CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Collegamento pannelli solari in parallelo

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

fabbre46

Meno di 50 messaggi

Inserito - 12/06/2012 :  12:15:13  Mostra il profilo
Salve a tutti , ho gia' l'impianto con un pannello solare da 50w e ne volevo aggiungere uno da 70w in parallelo essendo questo con le stesse caratteristiche del primo . Mi cheiedevo come li devo collegare ,quello da 70w direttamente nella scatola di quello da 50w oppure devo creare una scatola che interrompe l'attuale filo che va al regolatore e li collego i positivi e i negativi ? Aspetto il vostro aiuto. Grazie.

Soundmachine

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 12/06/2012 :  12:26:49  Mostra il profilo
Esistono in commercio regolatori di tensione con l'ingresso per un secondo pannello solare , questo regola in automatico la potenza verso la/le batterie anche se i pannelli sono di potenza e caratteristiche diverse .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!
Torna in cima alla pagina

fabbre46

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2012 :  12:40:09  Mostra il profilo
Mettendoli in parallelo evitavo di fare un'altro buco sul tetto .

Vespa49

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2012 :  13:04:55  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di fabbre46 inserito in data 12/06/2012  12:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
I collegamenti che proponi mi sembrano la stessa cosa ... rispettando la polarità, nella scatola o sul filo sempre parallelo è. Se il regolatore li supporta ma ha 2 ingressi inferiori a 120W, collega anche loro in parallelo. ciao

Edited by - Vespa49 on 12/06/2012 16:57:04
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Lampa 24 Catene misura 24
Per pneumatici: 215/80-15 ; 215-15 ; 2...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2015 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
393 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
CARTINA EUROPEA ADESIVA 70x56 cm
Cartina adesiva dell'Europa da applicare all'...
www.camperonsale.it
AIR LINE Compressori Made in Italy VALGR...
KIT Ripara e Gonfia Gomme Camper-Furgoni-4x4-...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi

Traduci

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina