CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi in Italia

Sosta Milano x visita medica

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Momenti Sapori e r...
a Orvieto
da 22 aprile a 4 maggio
in agriturismo con il tuo camper anche solo per una notte
Autore  Topic   

alfredo
Iscritto 2 Ago 03
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

Inserito - 30/03/2007 :  12:48:54  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consglio di una certa urgenza.
Dovrei accompagnare mia madre ad una visita ortopedica persso l'Istituto Ortopedico Gaetano Pini di MIlano (via Quadronno).
Tenendo conto che mia mamma attualmente non può fare troppa strada a piedi e che la visita è fissata per le prime ore del mattina avrei bisogno di pernottare a Milano. L'ideale sarebbe poter parcheggiare proprio nel parcheggio dell'Istituto Oespedaliero (se fosse possibile - questo lo chiedo a chi può saperlo) o nelle immediate vicinanze.
Ho anche notato, però, che nei presso del suddetto Istituto c'è una fermata della metro, quindi potrebbe andare anche bene dormire in un'altra zona e la mattina successiva prendere un taxi o la metro stessa.

Grazie di cuore degli aiuti che mi darete.

Alfredo

oliver
Iscritto 15 Feb 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 30/03/2007 :  13:03:01  Mostra il profilo
Conosco la zona in quanto ci ho bazzicato anch'io, ma tempo fa...
Quanto è lungo il tuo camper?

Tieni presente che la Via Gaetano Pini è un parcheggio per le auto dei medici. Non credo ti farebbero parcheggiare dentro...

Tu però puoi arrivare (venendo da Via Quadronno e Via Bianca di Savoia, oppure direttamente da Via Mercalli) fino alla piazza tonda, dove c'è l'ingresso principale (in via Quadronno ricordo che c'erano gli ingressi del Pronto Soccorso per le ambulanze, a meno che non abbiano cambiato e ci abbiano messo anche l'accettazione: chiedi!). E proprio nella piazza tonda ricordo un parcheggio a pagamento, forse ora con i gratta e sosta.

Tutto dipende da che ora arrivi e se trovi posto.
Tieni presente che siccome sei nella "cerchia dei navigli" (il limite è Viale Beatrice D'Este) molti stalli delle autovetture saranno con linee gialle: per residenti.

Ti allego una foto satellitare col percorso (linea bianca) da via Quadronno, edifici della Gaetano Pini (area rosa) e area parcheggio (area giallina) vicino all'ingresso (quadratino marrone).

Comunque anche le vie lì vicino hanno parcheggi (verifica se strisce gialle o blu: puoi parcheggiare solo in queste ultime!).

Edited by - oliver on 30/03/2007 13:29:02
Torna in cima alla pagina

sfinge62
Iscritto 13 Lug 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 30/03/2007 :  14:56:07  Mostra il profilo
Ciao Alfredo il parcheggio del Pini è piccolissimo e riservato hai medici.
Posti per la macchina ce ne sono veramente pochi, come ti anno detto tra strisce blu e gialle è un inferno.
La fermata del metrò che hai visto è la linea gialla ovvero la linea 3 del metro.
che parte dal capolinea di SAN DONATO e arriva a Piazzale Maciacchini.

Per quanto riguarda gli alberghi in zona ce ne sono, sei vicino al centro e il prezzo è un po alto.
Se invece nn ti interessa la zona spostandoti fuori milano in fondo alla via ripamonti in località Noverasco cè hotel sporting mirasole.
Con il pullman linea 222 o 99 arrivi al capolinea della linea 24 del tram , prendi il 24 che si ferma proprio davanti alla via Quadronno 50 mt sei al pini.

Saluti
Roberto
P.S. se arrivi in camper ti conviene fermarti alla cascina gaggioli che dista 500Mt dal capolinea del 24. Via selvanesco i posti sono limitati e ti conviene telefonare prima.

Lei2003
Iscritto 15 Mag 06

inviati - 30/03/2007 :  17:23:53  Mostra il profilo
posto infelice per parcheggiare....ti conviene fermarti vicino ad un metro e arrivarci con i mezzi.
io abito in città. se posso esserti d'aiuto chiama pure....
Quando ci devi andare?
ciao lia

alfredo
Iscritto 2 Ago 03
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 30/03/2007 :  18:37:37  Mostra il profilo
Vi ringrazio davvero di cuore delle risposte e dei suggerimenti. L'idea di avvicinarmi all'Istituto in camper è quindi scartata in partenza.
L'ideale, a questo punto, sarebbe fermarci vicino ad una fermata metro (ma quale sarebbe la più comoda?) o eventualmente in un'altra zona (purchè comoda e sicura) utilizzando la mattina un taxi.

La visita è per il 13 aprile. Partirei (da Pescara) il 12.

Grazie ancora.
Alfredo

sfinge62
Iscritto 13 Lug 06

inviati - 30/03/2007 :  20:11:02  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by alfredo

Vi ringrazio davvero di cuore delle risposte e dei suggerimenti. L'idea di avvicinarmi all'Istituto in camper è quindi scartata in partenza.
L'ideale, a questo punto, sarebbe fermarci vicino ad una fermata metro (ma quale sarebbe la più comoda?) o eventualmente in un'altra zona (purchè comoda e sicura) utilizzando la mattina un taxi.

La visita è per il 13 aprile. Partirei (da Pescara) il 12.

Grazie ancora.
Alfredo

Ciao Alfredo le indicazioni di Lei2003 sono giuste nel senso che nn ti conviene parcheggiare vicino all'ospedale col camper, ma nn ti conviene presso le fermate dei metrò.

Nel senso Io ho il negozio vicino alla cascina gaggioli zona ripamonti. per l'albergo che ti ho indicato idem è davanti a casa mia.
Per cui nn penso siano posti poco sicuri. Anzi vicino alla fermate o capolinea dei metrò è meglio nn avvicinarsi.

Per l'uscita della tangenziale ti consiglio l'uscita milano vigentina è la via + facile per arrivare direttamente al Pini. è tutta dritta nn si può sbagliare.

Parola di Milanese
Saluti
Roberto

Edited by - sfinge62 on 30/03/2007 20:58:18

Roberto66
Iscritto 19 Ott 03

Rating:rating
inviati - 30/03/2007 :  20:56:18  Mostra il profilo
via quadronno e ' vicinissima alla stazion MM3 Crocetta.
se parcheggi il mezzo nelle' area di via crescenzago , gestita dall' ATM (13 euro compresa 220 + carico e scarico) sei attaccato all' omonima stazione della metro.
il tragitto durera' 45 minuti circa.
se considrei come priorita' il tragitto a piedi direi che e' il migliore.

se hai bisogno di info ulteriori o altro scrivi pure una mail.

ciao

Roberto

sfinge62
Iscritto 13 Lug 06

inviati - 30/03/2007 :  21:04:24  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by Roberto66

via quadronno e ' vicinissima alla stazion MM3 Crocetta.
se parcheggi il mezzo nelle' area di via crescenzago , gestita dall' ATM (13 euro compresa 220 + carico e scarico) sei attaccato all' omonima stazione della metro.
il tragitto durera' 45 minuti circa.
se considrei come priorita' il tragitto a piedi direi che e' il migliore.

se hai bisogno di info ulteriori o altro scrivi pure una mail.

ciao

Roberto

Ciao Roberto66 l'area di sosta di via cresenzago che tu citi è stata chiusa dall'ATM il 17 gennaio 2007 per manutenzione,ma da voci circolanti sembra invece chiusa in via definitiva.
Ciao
Roberto

sfinge62
Iscritto 13 Lug 06

inviati - 30/03/2007 :  21:08:15  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by sfinge62

Ciao Alfredo il parcheggio del Pini è piccolissimo e riservato hai medici.
Posti per la macchina ce ne sono veramente pochi, come ti anno detto tra strisce blu e gialle è un inferno.
La fermata del metrò che hai visto è la linea gialla ovvero la linea 3 del metro.
che parte dal capolinea di SAN DONATO e arriva a Piazzale Maciacchini.

Per quanto riguarda gli alberghi in zona ce ne sono, sei vicino al centro e il prezzo è un po alto.
Se invece nn ti interessa la zona spostandoti fuori milano in fondo alla via ripamonti in località Noverasco di Opera cè hotel sporting mirasole, se nn erro effettua anche servizio con propri pulmini per trasportare i clienti nelle varie zone della città.
Con il pullman linea 222 o 99 arrivi al capolinea della linea 24 del tram , prendi il 24 che si ferma proprio davanti alla via Quadronno 50 mt sei al pini.

Saluti
Roberto
P.S. se arrivi in camper ti conviene fermarti alla cascina gaggioli che dista 500Mt dal capolinea del 24. Via selvanesco i posti sono limitati e ti conviene telefonare prima.

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
CamperTrek: Molis[...
a immergerci nel Molis...
da 20 aprile a 1 maggio
Preparate il passaporto... perchè entrare in Molise è come p...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
640 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina