CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Meccanica

informazione su carta circolazione

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

spectrum

Meno di 50 messaggi

Inserito - 05/07/2012 :  15:40:33  Mostra il profilo
ciao a tutti,

ho scoperto dopo l'acquisto di un camper prima immatricolazione 2000 che sul libretto scrive "marca operativa duplicato", libretto rifatto nel 2003 ( lettera (I) 09.05.2003.

Sono quasi certo sia stato un camper noleggio, se cosi fosse comunque il proprietario non ha mai detto di averlo acquistato nel 2000. COnsiderando che ho effettuato una serie di accertamenti motore/cellula, l'avrei acquistato comunque, anche se un po mi dispiace questo dettaglio sia stato omesso.

L'unico modo per sapere se dal 2000 al 2003 era noleggiato dal concessionario e' una visura ?

Edited by - spectrum on 05/07/2012 16:14:06

suki74

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2012 :  16:16:40  Mostra il profilo
Nel riquadro in basso a sx spesso si legge il motivo per il duplicato.

Torna in cima alla pagina

spectrum

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2012 :  16:23:09  Mostra il profilo
non vedo niente di speciale purtroppo ...

MARCA OPERATIVA DUPLICATIO ..
LUNGHEZZA, LARGHEZZA
TIPO CAMBIO: MECCANICO
PNEUMATICI:
...
ALLESTIMENTO RIMOR CON TELAIO ...
M:O:N. ... DEL 09.05.2003
RISPETTA LE DIRETTIVE 96/20 CE - 96/69 CE
SEGUE FAB TP: RIMOR SPA ..

non ce altro

suki74

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2012 :  16:26:38  Mostra il profilo
dove c'Ŕ scritto marca operativa duplicato ci sono solo codici e data? nulla tipo: cambio d'uso?
Guarda nei vari passaggi di proprietÓ se dopo il nominativo c'Ŕ scritto cambio d'uso da locazione senza conducente a uso proprio.

andrea62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2012 :  18:51:37  Mostra il profilo
Vai in una agenzia Sermetra (www.sermetra.it) e richiedi la visura, con il numero di targa ti raccontano la vita del veicolo! Ciao, Andrea

spectrum

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2012 :  19:26:59  Mostra il profilo
ciao suki
grazie mille,
il mistero "sembra" chiarito, l'ex titolare dice che si e' trattato di un furto di varie cose tra cui i documenti, e per tutta una serie di motivi credo sia vero.
Questo conincide col fatto che appunto nel riquadro dove di solito c'e' il motivo non vi sia nulla eccetto i dati che ho riportato.

Credo che l'unica verifica potrebbe essere la visura ACI, ma comunque il tutto era piu che altro una curiosita', il mezzo e' stato un ottimo acquisto e alla fine questa cosa ha poca importanza.

Grazie,
Ciao!

spectrum

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2012 :  09:58:15  Mostra il profilo
ciao a tutti,
lascio questa risposta come contributo, perche a qualcuno potrebbe essergli utile.

Per sapere se il camper ha avuto un unico proprietario e se prima era noleggiato alla fine e' semplice:

Il rivenditore dei camper e' costretto a chiedere il duplicato al momento della vendita, perche il libretto riporterebbe "uso noleggio".
Im questo caso pero' il C.D.P. riporterebbe "numero precedenti intestazioni 2".

Quindi la verita si scopre dal CDP. Nel mio caso era 1, quindi effettivamente il documento era stato rubato.

Cordiali saluti.
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Caravan Knaus SPORT 400 LK
anno 2013
Euro 12.000
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
460 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette pi¨ venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina