CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta
 
Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Aree di sosta, campeggi

sosta nel Cilento

 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
CamperTrek Toscana...
a Parco della Maremma,...
1-7 giugno
Un viaggio trasversale nella natura e nell'enogastronomia d...
Autore  Topic   

fornaro

Meno di 50 messaggi

Inserito - 17/12/2011 :  18:24:32  Mostra il profilo
Ciao a tutti vorrei andare nel Cilento dal 30 dicembre al 6 gennaio sapete indicarmi qualcosa di tranquillo dove sostare anche perchè campeggi aperti non ne ho trovati ho visto delle aree di sosta ma vorrei dormire in tranquillità.Grazie e buoni km a tutti e ovviamente buon Natale ciao Claudio

maulemar

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/12/2011 :  19:40:11  Mostra il profilo
Ciao Claudio,
noi negli ultimi anni abbiamo fatto le ferie estive in salento, calabria e basilicata ed abbiamo fatto libera nella maggior parte delle vacanze sempre senza nessun problema anche in posti particolarmente sperduti e da soli
Nel cilento ci siamo stati diversi anni fa ma eravamo in tenda e comunque penso proprio che valga lo stesso discorso di altre regioni del sud, i posti sono stupendi e la gente pure.

Dimenticavo, io sono un polentone doc di milano, non della lega però .

Vai tranquillo e buona vacanza.

==============
Buon Viaggio

Maurizio
Torna in cima alla pagina

ippocampo2009

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/12/2011 :  23:41:36  Mostra il profilo
Vai tranquillo...nel cilento la criminalità è pressochè sconosciuta e la Polizia Municipale, per la maggioranza, largamente tollerante...cmq il cilento è grande, dovresti dare qualche indicazione in più se ti interessa sapere i luoghi dove potresti sostare...

Torna in cima alla pagina

jerrymouse

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/12/2011 :  17:12:01  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 17/12/2011  18:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)


Ti ho mandato una mail, fammi sapere se l'hai ricevuta.

Torna in cima alla pagina

fornaro

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/12/2011 :  20:13:03  Mostra il profilo
Grazie a tutti caro jerrimouse no non mi è arrivata nessuna mail.Comunque la mia mail è claudio.ometto@alice.it ciao Claudio
Torna in cima alla pagina

fornaro

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/12/2011 :  22:09:59  Mostra il profilo
I posti dove dovremmo andare sono Palinuro Camerota Paestum Castellabate Padula
San Severino di Centola Maratea grazie ancora per chi può dare indicazioni per le soste ciao e buoni km a tutti E buone Feste Claudio
Torna in cima alla pagina

jerrymouse

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/12/2011 :  11:32:58  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 19/12/2011  22:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)


Ti ho mandato un'altra mail all'indirizzo da te indicato.
Ciao.
Michele

Torna in cima alla pagina

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/12/2011 :  12:54:32  Mostra il profilo
salve, sono stato in quella bellissima zona a pasqua dell'anno scorso, non ti aspettare un granchè, specie fuori stagione, come possibilità di sosta, la situazione peggiora andando verso maratea, anche per le caratteristiche del territorio. Ti segnalo comunque che l'area europa è davvero comoda per visitare marina di camerota. Riguardo allo stare tranquillo, credo sia richiesta la prudenza necessaria in qualunque posto, specie in questo periodo in cui la zona sarà semideserta (lo era a pasqua); noi in un parcheggio all'ingresso di agropoli con molti altri mezzi, siamo stati svegliati da ragazzi che gridavano e tiravano oggetti sui camper, qualcuno ha perfino chiamato i carabinieri! E i vigili a acciaroli non mi sono sembrati così "tolleranti". Comunque non ti volevo terrorizzare, sono tutte cose di poca gravità comparate alla bellezza del territorio, e poi considera che io sono un "tranquillone" che assai raramente pernotta in posti isolati, anche a costo di perdere qualcosa in termini di bellezza del contesto.
Torna in cima alla pagina

Salvo Sa 2

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/12/2011 :  13:11:37  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 19/12/2011  22:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)



Tanto per cominciare vedi di arrivare in zona dalla statale 18, quella che da Battipaglia porta a Vallo della Lucania-Sapri, attraverserai il bellissimo "alto cilento", fa attenzione nelle discese, esci a Poderia e subito trovi San Severino, se vuoi vedere il vecchio paese abbandonato devi chiedere in loco dove fermarti.
Non fare al via costiera che da Ascea porta a Pisciotta-Palinuro, perchè prima di Pisciotta c'è un punto quasi sempre chiuso per un a frana storica che sta portando quel costone verso il mare.

Dopo S. Severino prosegui sulla Mingardina fino alla litoranea, a quel punto giri a dx e dopo un paio di km arrivi ad un incrocio, non ti puoi sbagliare, all'angolo c'è un'edicola, se giri a dx vai verso Pisciotta a un km c'è la zona delle dune rosse sulla dx e sulla sx puoi fermarti su un parcheggio lato mare, il posto è molto bello, ma è adatta solo per una sosta diurna se il tempo lo permette.

Sempre partendo dall'incrocio dell'edicola e se arrivi in orario diurno, puoi prendere a sx sulla strada in salita e segui l'indicazione per il faro, arrivi fino alla fine, ce ne sono due di fari, il primo che incontri è dismesso, fermati e se hai bambini con te, prendili per mano e spingiti sulla falesia, vedrai un paesaggio bellissimo, ti sembrerà di stare in Irlanda.

Sempre partendo dall'edicola, chiedi del camping Maddalena, è proprio alle spalle, dovrebbe essere aperto. Non ti inoltrare dentro Palinuro col camper, non è agevole la sosta, lo puoi benissimo visitare a piedi partendo proprio dall'edicola.

Poi da Palinuro puoi spostarti verso Marina di Camerota, arrivato giù al porto spostati verso il cimitero, località Lentiscelle, si vede dal porto guardando verso sx, lì c'è spazio per la sosta diurna, per la notte puoi tornare al porto, vicino al campo sportivo c'è un parcheggio, in alta stagione è a pagamento, adesso non saprei.

Discorso Castellabate
Dovresti uscire dalla ss18 ad Agropoli Sud e quindi per Marina di Castellabate, sul lungomare puoi parcheggiare e poi visitare il paese, poi da lì potresti spostarti, andando in direzione di Case del Conte-Agnone-Acciaroli, a Punta Licosa, appena arrivi sul lungomare vedrai alla tua dx un campeggio, immediatamente prima sulla sx, c'è un'area sosta, ma non saprei se è aperta.
Poi se continui sul lungomare arrivi in fondo dove la strada finisce, inizia una pineta che ti porta al mare, a piedi. Lì c'è l'oasi di Punta Licosa.

Maratea.
Dalla ss18 arrivi fino a Sapri, prosegui sul lungomare e alla fine inizia la strada costiera per Maratea, fai attenzione che la strada è molto stretta in alcuni punti. A Maratea la sosta non è agevole, vista la stagione potresti proseguire fino al porto, lì potresti trovare per la notte, oppure potresti salire fino in cima, dove c'è il Cristo e sempre perchè in bassa stagione non dovresti avere problemi.

A Padula ci puoi arrivare da Sapri, ss517, arrivi a Buonabitacolo e segui le indicazioni per la "Certosa di S. Lorenzo".
Lì vicino c'è un parcheggio a pagamento e poco lontano un agriturismo.

Mettiti d'accordo con altre persone, fate un gruppo e concedetevi una guida, ne vale veramente la pena per capire quel meraviglioso sito.

Buone vacanze.



Edited by - Salvo Sa 2 on 23/12/2011 13:45:21
Torna in cima alla pagina

vanigliarosapao

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/05/2012 :  22:09:17  Mostra il profilo
Buonasera a tutti i CC. Chi è uscito si sarà divertito: nonostante tutte le previsioni meteo poco favorevoli il tempo sembra abbia retto, sono contenta per voi. Noi abbiamo passato un altro fine settimana a pulire il camper, il prossimo LO VOGLIO NUOVO!Adesso basta, fuori fa ancora ****** ma chi se ne frega, comunque dentro è vivibile, ora voglio solo partire! Il prossimo sabato mio marito lavora h24 in compenso avrà ben 4 giorni di recupero quindi dove andiamo con due bimbi e tanta voglia di mare? Forse Sperlonga (ma mi sembra caruccia...) o Palinuro, si accettano suggerimenti. Intanto buona notte a tutti.
Sondaggio: il camper lo tenete al coperto o no?

rosa
Torna in cima alla pagina

jerrymouse

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/05/2012 :  23:56:15  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 06/05/2012  22:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Camper rigorosamente in rimessaggio al coperto.
Di dove sei? Per poterti dare indicazioni dovremmo anche sapere da dove parti!

Torna in cima alla pagina

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/05/2012 :  13:36:59  Mostra il profilo
se vai a sperlonga il campeggio nord-sud in bassa stagione ha prezzi possibili ed è proprio picevole; di fronte alla spiaggia più bella, puoi raggiungere via spiaggia o in bici il paese lato mare e con la scalinata il centro; 2 persone e camper sono 30 euro. però in questa stagione ti fa tranquillamente entrare di mattina presto e uscire di sera, anche alle 10 dopo cena, così volendo puoi risparmiare un po dormendo una notte in libera al piazzale di terracina o al lago di sabaudia così ti fai anche quella spiaggia che è molto bella.
Però effettivamente per consigliare al meglio bisogna sapere da dove parti. ciao

Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Diario di viaggio ...
a Parco Nazionale Gran...
17-21 maggio
5 giorni per scoprire il Gran Paradiso con una Guida esclusi...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
640 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina