CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Aree di sosta, campeggi

Ospedale Fatebenefratelli Milano

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Maremma: AquaTrek ...
a Lago di Bolsena, Lag...
da 11 luglio a 5 settembre
Numerosi fine settimana dedicati all'acqua per alleviare la ...
Autore  Topic   

rosella

Meno di 50 messaggi

Inserito - 21/06/2011 :  18:49:52  Mostra il profilo
Dovendo recarci a Milano, all' ospedale Fatebenefratelli in via S. Vittore (praticamente in pieno centro!) nei giorni 24, 25 e 26 luglio, dove è possibile sostare in AA, campeggio o agriturismo con mezzi pubblici comodi all'ospedale?

Ho visto le AA di camperonline, ma non riesco a capire qual è la soluzione migliore, quindi chiedo ai milanesi o a chi è pratico della zona qualche dritta per semplificarci la trasferta.

Grazie

chorus

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2011 :  19:14:21  Mostra il profilo
L'ospedale Fatebenefratelli è in Corso di Porta Nuova, con ingresso in Piazza Principessa Clotilde (un pò lontano da via S. Vittore).

Milano è una città carente sia di aree attrezzate sia di camping.
C'è un solo camping e due aree attrezzate (che io conosco), la prima presso Cascina Gaggioli, la seconda in via Ripamonti presso un rimessaggio. Per entrambe puoi trovare informazioni nella sezione sosta di COL
Sia il camping sia le due aree attrezzate sono lontane dal centro, ma raggiungibili con i mezzi pubblici.
Torna in cima alla pagina

rosella

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2011 :  19:19:58  Mostra il profilo
Guarda che devo proprio andare in via S. Vittore, reparto Otorino, non nella sede di corso Porta Nuova.

Avevo già pensato di andare al Ripamonti, se mi dici che i mezzi sono comodi, va bene.

Se invece decidessimo di andarci in macchina, che cosa mi consigliate?

Grazie Chorus

met1977

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2011 :  22:36:15  Mostra il profilo
Rossella da milanese ti consiglio la soluzione di via Ripamonti o anche volendo il camping Milano, in entrambe i casi riuscirai con i mezzi a raggiugere l'ospedale...non e'proprio vicino ma con tram e metro ce la fai tranquillamente.Se invece optassi per la macchina troverai in zona tanti parcheggi a pagamento, attenzione solo eventualmente se entri nella zona ecopass.

rosella

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2011 :  17:37:52  Mostra il profilo
Grazie!

Non so se via San Vittore è in zona ecopass, non so nemmeno come funziona l'ecopass, mi informerò. Grazie.

ecosse

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2011 :  18:10:11  Mostra il profilo
Puoi valutare anche Saronno ( via Grieg ), da dove in pochi minuti di treno sei in Cadorna e da li con la metro vai dove vuoi.
Hai carico e scarico ed è gratuita, e per 3 giorni credo cominci a diventare importante..
L'area di Ripamonti è veramente triste, sei lontana da tutto tranne che dai mezzi. E' un rimessaggio, sostanzialmente.
Del campeggio ne ho letto male anche se non lo conosco personalmente.
Via San Vittore rientra in zona Ecopass purtroppo.
Qui trovi tutte le info

http://www.comune.milano.it/dseserver/ecopass/domande.html#3

Saluti
Eco

rosella

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2011 :  19:35:46  Mostra il profilo
Grazie Ecosse! Molto gentile. Valuteremo le tue soluzioni.
Prendere un ecopass da internet è una soluzione, ma attivarlo non so come si fa...

Leggendo bene il link , vedo che le auto euro 4, come la mia panda, possono entrare senza bisogno di ecopass. E' così? Ho capito bene?

Edited by - rosella on 22/06/2011 19:44:50

pyntor

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2011 :  20:16:40  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/06/2011  19:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Hai capito bene. saluti,pyntor.

ecosse

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2011 :  22:03:12  Mostra il profilo
Attenzione EURO 4 a BENZINA. Per le auto a gasolio , da Gennaio scorso, ci vuole o il 4 con il FAP o il 5.
Eco

rosella

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2011 :  22:39:08  Mostra il profilo
Grazie.
La mia panda è euro 4 a benzina.

Otto 2008

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2011 :  10:53:00  Mostra il profilo
ciao! per essere sicura per la questione ecopass controlla qui! Inserisci il numero di targa e ti dice tutto! conviene non sbagliare altrimenti sono dolori!

http://ecopass.atm-mi.it/pollutioncharge/iweb/CercaClasse.aspx

daniela

CamperSaronno

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2011 :  10:58:53  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/06/2011  22:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hai posta!

Comunque, magari mi sbaglio, ma penso che l'Ospedale dove devi andare tu non è il Fatebenfratelli come lo intendono i Milanesi ma sia l’Ospedale San Giuseppe.
E' un ospedale fondato nel 1875 dall’"Ente Morale Provincia Lombardo Veneta dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto dei Fatebenefratelli, e che dal 2009 è gestito dal Gruppo MultiMedica.

Cordialmente

rosella

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2011 :  13:58:30  Mostra il profilo
Grazie Daniela e grazie Campersaronno!

Ho verificato che la mia macchina e quella di mio marito sono entrambe classe 2 e quindi circolano liberamente.

Per curiosità ho inserito anche la targa del camper e mi dà classe 4!
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
I colori del Marocco
a Meknes, Fes, Marrake...
da 26 settembre a ottobre
Tour in camper alla scoperta del Marocco
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
462 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina