CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi all'estero

Notizie dal Fronte... Greco!

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Hymer Camp 614 GT
anno 2005
Euro 35.900
|
Autore  Topic 
Pagina: di 11

moses

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2012 :  20:28:29  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 20/06/2012  20:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Grande Paperotta , io invece sono uno di quelli che in Grecia non ci è mai stato e quest'anno armato di grande ottimismo ho il biglietto pagato da Aprile , ci vuole una grande quantità di ottimismo prerogativa sicuramente dei Napoletani , ma penso anche di tutti quelli che amano la vita
Buona Grecia a tutti quelli che ci andranno e per quelli che gufano , "va avita magna o fegat" e questa volta senza lettere maiuscole se no qualcuno si offende
Torna in cima alla pagina

paperotta59

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2012 :  21:08:56  Mostra il profilo
bene moses noi sono 5 anni che andiamo in grecia e ne siamo innamorati,da come ai potuto capire,è quasi una seconda patria...,se permetti un consiglio,quando sarai lì apprezzala per tutta la semplicità che può offrirti!buona grecia

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 20/06/2012 :  21:49:01  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 20/06/2012  21:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Non so quante volte sono stato in Grecia, vediamo una media di 1,5 volte l'anno, dal 1974 credo che dire 50 volte arrotondo per difetto.
Certo la grecia è cambiata ma tutte le volte scopro sempre qualcosa di interessante.
Non chiedete cosa vedere in Grecia ma scopritelo da soli vi garantisco che dietro una curva c'è sempre qualcosa di nuovo e di bello

la prima lezione è gratis!

moses

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/06/2012 :  22:17:17  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/06/2012  21:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Non voglio chiedere, ma un suggerimento lo prendiamo volentieri per una sosta mare nel golfo di Korintiakos , sul lato di Akrata , Pitsa , diciamo uno due giorni di relax in attesa di congiungerci ad amici
Avete mai toccato quei posti ?
Grazie in anticipo

sport15

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  06:27:44  Mostra il profilo
E'ua parte quella che indichi nel Peloponneso che non ci ha mai entusiasmato,o meglio non ci ha mai spinto alla sosta.
Questo non significa che magari non offra niente,ma con esattezza non ricordo posti esatti.
La zona di Xylocastro è più cementificata,mentre verso Pitsa o Lycoporia forse è più tranquillo e "sostabile".
In queste ultime due località la strada corre a pochi metri dal mare e la cosa migliore è vedere sul posto dove potersi fermare.

Gianluca

odysseus

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  09:15:44  Mostra il profilo
ciao moses !
se posso suggerirti c'è un bellissimo posto dove ho sostato liberamente e che credo sia rimasto intatto ed è il golfo di kiparissia sulla costa occidentale del peloponneso , precisamente la cittadina di Kalò nero.
Dal momento che il sito è salvaguardato dal wwf penso che non sarà sommerso dalla cementificazione.
Sulla spiaggia vengono ogni anno a deporre le uova le tartarughe marine
(carretta carreta)
facendo attenzione ai nidi delle uova si può accedere alla spiaggia facendo dei bagni meravigliosi.
Buon viaggio,noi ti seguiremo dalla metà di luglio, perchè quando la Grecia chiama,bisogna rispondere!

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  09:21:43  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2012  06:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Prima di xlilocastro c'è eghion ma a me quella zona di mare non mi piace molto, sassosa e profonda subito preferisco quella di Pirgos, zakaro, kalo nerò e giù.
Seperò piace quel tipo di "Spiaggia" devo dire che si sono anche molti paesini dove ci possiamo fermare tranquillamente davanti al mare

sport15

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  09:26:52  Mostra il profilo
Kalo Nero è gradevolissima,ma se non sbaglio è diametralmente opposta alla zona che indicava Moses dalla quale -così a occhio...- disterà 200km.

Magari potrà spostare l'appuntamento con gli amici.

Gianluca

odysseus

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  09:34:37  Mostra il profilo
ciao moses !
se posso suggerirti c'è un bellissimo posto dove ho sostato liberamente e che credo sia rimasto intatto ed è il golfo di kiparissia sulla costa occidentale del peloponneso , precisamente la cittadina di Kalò nero.
Dal momento che il sito è salvaguardato dal wwf penso che non sarà sommerso dalla cementificazione.
Sulla spiaggia vengono ogni anno a deporre le uova le tartarughe marine
(carretta carreta)
facendo attenzione ai nidi delle uova si può accedere alla spiaggia facendo dei bagni meravigliosi.
Buon viaggio,noi ti seguiremo dalla metà di luglio, perchè quando la Grecia chiama,bisogna rispondere!

enrico66

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  09:42:39  Mostra il profilo
E vai ! Due pagine sono scivolate via senza commenti e link indesiderati (mi raccomando, non ho detto inutili !). Che dite, i menagramo avranno capito ...

odysseus

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  09:55:33  Mostra il profilo
chiedo scusa ma sono uno nuovo della parrocchia.

sono un novizio di internet , cercherò di migliorare.

nisciuno nasce imparato.

pilao

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  13:29:29  Mostra il profilo
Moses, la nostra esperienza è stata questa:

1) i posti suggeriti da amici e assimilabili sono stati da noi valutati "insomma..." (anche perchè difficili da individuare )

2) quelli suggeriti dalle classiche guide etc, come "da non perdere", sono stati declassati senza pietà a "assolutamente da evitare" un po' per la calca, un po' per noia (della serie "trova una stradina alternativa e stare alla larga" )

3) quelli scoperti in seguito a errori di navigazione (abbastanza frequenti per noi) o per mera curiosità (chissà cosa c'è laggiù infondo?!?!?!) difficilmente sono risultati negativi o deludenti, anzi.... E ho le prove...

Per farla breve, se uno va in Grecia e la percorre a 'membro di segugio', ha forte proabilità di non poterne fare più a meno. Moses avvisato...

Saluti. A tutti, terroristi compresi.
pilao

ps: per Gianluca: buon sangue non mente: mio figlio ha una lista di richieste quale accompagantore per visita al Forato. Con passaggio sopra l'arco

sport15

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  13:50:03  Mostra il profilo
Scusate OT- Tuo figlio è un accompagnatore o guida ambientale o simile?
Ti chiedo questo,perchè non ben capito, e perchè mi sarebbe piaciuto portare i bambini a fare un giro all'Orrido di Botri , che ho percorso in lungo e largo una trentina di anni fa...e ora ho saputo che è visitabile solo a pagamento e con guida...e vaffan...
Costa pure 14€ a testa e rivaffan...

ti ringrazio

Gianluca

E per rimanere in tema,l'Orrido ricorda vagamente il risalire delle gole dell'Acheronte...

Edited by - sport15 on 21/06/2012 13:54:59

moses

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  14:03:01  Mostra il profilo
Grazie a tutti dei consigli , anche se poi se trovo qualcosa che mi affascina mi fermo. Arrivo da Akrata in quanto visito Delfi e poi faccio passo su Atene aspettando amici che la visitano per poi visitare insieme Micene, prima di puntare tutti insieme a Elafonisos

pilao

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  14:38:46  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2012  13:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

No, Gianluca, niente di tuto ciò. Quando era piccolo lo portavo sulle Apuane in tenda per qualche giorno ogni anno, una settimana lui e la successiva il più piccolo. Attrversammo anche l'arco del Forato. L'ha detto agli amici (adesso abitiamo a Pistoia e le Apuane sono un po' ignote ai locali) e, essendo nell'area scout, hanno insistito perchè ce li accompagnasse. Poi la voce si sparge... Sta puntando il Pisanino...
Stessa associazione Acheronte-Botri per noi. Sì, so delle limitazioni (tristi ma necessarie) che hanno imposto ma non so esserti d'aiuto.

Scusate l'ottì!

sport15

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2012 :  15:42:39  Mostra il profilo
Bene, ti ringrazio.
Noi adesso abitiamo nel Chianti fiorentino,vicino a San Polo in chianti,ma mia moglie ha frequentato tantissimo le Apuane con i genitori e Forato,Pisanino, Pania ecc. sono stati battuti in lungo e largo.
La famiglia innamorata del posto tanto che lo zio ha voluto una "sepoltura in aria" a campocatino, due anni fa...

Gianluca

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2012 :  04:22:22  Mostra il profilo
Non riesco a dormire, non sarà mica perchè comincio ad essere preoccupato di tutto il terrorismo che c'è in Grecia?
Però questi terroristi sono bravi, non riesce a vederli nessuno e non fanno danni, forse perchè sono finite le scorte dei carburanti e non sanno come colpire, oppure perchè si preoccupano degli eventuali feriti che non potranno essere curati per mancanza di medicinali?
Non lo so di fatto non riesco a dormire e allora vengo a sparare du cacchiate sul forum.
Brutta cosa l'insonnia, sono anni che dormo poco.

sport15

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2012 :  05:57:08  Mostra il profilo
...siamo in due, sono arrivato qua alle 4,50...

Gianluca

banacoa

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2012 :  08:28:30  Mostra il profilo

quote:
Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/06/2012  04:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ù

ciao a tutti gli "insonni"...

consiglio di, curare prima la gastrite, di cui è la principale causa,

poi di "ritardare" l'ora a cui si và a dormire

prima si và, prima ci si sveglia...e si resta "rintronati" tutto il giorno

ciao a Grinza e tutti, Tony

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2012 :  10:37:56  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/06/2012  08:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ci sta, sto facendo una cura di cortisone per il ginocchio e mi crea qualche problema di stomaco, comunque di insonnia ne soffro da anni.
Non importa, domani parto per Carbonifera e Lunedì destinazione Grecia, prima tappa Igumenitza e Corfù poi a scendere Zakaro, Kalo nerò passando da lefkada, parga ecc..

Ciao

Topic 
Pagina: di 11
|
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
641 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina