CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Aree di sosta, campeggi

Help: ponte del 1 Novembre

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
CamperTrek Toscana...
a Parco della Maremma,...
1-7 giugno
Un viaggio trasversale nella natura e nell'enogastronomia d...
Autore  Topic   

Max76Torino

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/10/2012 :  19:51:36  Mostra il profilo
Ciao a tutti, qualche mese fa ho chiesto un parere sull'acquisto di un camper usato (la solita richiesta:-P) e ho ricevuto tante risposte interessanti. Purtroppo la crisi al momento ha bloccato il mio acquisto e per il ponte del 1 Novembre ho deciso di noleggiarlo. Noi siamo una famiglia di 2 adulti, 1 bimbo di 2 anni e 1 di 4, siamo di Torino e vorremmo andare in un posto dove ci siano possibilmente una piscina al chiuso e un'area comune al chiuso per far giocare i bimbi (e non stare sempre dentro al camper). Avete qualche suggerimento da darmi, un posto nel raggio di 300/400 km da Torino? Magari con qualcosa da visitare nei dintorni? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Massimo

piazzano

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2012 :  20:33:45  Mostra il profilo
ciao noi andiamo a Livigno. So che ci sono le terme e alcuni campeggi hanno il parco giochi x bimbi... e da Torino sono circa 340 km.

paola
Torna in cima alla pagina

gianpy53

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2012 :  22:45:19  Mostra il profilo
A Livigno c'è il centro benessere www.aquagrandalivigno.com ciao.

Laikone

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 04/10/2012 :  21:18:22  Mostra il profilo
leggi qui che ti aiuta:
http://www.susezzapasa.it/livigno-2009.html

www.susezzapasa.it

Mitch80

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/10/2012 :  11:35:21  Mostra il profilo
@ Laikone: è vero che a Livigno non gettano sale e spazzano poco la neve caduta (ha una sua logica ambientalistica se vogliamo), ma con le gomme termiche non ho mai avuto problemi, anzi trovo le catene molto più pericolose quando c'è poca neve e/o ghiaccio oltre che scomode per la marcia e dannose per sospensioni e cuscinetti ;)

In compenso ho letto il tuo diario relativo a quella esperienza e mi è venuto un po' da ridere pensando ai miei inconvenienti durante la stagione invernale (rimasto a piedi 2 volte con la BM causa freddo oltre i -25°) e alle code fatte sulla statale da Bormio verso Lecco, evitabili utilizzando la provinciale (trucco imparato poi col tempo). Per quanto riguarda lo sciare, siete capitati in un' annata con poca neve, personalmente non ho mai fatto tanta coda agli impianti di risalita, nemmeno tra Natale e l'Epifania.

@Max76Torino: se decidi di andare a Livigno per il ponte dei morti, ti consiglio il campeggio Pemont (vicinissimo al centro che si può raggiungere in 5 minuti a piedi) oppure il campeggio "Al Bosket" (a mio avviso il migliore di tutti i campeggi presenti nel paese anche se il più lontano dal centro) che si trova sulla strada per il Passo del Forcola, ma servito egregiamente dalle navette bus e che trovandosi in corrispondenza della fermata che fa da capolinea da garanzia di posti a sedere, almeno per la tratta verso il centro del paese!

Non dimenticarti di farti dare le catene da neve, in quanto sono obbligatorie dal 15 ottobre al 15 aprile sulla statale Bormio - Livigno (se ti fermano e non le hai scatta il verbale).

Sempre col bus raggiungi facilmente il centro benessere aquagranda dove i bambini sono ben accetti

Max76Torino

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/10/2012 :  09:12:37  Mostra il profilo
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte. Cercando in giro ho trovato un po' di cosucce, forse voi già li conoscete:

http://www.dalailamavillage.it/homepage.asp?l=1

http://www.camping-hippodrome.com/camping-it.aspx

http://www.camping-la-colombiere.com/french/haute_savoie_geneve.htm

http://www.caravanparksexten.it/it/

Sarei più propenso per il Dalai Lama, più che altro per la vicinanza, ma pure l'hyppodrome non mi sembra male (così non affitto anche le catene). La mia idea è quella di avere, oltre alla piazzola, un punto di appoggio al chiuso x i bimbi (meglio se con giochi o piscina). Sapete come funzionano gli agricampeggi?

Massimo
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Diario di viaggio ...
a Parco Nazionale Gran...
17-21 maggio
5 giorni per scoprire il Gran Paradiso con una Guida esclusi...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
645 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina