) no eh ?

…….. qualsiasi automezzo che si muove inquina …..( è da 20 anni che ho la macchina a GPL , addirittura da quando si pagava il superbollo, se ci fosse il camper a Gpl lo prenderei )

…..le città le giriamo in bici

Suggerimento : seguire in bici il corso del danubio, diciamo da ... Passau a Budapest con un volontario a rotazione che porti il camper tra le tappe ?

È un’idea come c’è la multiproprietà ci potrebbe essere il multicamper

Visitare di tutto = non vedere nulla
Per me s'intende

L’importante è vederlo con i pro cari/familiari

Non si sa mai cosa il tempo e la vita riserva

C’è chi adotta le 3V ( VVV ) :
visitare , vedere e vivere, con i propri familiari/amici, anche per brevi momenti , emozioni , sensazioni , ecc. ecc. ( se poi una v = veloce ….. pazienza )

GoGo alias Gianni Oggioni e “go” nel senso di andare

p.s. un grazie per le informazioni "pratiche" che mi avete dato, anche privatamente sulla mia email

gogo

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2010 :  00:31:33  Mostra il profilo
nessun'altra informazione pratica ed utile ?

nessuno che risponde...

non ho mica la rabbia

scott40

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2010 :  17:29:43  Mostra il profilo
ciao GOGO, Ho in animo di andare a Vienna e Praga (giro classico) con sosta ad osimin (campo di concentramento in Polonia vicino Cracovia diciamo intorno alla prima decade di luglio. se credi possiamo fare un tratto di strada assieme...perchè le altre capitali le abbiamo quasi tutte visitate in epoche diverse. Al momento mi sono documentato solo su Praga pertanto t'invito a leggere TUTTO ma proprio tutto ciò che ci suggerisce un connazionale colà residente. Vai sul sito WWW.PRAGACONALBERTO.COM appena avrò racimolato notizie maggiori (dalle solite) su Vienna se vuoi te le comunicherò. Però intanto dimmi di dove siete, noi siamo di Roma (noi= io e mia moglie) e siamo pensionati. a risentirci. saluti e cmq buoni Km. Franco
P.S. Cercherò qualcosa tra i miei appunti per le altre capitali, intanto ti anticipo che Bruxelles è una capitale prevalentemente politico-economica e (a detta di chi c'è stato) non meriterebbe la sosta.. ariciao

Edited by - scott40 on 01/07/2010 17:32:52

gogo

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2010 :  23:23:56  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 01/07/2010  17:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

siamo di un paese vicino a Lecco ( a 50 km a nord di Milano )

dovremmo partire domenica 4 luglio in direzione Lubiana, visto i 500km per arrivare a Lubina e il il caldo che c'è qui da noi, pensavamo di fare una prima tappa intermedia con sosta al mare in Veneto, per poi raggiungere il giorno dopo Lubiana , sosta a Graz in direzione Vienna ( se anche a Lubiana dovesse fare molto caldo , si pensava prima di proseguire per Vienna e Praga di fare una deviazione alle terme di Catez )

il bello del camper che fatto un tragitto di massima poi puoi variare a seconda delle necessità , ecc. ecc.

ho visto il sito di Alberto, già raccolto e fatto copia incolla delle informazioni utili e pratiche che ha scritto nel sito

dove pensi di sostare a Vienna e Praga ?

p.s. se vuoi ti mando il mio n. di cell. così da sentirci a Vienna o Praga
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
462 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina