| Autore |
Topic |
|
hhh333
Iscritto 11 Mag 05
inviati - 18/01/2007 : 17:43:35
|
| grazie mi hai dato anche il codice ricambio quasi quasi cerco di comprarlo in germania, comunque sono di torino e l'officina che mi ha fatto il preventivo ha esposto il cartello con costo manodopera euro 42 su commerciali e 49 su auto officina ufficiale MB se ti interessa forse riesco il collaborazione con un altro amico del forum a modificare la caldaia ebersparcher per usarla a motore spento ti anticipo che servono 4 rele e un cronotermostato che si trova su ebay i rele vanno montati sotto il sedile guida, puoi mica inviarmi delle foto e la descrizione tecnica di uso del tempomat, non l'ho mai visto montato su Sprinter perche se lo trovo in germania me lo montero da solo, hhh333@inwind.it, ciao |
 |
|
|
ilnicolaldo
Iscritto 20 Ott 06
inviati - 18/01/2007 : 20:34:22
|
Una curiosità: i vostri Sprinter sono con ABS? A me è stato detto, tempo fa, che era possibile montare il cruise control solo sugli esemplari con ABS e che quindi non era possibile farlo sul mio. Saluti, Aldo |
 |
|
|
hhh333
Iscritto 11 Mag 05
inviati - 18/01/2007 : 22:22:45
|
| Ciao Aldo ti ho scritto su eber, il mio ha l'abs è un 316 quindi ruota singola pero in officina MB non me l'hanno chiesto per il preventivo, saluti |
 |
|
|
libeccio
Iscritto 15 Nov 06
inviati - 19/01/2007 : 08:18:27
|
quote: Originally posted by hhh333
grazie mi hai dato anche il codice ricambio quasi quasi cerco di comprarlo in germania, comunque sono di torino e l'officina che mi ha fatto il preventivo ha esposto il cartello con costo manodopera euro 42 su commerciali e 49 su auto officina ufficiale MB se ti interessa forse riesco il collaborazione con un altro amico del forum a modificare la caldaia ebersparcher per usarla a motore spento ti anticipo che servono 4 rele e un cronotermostato che si trova su ebay i rele vanno montati sotto il sedile guida, puoi mica inviarmi delle foto e la descrizione tecnica di uso del tempomat, non l'ho mai visto montato su Sprinter perche se lo trovo in germania me lo montero da solo, hhh333@inwind.it, ciao
ascolta ad oggi ancora non sono riuscito a provare il mezzo con il tempomat, perche in officina mercedes mi hanno rimandato a lunedi 22/01/07 in quanto in una prima fase di montaggio avevano riscontrato delle difficoltà di montaggio, ed erano in attesa di un fax dalla casa madre per ultimare l'accoppiamento centralina-sensori -cambio,non so cosa di specifico. cmq si tratterebbe di una leva affianco a quella delle frecce che azionata,porta li mezzo alla velocità impostata da te e al tocco del freno o della frizione disattiva il tutto. ps: non credo sia possibile il montaggio fai da te. si sarei interessato alla caldaia ebersparcher per usarla a motore spento teniamoci in contatto ccarmine54cc@libero.it saluti Carmine |
 |
|
|
B747
Iscritto 22 Ago 03
inviati - 19/01/2007 : 09:06:42
|
grazie a tutti!
la strada e' lunga e parecchio in salita ma...
non vedo l'ora di essere in grado di riprendere il camper, e' un bello sprone no? 
ciao gianluca |
 |
|
|
hhh333
Iscritto 11 Mag 05
inviati - 19/01/2007 : 12:10:13
|
x libeccio
in germania ho trovato che l'articolo tempomat per sprinter dovrebbe essere A0075458924 LS 203.069 Q1 questa sera vado da un elettrauto che conosco e vedo cosa mi dice, ti ho segnalato il numero per informarti non vorrei che il mistero della tua officina sia il codice prodotto sbagliato. Per l'eber ho comprato in germania uno schema eletrico ma devo tradurre a questo collaboro con un amico del forum se è quando funziona ti passiamo tutto, tanto ormai l'inverno è finito qui a Torino fugurati in sicilia. Ciao |
 |
|
|
hhh333
Iscritto 11 Mag 05
inviati - 19/01/2007 : 12:11:52
|
| Dimenticavo x B747 ancora auguri di guarizione e grazie per aver aperto questo 3D, saluti |
 |
|
|
libeccio
Iscritto 15 Nov 06
inviati - 19/01/2007 : 12:58:55
|
quote: Originally posted by hhh333
x libeccio
in germania ho trovato che l'articolo tempomat per sprinter dovrebbe essere A0075458924 LS 203.069 Q1 questa sera vado da un elettrauto che conosco e vedo cosa mi dice, ti ho segnalato il numero per informarti non vorrei che il mistero della tua officina sia il codice prodotto sbagliato. Per l'eber ho comprato in germania uno schema eletrico ma devo tradurre a questo collaboro con un amico del forum se è quando funziona ti passiamo tutto, tanto ormai l'inverno è finito qui a Torino fugurati in sicilia. Ciao
hai proprio ragione qui l'inverno non è mai arrivato, pioggia solo il giorno di natale e santo stefano ,dopo sembrano giornate primaverili si sta proprio bene in sicilia ,peccato pero "i siciliani " se avessimo più amore per il bene comune... da un siciliano |
 |
|
|
ninbo
Iscritto 23 Gen 07
inviati - 21/01/2007 : 11:07:30
|
Ciao a tutti, già qualcuno ha chiesto info per l'intallazione di questo prodotto sul ducato. Siccome sono molto interessato alla cosa ho cervato sul sito della waeco e ho trovato il prodotto http://www.waeco.com/en/298_704.php al quale si può aggiungere l'apposito kit per fia ducato jdt http://www.waeco.com/en/298_704.php?artOrigID=2495&sprID=2.
ho scaricato i manuali e prima di imbarcarmi nell'avventura volevo sapere se qualcuno ha già montato questi prodotti Grazie |
 |
|
|
B747
Iscritto 22 Ago 03
inviati - 21/01/2007 : 12:12:21
|
quote: Originally posted by ninbo ho scaricato i manuali e prima di imbarcarmi nell'avventura volevo sapere se qualcuno ha già montato questi prodotti Grazie
ti consiglio vivamente il modello ms-800, in questo modo interfacci direttamente l'acceleratore elettronico del jtd, senza cavi bowden, adattatori ecc.
ciao gianluca |
 |
|
|
ninbo
Iscritto 23 Gen 07
inviati - 23/01/2007 : 09:21:03
|
quote: Originally posted by B747
quote: Originally posted by ninbo ho scaricato i manuali e prima di imbarcarmi nell'avventura volevo sapere se qualcuno ha già montato questi prodotti Grazie
ti consiglio vivamente il modello ms-800, in questo modo interfacci direttamente l'acceleratore elettronico del jtd, senza cavi bowden, adattatori ecc.
ciao gianluca
Grazie Gianluca della dritta. In effetti mi ero basato sulla documentazione trovata sul loro sito senza verificare il tipo di acelleratore del mio camper. In effetti è elettronico ora mi basta capire dove prelevare i segnali che nel manuale del ms-800 richiedono. Questo fine settimana indagherò sulle tensioni in uscita sia dal pedale che dalla strumentazione e poi procederò all'ordine. Sei poi riuscito a provarlo? come ti sei trovato?
Grazie ancora Sandro |
 |
|
|
B747
Iscritto 22 Ago 03
inviati - 23/01/2007 : 15:50:41
|
quote: Originally posted by ninbo Sei poi riuscito a provarlo? come ti sei trovato?
Grazie ancora Sandro
ciao Sandro, purtroppo ho potuto provarne il funzionamento solo appena terminato il montaggio, subito dopo ho avut l'incidente che mi inchioda dal 21/12 :-(
ad ogni modo devi interfacciare solo il segnale velocità nel quadro, intercettare il pulsante freno e frizione. Il cablaggio fornito permette il collegamneto direttamente con lo spinotto dell'acc. elettronico.
se vuoi altre info, non esitare, ciao!
gianluca |
 |
|
|
Claudio2000
Iscritto 16 Feb 06
inviati - 23/01/2007 : 17:35:54
|
Ciao Gianluca, mi puoi dare il nome o il telefono del rivenditore che te lo ha spedito? grazie e ciao claudio |
 |
|
|
ninbo
Iscritto 23 Gen 07
inviati - 23/01/2007 : 19:02:22
|
quote: Originally posted by B747
ciao Sandro, purtroppo ho potuto provarne il funzionamento solo appena terminato il montaggio, subito dopo ho avut l'incidente che mi inchioda dal 21/12 :-( gianluca
Mi dispiace che sei ancora fermo e spero tu possa riprendre presto a girare 
Aprofitterò della tua gentilezza... Grazie Sandro |
 |
|
|
sergionoemi
Iscritto 24 Dic 04
inviati - 25/01/2007 : 12:57:40
|
Ninbo, come hai fatto a scaricare il manuale per l'installazione del tempomat/cruise control/magic speed? che si chiami? per il Ducato?; io, perchè sono un Flingston, non ci sono riuscito, che mi puoi aiutare? grazie da sergio |
 |
|
|
libeccio
Iscritto 15 Nov 06
inviati - 25/01/2007 : 17:48:49
|
  delusione e inczzzz nero che più nero non si può
    ho un diavolo che mi scorre dentro   
non è stato possibile installarlo perchè non ha abs ma e mai possibile non poter installare un cruise control-tempomat- in un mezzo del 2002 che   
qualcuno à riuscito a fare delle mavarie "stregonerie " per riuscire   saluti Carmine
|
 |
|
|
sergionoemi
Iscritto 24 Dic 04
inviati - 26/01/2007 : 12:22:33
|
Io su mezzo del 1997 l'ho installato, mod. Magic Speed MS50, una figata  
comunque tramite aiuto ho scaricato il manuale;
grazie lo stesso.
mandi mandi |
 |
|
|
resma
Iscritto 19 Set 06
inviati - 26/01/2007 : 12:52:47
|
ciao sergionoemi, quanto hai speso per curiosita'? ci sto pensando ma non vorrei spendere una cifra enorme!! grazie |
 |
|
|
sergionoemi
Iscritto 24 Dic 04
inviati - 28/01/2007 : 08:42:18
|
300 Euri (vedi Ebay)
mandi mandi |
 |
|
|
zuan6759
Iscritto 31 Dic 06
inviati - 28/01/2007 : 19:30:35
|
Scusa sergionoemi, secondo Te, nel mio ducato immatricolato 2006, senza abs, posso montare il cruise control? Si tratta della meccanica utlizzata da Laika per Ecovip 2.1, mi pare 2800 137 cv. Il capo officina, della più grossa concessionaria Fiat della zona, che avevo interpellato mi aveva assicurato che se non nasce con il dispositivo non si può fare nulla. E nell'eventualità si rischia la decadenza della garanzia Fiat?
Grazie e mandi a dùc.
Zuan |
 |
|
|
Topic |
|