CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

Allarme fughe gas

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

giovmas

Meno di 50 messaggi

Inserito - 30/11/2012 :  11:37:13  Mostra il profilo
Ho un camper vecchio con istallato un vecchio rilevatore di fuga gas.
chiedo agli utenti del forum se qualcuno conosce un sistema (fai da me) per provare che il sensore ancora funzioni.
Quest'inverno (era una delle prime volte che uscivo con camper) la sera avevo cali di tensione che mi spegnevano addirittura le luci (dovuti poi ho scoperto al ritorno alla batteria servizi completamente finita) e a metÓ notte mi suonava il cicalino del sensore ... ho pensato che ci fosse un nesso tra le due cose e quindi che il suono dipendesse dalla batteria scarica e non da fughe di gas. Mi potete confermare questa mia idea?!
Comunque vorrei fare delle prove e prima di andare da un concessionario vorrei appunto sapere se lo posso fare da solo!
Grazie
Giovanni

carlomario

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/11/2012 :  13:34:00  Mostra il profilo
Qualcuno dice di non farlo ma io ho sempre provato con il gas Dell accendino sotto il naso del sensore.

Torna in cima alla pagina

giovmas

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/11/2012 :  17:50:18  Mostra il profilo
Scusa CARLOMARIO ma perchŔ 'si dice che il gas dell'accendino non si pu˛ usare?"
Giovanni

carlomario

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/11/2012 :  20:25:22  Mostra il profilo
Mai capito.

duke46

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/11/2012 :  22:42:57  Mostra il profilo
Vecchio quanto?
Mi sembra di ricordare che, di solito, i sensori di gas andrebbero sostituiti ogni 5/6 anni.
No so se tutte le marche lo prevedano, ma quelle che ho avuto io avevano sempre una data di scadenza. Anche i sensori di gas (per metano) che ho in casa e nel locale caldaia, hanno la scadenza.
Poi spesso la polvere col tempo rende i sensori meno sensibili.

giuliano49

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/12/2012 :  14:44:57  Mostra il profilo
Non va mai usato il gas dell'accendino perchŔ altera e danneggia in vari casi la capsula (drogaggio)o falsa la lettura dello strumento.
Per provarlo per chi lo sa va usata una miscela di aria e metano in bomboletta al 5% di gas infiammabile.
Il sensore Ŕ un filo resistivo in aria di microscopiche dimensioni, se va oltre un valore per saturazione di solo gas si danneggia e al momento poi Vi lascia in braghe di tela.

Il peggior nemico del camperista Ŕ il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Sacco letto - FACILE E CALDO
Ideale per camper e roulotte Per ...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
462 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette pi¨ venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina