CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: INFORMARSI :: Normative

esenzione per patologia

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
6 Picchetti Tirolo cm. 18
Confezione da 6 picchetti Tirolo cm. 18
Autore  Topic   

paologu

Meno di 50 messaggi

Inserito - 12/10/2012 :  15:53:04  Mostra il profilo
ciao avendo avuto qualche anno fa' un piccolo problema (cancro al rene)sono riuscito ad avere l'esenzione totale per i controlli come da protocollo.ora mi viene un dubbio,essendo un commerciante,pago le tasse,non ho' il suv o la barca (a parte un piccolo gommoncino) ho' un camper di 10 anni ed una 500,abito in una casa in proprieta' con tanto di mutuo, non e' che per questa esenzione che non ho' io richiesto ,mi arrivi un controllo dalla ade o gdf? non si fa' che parlare di falsi poveri,io non ho' chiesto nulla,non sono un falso povero, per fare la taac e l'eco annuale pago di tasca propria (con la ricetta non sai in quale ospedale ti mandano e devi aspettare la telefonata)e vado quando posso,mentre per gli altri esami e' il medico che mi chiama (e qua' non pago nulla).quasi quasi mi presento alla ade o alla gdf.voi al mio posto cosa fareste?ciao paolo

ippocampo2009

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/10/2012 :  16:08:44  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/10/2012  15:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Non ho capito quale sia il problema...

Torna in cima alla pagina

slowcamping

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/10/2012 :  16:09:56  Mostra il profilo
Di che hai paura il cancro mica te lo sarai inventato no?

paologu

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/10/2012 :  16:23:54  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/10/2012  16:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
leggendo i giornali ogni giorno vengono fuori falsi poveri,falsi ciechi, etc,il dubbio mi e' venuto perche' avendo l'esenzione totale (non sono un falso povero), dati i tempi magri ,magari un giorno mi presentano il conto di tutto.
ciao paolo

impiegatodelvolante

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/10/2012 :  17:10:14  Mostra il profilo
se non hai nulla da nascondere , non credo debba preoccuparti.
basta che tu riesca a dimostrare tutto, dalla malattia all' acquisto dei beni.
e poi mica prendi la pensione d' invalidità.

gianpy53

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/10/2012 :  21:16:38  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/10/2012  15:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Al tuo posto non farei assolutamente nulla perchè per la tua patologia (cancro del rene) hai diritto all'esenzione per i controlli come da protocollo indipendentemente dal fatto di essere un lavoratore autonomo o dipendente,Non percepisci la pensione d'invalidità,perciò dormirei sonni tranquilli.I media parlano di quei falsi poveri/invalidi (purtroppo sono tanti)che percepiscono la pensione di invalidità/accompagnamento senza avere alcun problema fisico e di salute.Inoltre chiederei al patronato info sulla pensione data la tua patologia ciao.

ippocampo2009

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/10/2012 :  00:31:58  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/10/2012  16:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

L'esenzione eslusivamente per patologia non ha nulla a che vedere con quella per patologia+reddito e con quella addirittura solo per reddito...la malattia è (purtroppo)"reale"? allora il problema non esiste...

maxim17

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/10/2012 :  10:38:43  Mostra il profilo
La tua esenzione per patologia riguarda tutti quei controlli che giustamente andrai ad effettuare per il problema che hai avuto.

Se per caso ti becchi una gastrite, tanto per portare un esempio, per questa malattia non sei esentato e pagherai come un normale cittadino.

Iltuo medicodi famiglia saprà distinguere i vari casi.

Invece se avessi percepito una pensione di invalidità, dopo visita di accertamento e controllo che il reddito non sia superioe a 14.500 €, al terzo anno saresti sottoposto ad un controllo da parte dell'ente erogatore, l'INPS.

Per cui tranquillo che non puoi diventare "famoso" per essere un falso invalido!

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

velvet

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/10/2012 :  14:04:57  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 13/10/2012  10:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao Max, non è proprio come dici tu, l'esenzione per un cancro per i primi 5 anni hai diritto all'esenzione totale cioè per tutti gli esami, dopo cinque anni hai diritto all'esenzione solo per gli esami correlati alla patologi.
Saluti Stefano

alexf

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/10/2012 :  15:52:09  Mostra il profilo
Non mi sembra sia così.
Ho anch'io le stessa esenzione di Paologu per lo stesso caso e nell'attestato sono indicati anche gli esami inerenti alla patologia e che saranno esenti da pagamento.

A Paolo dico di non preoccuparsi assolutamente, qui parliamo di casi diametralmente opposti dalle ricerche (giustissime) della GDF.
Preoccupiamoci invece solamente della nostra salute.

Alessandro

velvet

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/10/2012 :  16:14:12  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/10/2012  15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao Alessandro, solitamente il codice di esenzione per un tumore è 048, se è questo è come ho detto io se è un altro codice è diverso.
Saluti Stefano

alexf

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/10/2012 :  16:39:50  Mostra il profilo
Ciao Stefano

048 è il codice per l'esenzione dovuto ad una patologia tumorale e ad essa è elencata una serie di esami cui non si paga il tiket, per altri esami non strettamente legati alla patologia si deve pagare il tiket.

Io di esenzione ne ho un'altra legata all'ipertensione ed anche per questa ho una serie di esami correlati alla patologia ma solo questi sono esentati dal pagamento di ticket.

Ciao

Alessandro

velvet

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/10/2012 :  17:27:20  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/10/2012  16:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao Alessandro, come ho detto prima la 048 da esenzione totale per i primi 5 anni poi è valida solo per gli esami inerenti la malattia, mentre l'esenzione per ipertensione vale sempre, solamente per gli esami inerenti la malattia,
questo è così nella mia regione che è la toscana ma penso che valga in tutta Italia.
Saluti e buona domenica Stefano

paologu

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/10/2012 :  09:40:35  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/10/2012  15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao alessandro,ho' guardato il codice di esenzione ed e' proprio il 48.il problema e' che per mia fortuna sono gia' passati 6 anni dall'intervento e stando a quello che mi dice il medico generico,da quest'anno potrei sospendere i controlli e questo ,a mio parere, e' grave. controlli che tra l'altro , a parte sangue \urine ho' sempre fatto a mie spese (tac ed eco).non so' in altre parte d'italia,alla asl 8 quando prenoti una tac oppure una eco con contrasto non ti dicono ne' la data ne' dove andrai a fare l'esame (puo' essere anche in un'altro sito). su suggerimento dell'oncologo i primi 5 anni facevo tutti gli esami a bologna dove sono stato operato presso la stessa struttura,poi all'ospedale di castelfranco veneto, dove ,per poter fare l'esame con la stessa macchina ho' pagato e paghero' personalmente.
si, hai ragione,preoccupiamoci solo della ns salute.
non abbiamo nulla da nascondere,purtroppo il problema c'e' stato (preferisco parlare al passato),
io tra l'altro sono stato molto fortunato,tutto e' partito da un controllo casuale.un grosso "in bocca al lupo" ciao paolo

alexf

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/10/2012 :  11:11:23  Mostra il profilo
X Stefano

Non so se l'esenzione valga per tutti gli esami, mi informerò e poi lo scrivo.
Ad ogni modo tempo fa ho avuto problemi di schiena e per vista e terapie ho dovuto pagare il ticket!
Io abito nel Veneto ma credo che tutte le regioni si comportino allo stesso modo.

X Paolo

Io sono stato operato 4 anni fa ed ora i controlli si sono portati a 9 mesi, penso si segua un protocollo.
L'intervento è stato effettuato a Camposampiero (PD) e li faccio anche tutti gli esami richiesti che, visto il lasso di tempo ottengo senza problemi.
Se avessi però necessita ci sono diversi centri di diagnostica privati e convenzionati dove potri avere appuntamento al max in una settimana.

Anche nel mio caso la 'scoperta' è stata del tutto casuale nel cosro di una semplice ecografia addominale.

Dai che andrà tutto bene!

Alessandro

paologu

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/10/2012 :  08:43:39  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/10/2012  11:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao alessandro,grazie x le tue risp.io sono andato in urgenza al sant'orsola a bo e per i primi 4 anni facevo la spola per i controlli inizialmente ogni 3 mesi,poi 6 e poi 9 mesi ed ora ogni anno, sai per quanti anni dura il protocollo? mi ha' preoccupato molto il mio medico che dopo 6 anni vuole eliminare quasi tutti i controlli. come gia' scritto mi hanno consigliato di fare gli esami presso la stessa struttura con le stesse macchine costringendomi cosi' al pagamento di tali controlli, dicendomi che ogni macchina ha' una taratura diversa.
o.t. la nipotina cresce bene,ora ha' 3 mesi e mezzo e pesa poco piu' di 4 kg,grazie ancora per l'aiuto per l'ospedale di pd.
ciao paolo

alexf

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/10/2012 :  10:12:32  Mostra il profilo
Ciao Paolo...non ti avevo riconosciuto!

Proprio l'altra notte ho portato con l'ambulanza una bimbetta in pedriatria e mi sei venuto in mente con l'intenzione di chiederti come sta la nipotina!
Sono felice che stia bene, per noi nonni sono grandi soddisfazioni (ed anche pensieri).
Ho anch'io una seconda nipotina che è nata il 17 luglio scorso ed è bella cicciotta e cresce bene.

Tornando alla 'nostra rogna' ho anch'io sentito parlare dei 6 anni e questo dall'oncologo ma non ho approfondito, all'epoca avevo ben altri pensieri.

Ciao

Alessandro

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
made in italy GRU12CC10 compressore 12 v...
Compressore Monocilindrico 12V DC In...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
414 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina