CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Meccanica

interrompere filo pompa gasolio

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

volpe62

Meno di 50 messaggi

Inserito - 15/05/2011 :  22:51:17  Mostra il profilo
salve a tutti ho un ducato 2800 dell anno 2002 vorrei mettere un interruttore che blocchi la pompa del gasolio cosi in caso di furto avrei una sicurezza in piu.volevo sapere se è fattibile: e dove si trova questo filo grazie.

simons

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/05/2011 :  23:35:12  Mostra il profilo
si l'idea non è male pero' considerando che non abbiamo lo schema elettrico del mezzo io direi di seguire il filo che parte dal fusibile che sicuramente è indicato poi suggerimento personale quando fai metti anche un led di segnalazione a pompa esclusa se no in caso di malfunzionamento non ti ricordi piu' se è chiuso o aperto e devi controllare.
ciao
Torna in cima alla pagina

volpe62

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/05/2011 :  23:45:30  Mostra il profilo
proverò a partire da li x poi studiare dove mettere l interruttore e il led.

robertby

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2011 :  07:35:14  Mostra il profilo
Ciao
Se ti serve lo schema elettrico del Ducato scrivimi in privato che te lo faccio avere. E' in tedesco però lo schema è comprensibile lo stesso.
Roby

Cristina 11

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2011 :  09:37:18  Mostra il profilo
Puoi usare il negativo del interuttore inerziale il quale in caso di urto interrompe la massa alla pompa carburante.

volpe62

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2011 :  12:42:58  Mostra il profilo
ma dove si trova questo interruttore inerziale?

enzo44

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2011 :  14:53:15  Mostra il profilo
Salve il tuo mezzo ha due pompe per il gasolio, una nel serbatoio e l'altra, ad alta pressione nel motore, sicuramente fai riferimento alla prima, l'altra è trascinata meccanicamente dal motore, i cui collegamenti sono facilmente accessibili dalla botola che hai sotto i tappetini in cabina, è molto semplice partire da quel punto con l'interruttore. Però, secondo il mio modesto parere, devi accertarti che l'interruzione dell'alimentazione non venga vista dalla centralina di gestione motore come presenza di guasto e magari ti fa accendere la spia relativa o peggio ancora ti manda in recovery il motore. Un saluto Enzo

Oibaf63

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2011 :  15:22:35  Mostra il profilo
Salve a tutti approfitto dell'argomento, anch'io vorrei bloccare la pompa immersa nel serbatoio utilizzantola come antifurto, ma mi chiedo, se mi dimentico di sbloccarla prima di partire , cosa succede? Il mezzo viaggera' per il gasolio nelle tubazioni e filtro dopodiche si fermera' e per farlo ripartire come si riempie l'impianto. Quali altri problemi subisce il motore ? grazie a tutti

Ik5skx

salomogi

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2011 :  17:40:17  Mostra il profilo
Una vota usavo un fusibile bruciato al posto di quello sano, che mi bloccava la pompa gasolio della mia auto. Lo distinguevo dagli altri con un segno di riconoscimento.
Al momento di partire ripristinavo il tutto.

Qualche volta mi dimenticavo lo scherzetto, da gnocco che son...ma durava poco

Non so se anche sul Ducato si possa fare.

Cordialità Gigi

videodue

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2011 :  21:04:17  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 16/05/2011  09:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Il riattivo non basta premere l'interruttore
si trova ai piedi del passeggero
Franco

Cristina 11

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2011 :  08:55:42  Mostra il profilo
Forse non mi sono spiegato bene per non creare danni basta interombere il negativo del interrutore inierzale con un interuttore manuale quando interombi con l'interrutore manuale è come se avessi l'interrutore inierzale inserito ed non arriva più il negativo alla pompa del gasolio nel serbatoio.

b524

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2011 :  09:26:57  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Oibaf63 inserito in data 16/05/2011  15:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ho realizzato anch'io questo "antifurto", posizionando l'interruttore in un posto "X". Mi è capitato qualche volta di avviare il motore, dimenticando di riattivare l'interruttore. Non è successo nulla di quello che hai ipotizzato... tengo a precisare che trattasi del Ducato 2800 jtd acquistato nel 2006.

domiziano

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2011 :  09:32:53  Mostra il profilo
Ciao, io su un iveco 35.12 ho preso dal rottamaio un pulsante uguale ai miei a 5 euro e dall'elettrauto con 20 euro mi ha fatto la modifica,non si vede niente e funziona bene, il quadro si accende ma se giri al chiave non succede niente, ciao Tiziano

Segretario

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2011 :  16:53:53  Mostra il profilo
io una volta, tanti anni fa,conoscevo un "onesto"lavoratore che andava in giro con in tasca 50 cm di filo del 2,5 con due coccodrilli alle estremità...se voleva rubarti il mezzo lo apriva, apriva il cofano, dava corrente diretta dalla batteria alla pompa, quindi entrava in cabina collegava i fili dell'accensione e...il mezzo era fottuto...quando c'era l'antifurto,usava una forcina per capelli...inserita nell'alloggiamento della lampadina della freccia al primo accenno di antifurto quello faceva WOW un secondo poi andava in corto...
non sprecate tempo a fare questi antifurti "empirici", tanto se qualcuno viene a fregarvi sa già come scavalcarli...

FabriM

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2011 :  17:11:03  Mostra il profilo
Io l'ho appena fatto mettere dalla fiat sul 2.3 attuale. Mi avevano proposto di farlo agire sull'elettrocalamita del motorino d'avviamento ma secondo me ci si accorgeva subito che non girava il motorino quindi con un relè aggiuntivo l'ho fatto agire sulla pompa. Bah, io penso che sia meglio di niente anche se vedo che nessuno ce l'ha!

Edited by - FabriM on 17/05/2011 17:13:26

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 17/05/2011 :  17:17:33  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di volpe62 inserito in data 15/05/2011  22:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Si è fattibile però mettici anche un relè non direttamente a tagliare il filo tramite interruttore.

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
462 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina