CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi all'estero

Cerco consigli per la Svizzera

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Rapido 850
anno 1992
Autore  Topic 
Pagina: di 3

michele59

Meno di 50 messaggi

Inserito - 14/09/2010 :  23:03:15  Mostra il profilo
Ciao a tutti sono Michele 59 camperisti da febbraio, (quindi principianti ) vorremmo andare a Zurigo cerchiamo consigli su sosta e altro grazie

100669

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  08:55:55  Mostra il profilo
Per la Svizzera eccone un po. Ne trovi uno a Zurigo ed alcuni in zona.

Svizzera
PS Basel(Basel-Stadt(BS)): Lungo la A1/A3 circa 75 km a NO di Zurich. Pernottamento tollerato sul lungofiume, in riva dx. [Plein Air 307:73]
CS Luzern(Luzern(LU)): Lungo la A14 circa 60 km a SO di Zurich. Pozzetto di scarico in zona Lido, nel parcheggio bus turistici. Sosta consentita di giorno. [S. Albonetti 2008]
PS Neuhausen am Rheinfall(Schaffhausen(SH)): Lungo la N4, alla periferia O di Shaffhausen in direzione Eglisau e Zurich. Presso il parcheggio bus Fischeracker. [GPS 47.67797-N 8.60962-E]. [A. Re Calegari 2003]
AA Neuhausen am Rheinfall(Schaffhausen(SH)): Lungo la N4, alla periferia O di Shaffhausen in direzione Eglisau e Zurich. Parcheggio a pagamento con cassa automatica per camper. Capiente, illuminato, pianeggiante, con servizi e docce calde a gettone, prossimo alle Rheinfall(cascate del Reno). Chiusa nei mesi invernali. [GPS 47.67389-N 8.60833-E]. [I. Segalina 2010]
PS Rapperswil(St.Gallen(SG)): Lungo la N17 circa 30 km ad E di Zurich, sulla costa N del lago Zurichsee. Possibile pernottamento nel parcheggio P6 a pagamento con tariffa notturna. [GPS 47.22815-N 8.82101-E]. [Folletto 2003]
CS Adliswil(Zurich(ZH)): Lungo la A3 circa 15 km a S di Zurich. Presso l'area di servizio autostradale Aspholz. [GPS 47.32029-N 8.53454-E]. [www.wohnmobilforum-schweiz.ch 2008]
AA Affoltern am Albis(Zurich(ZH)): Lungo la A4 circa 20 km a SO di Zurich. Pernottamento a pagamento consentito presso l'area autostradale Knonaueramt, con tutti i servizi. [GPS 47.27191-N 8.43813-E]. [www.mystop.ch 2010]
PS Girenbad bei Tuberthal(Zurich(ZH)): Breve deviazione dalla N15 circa 20 km a SE di Winterthur. Parcheggio lungo strada appena prima dell'abitato. [GPS 47.45112-N 8.84449-E]. [www.wohnmobilforum-schweiz.ch 2008]
CS Hittnau(Zurich(ZH)): Circa 25 km a N di Rapperswil. Presso il CSP Camping Waldhof in Oberhittnauerstrasse. [GPS 47.35828-N 8.81197-E]. [www.campingwaldhof.ch 2008]
CS Kempthal(Zurich(ZH)): Lungo la A1 circa 5 km da Winterthur verso Zurich nei due sensi. Autobhanraststatte Kempthal. [GPS 47.44945-N 8.70068-E]. [C. C. Suisse Romande 2001]
PS Kollbrunn(Zurich(ZH)): Lungo la N15 circa 10 km a SE di Winterthur. Parcheggio in riva al fiume oltre il ponte sulla Dorfstrasse in direzione di Brunggen. [GPS 47.45477-N 8.77373-E]. [www.wohnmobilforum-schweiz.ch 2008]
PS Saland(Zurich(ZH)): Lungo la N15 circa 20 km a SE di Winterthur. Ampio e ordinato parcheggio in riva al fiume appena fuori la contrada di Au. [GPS 47.40011-N 8.85646-E]. [www.wohnmobilforum-schweiz.ch 2008]
CS Wandenswil(Zurich(ZH)): Lungo la A3 circa 20 km ad O di Rapperswil. Presso l'area aurostradale. [GPS 47.21193-N 8.67175-E].
CS Wildberg(Zurich(ZH)): Breve deviazione verso SO dalla N15 circa 15 km a SE di Winterthur. Colonnina servizi gestita dal locale campeggio In der Weid. [GPS 47.43460-N 8.82841-E]. PS Zurich(Zurich(ZH)): Sosta ed eventuale pernottamento nel aprcheggio a pagamento per bus sulla Mythen Quai, in riva al lago. [GPS 47.36109-N 8.53564-E].

Spero di esserti utile.
Ciao Stefano
Torna in cima alla pagina

balilla

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  09:15:54  Mostra il profilo
Dai un occhio qui:
http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=cercasos

Marco

casalecchio

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  09:30:19  Mostra il profilo
In Svizzera è vietato il pernottamento fuori dai campeggi !
Non facciamo sempre gli Italiani , se ci sono delle regole dovremmo abituarci a rispettarle e forse saremmo accettati meglio ovunque .
ciao luigi

Nautibus

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  10:01:25  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 15/09/2010  09:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Piuttosto che NON fare gli italiani NON dovremmo fare disinformazione...
Consiglierei di digitare " DIAVOLEZZA " nella funzione CERCA leggendo poi attentamente il topic che troverete.
Un saluto

Marco

Geppego

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  10:03:38  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 15/09/2010  09:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

In Svizzera non esiste alcuna legge nazionale che vieti il campeggio libero. Non se esite neppure una legge che lo ammetta esplcitamente. Soprattutto, è una questione di buon senso e, spesso, regolata a livello locale o cantonale.

Geppe

casalecchio

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  10:07:42  Mostra il profilo
Il campeggio in Svizzera è regolamentato da leggi .
http://www.viaggi-tcs.ch/travel/it/home/reiseinfos/reiseziele/schweiz.onglet5.html
ciao luigi

pat71

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  10:16:25  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 15/09/2010  10:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Attenzione a non confondere campeggio libero con sosta e/o pernottamento! La sosta e il pernottamento -NON il campeggio libero con tendalini, tavoli, barbeque, ecc. per il quale vigono norme locali- è assolutamente legale in Svizzera

Qualche mese avevo anche postato la risposta della polizia ticinese e di quella grigionese (le uniche che rispondono in italiano) che confermavano chiaramente la legalità del pernotto in un posteggio pubblico.

Ciao, Pat

Edited by - pat71 on 15/09/2010 10:17:12

casalecchio

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  10:29:44  Mostra il profilo
Se tu hai una risposta ufficiale mi piego all'evidenza , anche se io avevo avevo informazioni diametralmente opposte .
Resta comunque il fatto che io tutte le volte che mi sono recato in Svizzera non ho mai trovato camper in pernottamento fuori dai campeggi , salvo pochi Italiani .
ciao luigi

pat71

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  11:10:46  Mostra il profilo
Puoi chiedere conferma scrivendo a polizia@polca.ti.ch, questa http://www4.ti.ch/di/pol/polizia-cantonale/ è la pagina da cui ho preso l'indirizzo. Rispondono in breve tempo.

Comunque si vedono in libera anche camperisti di altre nazionalità, tedeschi soprattutto (beh, forse perché loro sono tanti).

Un saluto, Pat

Edited by - pat71 on 15/09/2010 11:13:06

lella55

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  13:40:38  Mostra il profilo
Andiamo in Svizzera almeno tre o quattro volte l'anno (in estate). Amiamo la Svizzera e la pace e la tranquillità che trasmette...sempre che ti piaccia la montagna. Penso che oramai il nostro camper abbia fatto tutti i passi transitabili e più solitari sono e meglio è...
Premetto che andiamo sempre in periodi fuori stagione (no luglio e agosto), non abbiamo mai pernottato in campeggio tranne un paio di volte dove la sosta era espressamente vietata.
Naturalmente facciamo sosta e non campeggio ! ...quì sta la differenza!
In sosta si trovano camper di ogni nazionalità credetemi...basta essere educati e discreti
Buon Viaggio
lella

nino58

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  13:53:22  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di michele59 inserito in data 14/09/2010  23:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non entro nella disputa campeggio sosta , pensa alla fiera di parma hanno pensato di farci una giornata di studio (mah?) .
Solo un consiglio cerca di stare nei pesi stabiliti dal tuo libretto di circolazione . è l'unica nazione che al valico mi hanno portato sulla pesa .Pensa io non avevo neanche idea di quanto pesasse il mio camper Rimor 678 su Ford ...
ebbene con grossa meraviglia mia e del gendarme ero tranquillamente entro i 35ql . Da non credere . !

Ciao

maxmaxch

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  18:31:50  Mostra il profilo
Io abito in Svizzera e posso dirvi che il pernottamento in sosta non è a priori vietato. Ad esempio a Les Mosses ci sono delle zone riservate ai camper e si puo' sostare durante la notte. Ma non solo qui in ogni parte della Svizzera.

Campeggiare non so, ma io non lo faccio mai al di fuori dei campeggi ne in Svizzera ne altrove.

In generale i campeggi sono cari al pari degli italiani e a me e' capitato piu' volte che mi rifiutino di fare il pieno di acqua perche', a dire loro, c'era penuria e di usare i servizi! Ma che palla sempre la stessa: in Svizzera piove sempre e c'e' acqua ovunque. In generale antipatici e poco cordiali. Forse vedevano la mia targa italina e si comportavano cosi'. Adesso che presto avro' la targsa CH voglio riprovare proprio nel campeggio della citta' dove abito e dove ho trascorso la mia prima notte in Svizzera. Voglio proprio vedere come si comportano questa volta e mi regolero' di conseguenza.

Per il resto, se sei discreto e corretto, MAI AVUTO alcun problema nemmeno sentore di pericolo. Quasi sempre puoi pagare anche in Euro nelle stazioni di servizio e nei centri commerciali, magari con un cambio un po' sfavorevole.

Se hai un mezzo patente B paghi la vignetta, se hai un mezzo patente C devi pagare i giorni di percorrenza in Svizzera.

Occhio al peso del mezzo: proprio una settimana fa quando ho ricondotto il mio camper in Italia, c'era un posto di blocco della Police che aveva fermato un camper francese super carico. Il proprietario stavo discutendo con il gendarme. Occhi ancora una volta. Fino a kg.3700 te la cavi con un amulta, oltre sono dolori.

Ciao

nuvola24

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/09/2010 :  21:53:20  Mostra il profilo
Io per la maggior parte ho sempre fatto sosta libera è mai nessuno mi ha detto nulla e la Svizzera l'ho girata quasi tutta.

Ciao da Christian

Apollo 13

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/09/2010 :  16:52:42  Mostra il profilo
sosta a Locarno in parcheggio con parchimetro
più evidente di così

stfn

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/09/2010 :  21:30:40  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 15/09/2010  10:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

allora vai raramente in svizzera
certo non ci sono camper in tutti gli angoli, ma vado spesso in montagna e qualche camper sui passi o in angolini tranquilli li vedo sempre
secondo me, più che campeggio proibito, si può parlare di esiguo numero di camperisti svizzeri

cordialmente
sTefaNo

albi55

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/09/2010 :  21:50:59  Mostra il profilo
Scusate per Lella55 anch'io amo la Svizzera non potresti indicare qualche bel posto in montagna solitario che hai trovato particolarmente affascinante? Grazie e saluti a tutti ciao

Roberto71

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/09/2010 :  05:43:56  Mostra il profilo
ciao a tutti,

vi posso consigliare Bad Ragaz, bellissimo paesino con le terme, nella vicina meienfild c'è la casa di haidi.

sosta possibile sia in libera che in camping.

Sonia72

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/09/2010 :  17:44:27  Mostra il profilo
Ciao Michele, è da un pò che volevo scrivere un topic sulla svizzera, che quest'anno, benchè giro in camper da quando avevo 4 anni, è stata meta delle mie vacanze per la prima volta. Beh, devo dire che sono stata felicemente sorpresa dall'accoglienza o diciamo tolleranza verso i camper: molto molto di più rispetto all'Italia. Considera che in 15 giorni l'abbiamo girata tutta secondo l'itinerario proposto dalla proloco (questo è il sito http://www.myswitzerland.com/it/viaggiare/viaggio.html) senza mai e dico mai pernottare in campeggio o area di sosta camper (che a dire il vero non ne ho viste molte) nè nelle città, nè nel piccolo paesino o montagna o lago. Nessuno ci ha mai detto niente e oltretutto rispetto all'italia la maggior parte dei parcheggi si pagano dalle 10 alle 18 (e non come in molti posti turistici italiani dalle 9 alle 24), dandoci così tutto il tempo la mattina di fare il biglietto o andarcene.
Per quanto riguarda i cs ho notato che mentre nella parte francese è più facile trovarne, in quella tedesca non è così semplice e una volta siamo dovuti andare presso un campeggio (che era pieno e quindi non ci avrebbe accettato per la notte) in cui abbiamo ahimè pagato 10 franchi per il carico/scarico, quando invece trovi le torrette è gratis. Altra cosa che posso dirti occhio al prezzo della vignetta alla dogana: cerca di avere già almeno 40 franchi cambiati prima, sennò ti fregano.
Per quanto riguarda Zurigo nello specifico non ci siamo soffermati molto, mi sembra che non abbiamo nemmeno dormito lì (invece abbiamo dormito sul lungo Reno a Basilea, proprio al centro città), però 100669 mi sembra che sia stato più che esaustivo. Una meta che vorrei consigliarti è il paesino di Murten con il suo lago: abbiamo dormito sul lungo lago con l'unico fastidio che la mattina ci ha svegliato il tagliaerba che rasava il prato/spiaggia del lago: posto bellissimo dove siamo stati 2 giorni anche per andare in canoa pagando in tutto 8 franchi (per la sosta diurna)

raffaellalella

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/09/2010 :  13:57:14  Mostra il profilo
Leggo sempre di vignette comprate alla frontiera con resto in franchi ... io la vignette la compro sempre (per l'entrata Como-Chiasso) al grosso bar sull'autostrada 100 metri prima di attraversare la frontiera, si paga in euro, con resto in euro, siamo ancora in Italia.

frantis

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/09/2010 :  17:07:05  Mostra il profilo
per esperienza personale posso aggiungere che mai ho avuto problemi a sostare in libera in svizzera, ovunque; beninteso sempre nel rispetto dei luoghi e delle situazioni.
mi è capitato anche e spesso di sostare in città, ma sempre utilizzando in modo precisissimo gli stalli contrassegnati a terra nei parcheggi e sempre pagando la sosta per quello che prevedeva la tariffa di sosta; in questo gli svizzeri sono attentissimi e implacabili.
per il resto quindi mai nessun prblema.
franco
   Topic 
Pagina: di 3
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato C.I. CARIOCA
anno 1999
Euro 11.900
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
432 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina