CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta
 
Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi in Italia

Sardegna... Est o Ovest?

 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
CamperTrek: Molis[...
a immergerci nel Molis...
da 20 aprile a 1 maggio
Preparate il passaporto... perchè entrare in Molise è come p...
Autore  Topic 
Pagina: di 2

colby

Meno di 50 messaggi

Inserito - 20/03/2012 :  19:13:38  Mostra il profilo
Salve a tutti!
Questa estate (la terza con il nostro vr) stiamo pensando di andare in Sardegna. La domanda è semplice: non volendo fare il giro intero dell'isola e avendo due bimbi (7 e 3 anni) quale parte consigliate (est-ovest) e quali relative località e AA/campeggi? Chiedo troppo eh? Vorrei dei consigli magari a grandi linee, così poi cerco le corrispondenti AA sulla lista! Grazie!

Chiara.

E m a s

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/03/2012 :  20:41:41  Mostra il profilo
Considerando l'età dei tuoi figli , mooolto simile a quella dei miei ( 7 e 4 )
ti consiglio vivamente la costa est , non avrà sicuramente i paesaggi bellissimi e il colore turchese come a ovest , ma il mare scende molto gradualmente tipo adriatico con spiagge lunghissime di sabbia bianca .




IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !

Torna in cima alla pagina

saiba

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/03/2012 :  20:45:22  Mostra il profilo
ovest specialente da meta' isola in giu',il nord lascialo ai "fighi"

andrea

Torna in cima alla pagina

jerrymouse

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/03/2012 :  21:53:22  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di saiba inserito in data 20/03/2012  20:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)


Magari prima di partire vedi le previsioni! Se c'è vento da Ovest vai ad Est, comunque ovunque caschi, caschi bene, nel senso che le spiagge belle sono ovunque e col camper puoi andartele a cercare una ad una.
Dai un'occhiata ai diari di viaggio su questo sito.
A tortolì lido c'è una bella AA praticamente sul mare, basta attraversare la strada c'è una bella spiaggia e un mare da favola adattissimo ai bambini.
A Porto pino, che è dall'altro lato (sud ovest) l'acqua è talmente bassa che i bambini si possono allontanare anche di un km che al massimo gli arriva alle ginocchia.
Poimi ricordo ancora di una AA a Cala Domestica, altro posto bellissimo vicino Bugerru sempre a sud ovest, ma ripeto, ce ne sono tante di spiagge belle e adatte ai bimbi che trovarle non ti sarà difficile, aiutati anche con google earth, si riconoscono subito, perchè il mare basso è azzurro chiaro.

Torna in cima alla pagina

peg1

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/03/2012 :  22:24:26  Mostra il profilo
Io,partirei da dati differenti,;
1 quanto ti ci fermerai,
2 in che periodo
3 cosa vuoi veder, solo spiagge o anche altro
4 quanto vuoi muoverti, o rimanere stanziale

Cosi facendo, ti si possono dare consigli sensati


Torna in cima alla pagina

brunettosb678

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/03/2012 :  22:56:12  Mostra il profilo
scaricati il programma sardegna 3d cercalo su google l'ho trovato molto utile l'anno scorso e spero anche quest'anno...ho visto tantissimi bambini alla aa di torre di vignola isola di gallura i miei bimbi si sono divertiti tantissimo...molta animazione alla sera nella piazzetta sul mare
Torna in cima alla pagina

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  09:26:52  Mostra il profilo
fai come dice peg 1 e avrai notizie precise, ci sono spiagge adatte ai bambini a nord sud est ovest, così come luoghi più o meno affollati, ecc. Bisogna conoscere meglio le tue esigenze per poter rispondere.
Torna in cima alla pagina

tupazinho

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  10:46:43  Mostra il profilo
Anch'io ho figli della tua età e sono stato in Sardegna per anni.
A ovest il mare è molto più mosso e profondo e soffia più spesso il maestrale, i paesaggi sono stupendi, ma con bambini di quella età ti consiglio vivamente la costa est.
Orrì, Cala Sinzias, Cea,soprattutto Costa Rei, vedi un po' il Camping Tiliguerta, anche Villasimius, l'area attrezzata lascia un po' a desiderare, ma per una sosta breve va più che bene, hanno anche la navetta per le spiagge (a pagamento) occhio però a non andarci durante il WE, c'è una discoteca vicino e il casino è assicurato.Buone vacanze.
Torna in cima alla pagina

peg1

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  11:38:22  Mostra il profilo
Dove sta scritto che la costa ovest non va bene?
Ci sono splendide spiagge degradanti in modo gentile e fruibilissime per i bambini, io ho tre figlie 10/11/12 anni e frequento tutta la sardegna da anni senza problemi.

Vignola, muntagna sull'argentiera, le spiagge vicino al lago Baratz, Mugoni, Porto Conte, Villanova monte Napoleone, santa caterina di pittinuri, s'archittu, su crastu biancu, putzu idu, marina di arborea, funtanazza, piscinas, portixeddu, san nicolao, bugerru, e via via fino a l'isola di sanpietro e fino a capo spartivento, tutte spiagge fruibili da famiglie con figli piccoli, ricche di servizi e divertimenti.

Il bello della sardegna che e' ricca di luoghi unici e diversi, e quando giri un angolo sai di trovare qualche cosa di unico, coste e entroterra compreso.

Torna in cima alla pagina

marcos68

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  12:10:34  Mostra il profilo
Secondo me la costa ovest da Portoscuso a Torre dei Corsari è molto bella ma poco adatta alle famiglie, il mare lo trovo pericoloso, soprattutto per i bambini ma non solo,con questo non dico che non è il caso di farci una visita.

Arborea va bene per famiglie ma il mare non è quello che si immagina della Sardegna.

Is Arutas e Sa Mesa Longa le ho trovate belle ma con mare ghiacciato e molto affollate.

Anche io ho 2 figli di 8 e 6 anni e mi sono trovato molto bene nella costa est e sud, poi ognuno apprezza cose diverse.

Marco
Torna in cima alla pagina

colby

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  13:07:02  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/03/2012  22:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Il periodo purtroppo è ancora da definire: più probabile le ultime due settimane di giugno; lo scopo è principalmente il mare e visitare anche qialche località; per quanto riguarda le pause tra una tappa e l'altra di solito siamo elastici e non la decidiamo mai in anticipo. Dipende da dove ci troviamo e quanto ci picace il posto. Per capirci, se capitiamo in una AA desolata, spartana, lontano dal mare e lontano dal centro del paese, ci fermiano per non più di mezza giornata! L'ideale per me è trovare AA comode un pò per tutto e fornite di tutti i servizi (la doccia calda è essenziale) che siano situate in località facilmente raggiungibili in bicicletta! E' ovvio che i campeggi offrono di più, ma per soste di due-tre giorni secondo me sono troppo impegnativi! Intanto grazie per le dritte, cercherò le località che mi avete suggerito!
Torna in cima alla pagina

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  14:43:33  Mostra il profilo
Io con figlia di 15 anni avevo pensato a La Maddalena, oppure Chia e Pula chi ci è stato sa dirmi se senza dover prendere continuamente la guida del camper si possono trovare negozietti o semplici gelaterie, grazie

cri
Torna in cima alla pagina

marcos68

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  14:44:36  Mostra il profilo
Per quello che può servire la mia esperienza di Sardegna di un paio di anni, io di AA come dici tu "comode un pò per tutto e fornite di tutti i servizi (la doccia calda è essenziale) che siano situate in località facilmente raggiungibili in bicicletta" non ne ho trovate.

Intendiamoci, ho trovato posti bellissimi, ma quasi sempre lontano dai paesi, vicino al mare ma prima di raggiungerli ti conviene riempire la cambusa prima in quanto spesso non ci sono neanche negozi nel giro di chilometri

Per quanto riguarda la bicicletta, io ne ho portata una il primo anno e il secondo non ho portato neanche quella ma ho portato un vecchio motorino.
Diciamo che per quello che ho visto io di gran passeggiate in bici non c'è possibilità di farle e per andare a fare la spesa dai posti dove ti parcheggi col camper, in bici non ci arrivi a meno che non fai il ciclista professionista

Una curiosità, ma la doccia calda non ce l'hai in camper?
Tieni conto che la maggior parte dei posti in cui ti potrai fermare non sono altro che semplici parcheggi senza servizi, forse potresti prendere in considerazione di utilizzare qualche campeggio, sono molto cari, però qualcuno offre delle tariffe "camper stop" diciamo a buon mercato...

Marco
Torna in cima alla pagina

peg1

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2012 :  20:34:39  Mostra il profilo
in effetti io sono solito passare 6/7 gg girando in libera o per AA disastrate senza servizi se non carico o scarico , o come quella della caletta che aveva corrente ma non carico e scarico come tutta l'isola di sampietro e solo una doccia con acqua salmastra e il wc del baretto della spiaggia , per poi fermarmi un paio di gg in camping che hanno l'offerta camperstop o aree di sosta serie , come il paradise park ad Alghero, o l'Oasigallura di Vignola mare.


Edited by - peg1 on 21/03/2012 21:00:56
Torna in cima alla pagina

colby

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/03/2012 :  19:02:57  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 21/03/2012  14:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)


Ma veramente in Sardegna non esistono AA con le docce calde (anche a pagamento)? male male! Noi la doccia del camper non la abbiamo mai adoperata perchè:
1) in 4 consumeremmo una marea di acqua e mio marito non ha voglia di stare sempre a caricare (anche se abbiamo 3 serbatoi );
2) chi me lo fa fare in vacanza di "incasinare" tutto il bagno quando potrei farmela con calma al di fuori e poi rientrare solo per vestirmi? Ma 2 anni fa in Puglia abbiamo sostato sempre in AA dotate di tutti i servizi, possibile che in Sardegna siano ancora più spartane?
Torna in cima alla pagina

peg1

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/03/2012 :  19:25:55  Mostra il profilo
Miiiiii. tre serbatoi alla faccia del sovrappeso.

La Sardegna è in italia, gli italiani sono tranquilli tranquilli , i sardi sono ancor piu "messicani".

Se hanno la coda alle porte per entrare, chi glie lo fa fare di sbattersi per migliorare il servizio e portare piu gente da loro?

risultato la maggior parte delle Aree, e perché no dei campeggi in sardegna sono, da mezza stella e anche meno, speriamo che ora questo crisi li faccia svegliare dal letargo.

Non è vero che non ci sono docce calde, magari su 90 posti due le trovi, ma quando l'acqua della cisterna al sole si raffredda perché c'è passata troppa gente a cavare acqua , non la trovi tanto calda.

Per i servizi che si trovano in sardegna se la sardegna non fosse la sardegna , non ci andrebbe proprio nessuno.

Ora che ci penso bene, che abbiano docce in muratura sono proprio pochi, sia aree di sosta che campeggi...


Torna in cima alla pagina

Alexia71

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/04/2012 :  19:40:31  Mostra il profilo
L'anno scorso sono stata al Tiliguerta, ex Porto Pirastu, mi è piaciuto molto perché è direttamente sulla spiaggia di Costa Rei, bellissima e mai affollata. La vicina Villasimius invece si riempie facilmente e a volte è difficile trovare uno spazio libero dove stendere l'asciugamani...poi occorre prendere i mezzi per arrivarci. Quest'anno pensavo di tornarci, tra l'altro so che stanno ristrutturando completamente i bagni e alcune aree pubbliche, quindi sarà ancora meglio, e la voglia di mare sale!


Edited by - Alexia71 on 27/04/2012 19:42:01
Torna in cima alla pagina

morodirho

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 27/04/2012 :  20:45:35  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di colby inserito in data 22/03/2012  19:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
se segui ancora il post ,prova ad andare a santa maria navarrese dove trovi una aa con docce calde e servizi ottimi ,ci sono due o tre supermarket e per andare al mare devi solo attraversare la strada etutto ad un costo ragionevole ciao e buone vacanze

morodirho inveniam viam aut faciam
Torna in cima alla pagina

brunettosb678

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/04/2012 :  23:00:06  Mostra il profilo
ciao a Platomona c'erano docce calde gratis!meantre oasi di gallura erano a pagamento...
Torna in cima alla pagina

giorgioco

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/04/2012 :  07:43:56  Mostra il profilo
Anche io vado con due bambini e quest'anno mi porto anche mia nipote. Siamo sempre stati bene in sardegna con loro. La spiaggia dove ci siamo divertiti molto è Quella delle saline di Calasetta. Te la consiglio. Ciao

Giorgio
Torna in cima alla pagina

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/04/2012 :  14:30:40  Mostra il profilo
A Sant'Antioco non avevamo pensato, l'area cui ti riferisci è sul mare e magari ha vicino market o paese? Quella di Villasimius è davvero servita dalla navetta? Forse porta a Campus? Grazie...che difficoltà scegliere!

cri
Torna in cima alla pagina
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Momenti Sapori e r...
a Orvieto
da 22 aprile a 4 maggio
in agriturismo con il tuo camper anche solo per una notte
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
641 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina