CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Cellula abitativa

Seitz Scorrevole: come si smonta?

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

alexia76

Meno di 50 messaggi

Inserito - 01/04/2011 :  12:07:17  Mostra il profilo
Come da oggetto... ma volendo smontare quel finestrino come si deve procedere? Le classiche finestra a compasso e' un attimo, si alza, si inclina e salta giu' dal binario. Ma queste?

Mi riferisco in particolare a quello della cucina sul lavello. C'e' una parte che rimane ferma fissa e l'altra che scorre per aprirlo. Il tutto e' incastrato su 2 binari d'alluminio: uno sopra ed uno sotto. Il binario e' integrato nel telaio seitz.

Mi viene da pensare che si debba togliere la guarnizione posteriore che ha il finestrino che scorre che forse e' incollata. Una volta tolta il finestrino ha piu spazio per muoversi in su ed in giu nel binario... e cosi' si toglie.

Pero' mi pare strano: un ladro potrebbe agevolmente togliere quella guarnizione ed entrare...

Conoscete il sistema per togliere sia lo scorrevole sia quello che rimane fermo?

Rolcia2

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/04/2011 :  14:41:23  Mostra il profilo
Ciao devi dapprima togliere i tappi interni della finestra ove sotto ci sono le viti,poi sviti le viti e il coperchio dove ce l'oscuro e la rete,tolta quella dovresti passare con un cutter(taglierino)per togliere il silicone esterno della finestra e mentre lo fai partendo dall'angolo fai spingere dall'interno verso l'esterno la finestra,cosi facendo ti aiuta molto nello scollare la finestra esterna dal profilo,fai attenzione che all'interno ce' una guarnizione di gomma che se riesci a tenerla la rimonti oppure sostituisci con silicone oppure terostat a nastro anche bianco va bene e poi rifili il tutto una volta reinserita la finestra con taglierino.
Torna in cima alla pagina

Rolcia2

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/04/2011 :  14:43:21  Mostra il profilo
Dimenticavo,per togliere le finestre scorrevoli quelle in pvc ci sono delle viti mozzate nella parte estrna del bordo finestra parte esterna sono 4 in totale tolte quelle le guide in alluminio dove scorro le finestre si tolgono e cosi hai le finestre smontate.

alexia76

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/04/2011 :  18:53:52  Mostra il profilo
Tutto quel giro per smontarla? Pensavo fosse come le finestre seitz che in un attimo le smontavi.. allora resta li' dov'e'.. perche' di togliere il sigillante ancora buono attorno al telaio direi che non e' il caso. Era solo uno sfizio per dare una bella pulita.

Rolcia2

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/04/2011 :  18:55:44  Mostra il profilo
Allora ti conviene pulirla cosi come.

noiatri5

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/04/2011 :  18:59:08  Mostra il profilo
Io invece devo smontare le finestre seitz per sostituire gli oscuranti rotti ... tempo fa lessi di un intervento corredato di foto grafie dove si descriveva passo passo come fare !
Ora nonostante le mie ricerche non riesco pi¨ a trovarlo chi se ne ricorda e mi da il giusto link?
approposito dove posso trovare i tappi coprivite seitz?
fabio

Rolcia2

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/04/2011 :  21:59:47  Mostra il profilo
Come sopra.Le viti coperte dai tappi,sviti e togli l'oscurante zanzariera,per cambiare il rotolo e' graffettato ai bordi,togli graffe e hai il rotolo in mano,okkio alla molla.
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Polivalente Globecar ROADSCOUT R
Usato
Euro 45.940
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
414 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette pi¨ venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina