CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

caldo o freddo?

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

daniele67cr

Meno di 50 messaggi

Inserito - 19/09/2011 :  09:29:05  Mostra il profilo
devo decidere se installare sul mio camper(Rimor Superbrig 678) il riscaldatore Webasto o il climatizzatore Telair Silent. voi cosa fareste?grazie! Daniele

daniele67cr

xplorerbasecamp

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/09/2011 :  10:08:56  Mostra il profilo
Se fa freddo, FUORI sarà più freddo...
Se fa caldo, DENTRO sarà più caldo... e con un materassino puoi andare a dormire sul tetto sotto le stelle

la mia creatura:
http://web.tiscali.it/xplorerbasecamp
Torna in cima alla pagina

daniele67cr

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/09/2011 :  11:28:41  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 19/09/2011  10:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
gradirei consigli,non idiozie!

daniele67cr

fiat238arca350

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/09/2011 :  11:39:51  Mostra il profilo
È troppo soggettivo. Io sul mio ho messo il clima. Tu il tuo mezzo lo conosci bene? In inverno hai freddo? Tutto dipende da quello... Se hai un riscaldamento insufficiente e ti piace fare montagna montati un webasto. Cmq il superbig se non mi sbaglio aveva un buon riscaldamento... Potresti ora mettere un webasto e prima dell'estate il clima

girolibero

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/09/2011 :  12:06:54  Mostra il profilo
A mio parere è più difficile sopportare il caldo quindi se devo scegliere è clima .
Il freddo in camper è più facile da combattere, innanzi tutto ti copri meglio, poi esistono sacchi a pelo, coperte ecc. Poi cosa più importante valuta quanto usi il mezzo in inverno e quanto in estate, quell'analisi ti darà una risposta mirata su come spendere meglio quei soldi!

Ciao

xplorerbasecamp

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/09/2011 :  14:58:45  Mostra il profilo
Daniele, non avrò risposto in maniera "scientifica" e ho aggiunto anche la battutina ma mi sembra di aver di aver espresso la mia opinione su quello che farei io...
Se poi la vuoi vedere come un Idiozia non so che dirti...

la mia creatura:
http://web.tiscali.it/xplorerbasecamp

Edited by - xplorerbasecamp on 19/09/2011 15:29:49

ighi

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/09/2011 :  17:30:22  Mostra il profilo
Il mio consiglio? Andrò controcorrente ma nessuno dei due congegni. Quando è troppo caldo preferisco zone ventilate e comunque in estate passo la maggior parte del tempo fuori dal mezzo, la sera turbovent ed ho risolto. Per il freddo bastano dei bei piumini d'oca e al limite pigiamoni caldi in pile, migliorare la coibentazione, eliminare spifferi e se puoi dividere cabina da cellula, se sono attaccato alla 220 stufetta di supporto.

Roberto66

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 19/09/2011 :  20:49:45  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 19/09/2011  09:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

anche se impossibile cerchero' di dare una risposta scientifica.
presumo che tu abbia gia' il riscaldamento indi per cui penso che tu ti ponga il problema per migliorere le prestazioni (meno vincoli con bombole di gas o possibilita' di scaldare durante la marcia) tutte cose che se obbligato a scegliere puoi ovviare (ti organizzi meglio con le bombole , installi un riscaldatore supplementare , ti copri di piu' in viaggio).

contro il caldo non hai nulla ( a parte come gia' ti hanno suggerito di andare in luoghi meno caldi) quindi ... Climatizzatore mattendo ovviamante in conto di doterti anche di generatore.

ho vinto qualche cosa ?

daniele67cr

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/09/2011 :  23:12:53  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011  20:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
...un grazie di cuore!

daniele67cr
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Dicroica MR16 a 24 LEDs SMD plus bianco...
Dicroiche con 24 LEDs SMD plus per sosti...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
423 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina