CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VARIE :: Altro, non sui camper

Accensione motosega

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Elnagh MARLIN 65 G
anno 2002
Euro 22.000
Autore  Topic   

cortav

Meno di 50 messaggi

Inserito - 23/08/2012 :  21:16:00  Mostra il profilo
E' ferma da 5-6 mesi. Prima di usarla la volta precedente l'avevo giusto portata dal riparatore che l'aveva revisionata e sostituito la candela.
Oggi ho preparato delle vecchie tavole da tagliare per la stufa e, fiducioso, ho tentato di avviare la macchina maledetta. Per parecchie volte. Non c'è stato verso. Non parte!
La catena scorre bene, la miscela c'è, l'olio pure. La candela non fa scintilla ma non mi spiego perchè: è nuova. E la intera macchina è semi-nuova, usata pochissimo (ma lasciata ferma anche per anni).
E' agosto, il meccanico non c'è. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie.

Saluti,
Corrado.

Fargo73

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/08/2012 :  21:22:23  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di cortav inserito in data 23/08/2012  21:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

La candela è alimentata da una batteria? Che sia quella ad avere problemi?

Torna in cima alla pagina

Salvo Sa 2

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/08/2012 :  22:17:24  Mostra il profilo
La "benzina verde" dopo tempo tende a sporcare i carburatori.
Una pulitina e via.

fee-giò59

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/08/2012 :  22:24:09  Mostra il profilo
Se la miscela è dentro da 5-6 mesi toglila e mettila nuova, poi togli la candela la bagni nella miscela la rimetti su e tira, dovrebbe partire. Di solito quando sono ferme da tanto tempo si secca la membrana ma il tuo meccanico dovrebbe saperlo e avertela cambiata o dovrai cambiarla quindi è sempre utile togliere la miscela prima della messa a riposo di alcuni mesi . Ciao Francesco

Max369

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/08/2012 :  23:11:41  Mostra il profilo
Se la usi raramente,forse è meglio che la vendi,e ti compri un modello elettrico.Una buona elettrosega a catena,funziona bene quanto una a scoppio.Ciao

O blanc o neri,baste cal sedi bon!

luke66PN

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/08/2012 :  23:51:34  Mostra il profilo
Se la candela non fa scintilla due sono le cose, o è sporca (generalmente quando si rimessa un motore a scoppio che si prevde stia fermo per un po' si versa un po' d'olio direttamente nel cilindro, che potrebbe avere inzaccherato la candela), oppure la bobina è andata, potresti provare con un tester, a verificare se tra il filo candela e la massa se c'è continuità, se così è la bobina è buona, altrimenti è andata...

se l'utensile lo usi solo per lavori saltuari, condivido il consiglio dell'elettrosega, se non prendi una cinesata, generalmente vanno bene, non inquinano (almeno non direttamente), sono relativamente silenziose, non fanno puzza, e ti risolvi tutti i problemi di carburazione.

Ciao

Luca PN

Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini

francarmen

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  00:14:38  Mostra il profilo
Io la uso una volta l'anno e per evitare il tuo stesso problema mi porto dietro sempre una bottiglina di quelle di succhi di frutta piena di benzina normale, NO miscela. Smonti la candela, la bagni con quella o ce ne butti un pochino ma proprio poco nella sede della candela che va a contatto col pistone e quindi dai uno bello strattone alla corda e vedrai che parte al primo colpo. Lo strattone deve essere deciso e non molle. Evita di poggiare la motosega da qualche parte ma tutto fatto a mano: Con la sinistra la tieni ben ferma e con la destra vai di strattone ovvero viceversa se sei mancino...e vedrai!
L'ho insegnato a mia moglie e quando lo fa lei(così per gioco) non crede ai suoi occhi.

francesco.

Emme48

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  08:26:11  Mostra il profilo
Se la candela non fa la scintilla il problema è solo elettrico.

L'interruttore per spegnere la motosega è nella posizione giusta, vero?

Marco.

francarmen

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  08:38:39  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/08/2012  08:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

e dai!

Ettorino

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  09:10:20  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/08/2012  08:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

...ridi ridi ma spesso capita, come spesso mi sento chiedere ON? OFF? e regolarmente rispondo "fai come come dice Totti ONizziato OFFinito così non te lo dimentichi più"

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Kinobi

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  10:37:25  Mostra il profilo
Manuale d'uso di Motoseghe e Rasaerba prima dirimessarle.

Una buona motosegna non da problemi.
La benza verde con il tempo diventa acqua:
a) mettere additivo apposito nella miscela e/o (meglio il "o").
b) prima di rimessarla fare finire del tutto la miscela e metterne di FRESCA quando si riaccende. La miscela vecchia va nel motorino o nella macchina.

Provare a far paritre una motosega con miscela vecchia è un'agonia.

Dubito siamo problemi di candela o di bobina.
E

Emme48

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  10:56:23  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/08/2012  08:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Se manca la scintilla NON è la carburazione di sicuro e quindi armeggiare col carburante e col carburatore non ha senso.
Finché non si vede la scintilla si insiste con la corrente.

Marco.

francarmen

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  14:09:59  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 24/08/2012  09:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

non ridevo per presa in giro, sia chiaro!
se è stato inteso in tal senso porgo le mie scuse...
francesco.

fioross

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  15:34:08  Mostra il profilo
Credo se non ti parte è perchè è rimasta benzina nel serbatoio da troppo tempo. Dopo qualche giorno evapora e si secca tutto. Secondo il mio modesto parere: 1°) Pulire la candela con una spazzola d'acciaio; 2°) abbassare il metallino quasi a toccare, non tanto,3°) dare un paio di colpi forti senza candela per vedere se porta corrente,4°) Mettere benzina verde appena acquistata, 5°) prima di rimettere la candela si può impregnare la stessa con un pò di benzina, rimettere la candela e... via si parte...

"Prima o poi il Mare si riprenderà tutto quello che era suo" copyright fioross

"L'uomo va considerato per quello che è non per quello che ha" copyright fioross

Ross

cortav

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  16:14:16  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/08/2012  08:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Tranquillo Marco, l'interruttore è su ON. (un pò suonato si, ma non fino a questo punto!)

Saluti,
Corrado.

cortav

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/08/2012 :  16:23:12  Mostra il profilo
Stamattina ho riprovato.
Ho spruzzato uno spray per contatti elettrici. Ho provato con l'etere sul filtro aria (non si sa mai). Nisba!
Ho anche il tester per fare la prova suggerita da luke66PN, cioè controllare se è andata la bobina. Ma è nel rimessaggio sul camper, a discreta distanza dalla mia baitella di montagna. Dovrò andare a recuperarlo.
Intanto, grazie per gli utili suggerimenti.

Saluti,
Corrado.

Ettorino

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/08/2012 :  18:55:33  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/08/2012  14:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

[blue]...figurati scherzavo anch'io "gente allegra il ciel l'aiuta...[(/blue]

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

francarmen

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/08/2012 :  19:40:42  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 27/08/2012  18:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Questa non la sapevo...mi piace! Anche perchè io cerco di essere sempre allegro...
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Caravan Knaus SPORT 400 LK
anno 2013
Euro 12.000
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
458 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina