CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Aree di sosta, campeggi

Isola d'Elba con bambini molto piccoli

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Maremma: AquaTrek ...
a Lago di Bolsena, Lag...
da 11 luglio a 5 settembre
Numerosi fine settimana dedicati all'acqua per alleviare la ...
Autore  Topic   

federicadb
Iscritto 26 Apr 06
Meno di 50 messaggi

Inserito - 26/04/2006 :  23:10:25  Mostra il profilo
Ciao, io sono di Torino e a maggio pensavo di andare all'Isola d'Elba che non ho mai visto x due settimane.
Il problema è che ho una bimba di 2 mesi (più un altro di due anni e mezzo) che ovviamente non posso trasportare con la bici.
Siccome non ho idea di come siano le strade, le spiagge e le aree di sosta/campeggi vorrei avere qualche indicazione da chi ci è già stato.
Mi servirebbe sapere se l'isola è a misura di camper, perchè non potendo spostarmi in bici sono costretta ogni volta a muovermi con il camper...le strade come sono? posso fare il periplo dell'isola senza problemi?
E le aree di sosta oppure campeggi sono vicini al mare così da poterlo raggiungere solo con il passeggino?
E le spiagge sono adatte a bambini piccoli, ovvero mare basso e preferibilmente spiagge di sabbia?
So che vi chiedo molte cose ma con una bimba così piccola non vorrei vedermi costretta a rimanere nello stesso posto per due settimane e non vedere niente dell'isola...
a noi piace ovviamente itinerare...
grazie a tutti per i preziosissimi consigli che mi saprete dare...
Federica

Paolomc
Iscritto 6 Set 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 27/04/2006 :  09:49:53  Mostra il profilo
Non penso che avrai problemi particolari a maggio.
Per la mia esperienza, ti sconsiglio l'area di Porto Azzurro, perchè è una sorta di parcheggio lontano da tutto.
Campeggi comodi con spiaggie con acqua bassa le trovi a Lacona e a lido di Capoliveri, oppure AA di Procchio.
L'isola è piccola (secondo me due settimane sono pure troppe), e d'estate la sosta è difficile, ma penso che a maggio non dovresti avere problemi. Comunque l'isola è piena di noleggi auto e scooter.
Torna in cima alla pagina

copenga
Iscritto 23 Set 03
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 27/04/2006 :  12:58:44  Mostra il profilo
Purtroppo devo dirti che se vuoi andare libera o in AA hai poche chance, trovai sbarre anticamper nel mese di gennaio '04 in tutto il territorio di marina del campo,(lacona-fetovaia ecc.)la cui AA è un bel po' fuori dal paese, adiacente un campo sportivo, l'area di Porto Azzurro è un Park asfaltato da dove la mattina presto partono i mezzi per il ritiro della nettezza urbana e non è nemmeno tanto vicino al mare, ha il lungomare interdetto ai camper.
Anche Porto Ferraio ha gran parte del paese vietato ai camper.
Rio marina,Capoliveri e Marciana Marina non sono interdette però offrono poco spazio per le soste e mare non proprio accessibile a bambini.
Le strade anche se tortuose sono facili da percorrere.
In conclusione se vuoi fare una vacanza tranquilla devi andare in camping.
C'è una frazione con una bella spiaggia; Procchio, con un parcheggio che fuori stagione non dovrebbe essere ne pieno ne vietato.

qualcosa puoi vedere qui: http://www.elba-online.com
ciao,Fabio

Edited by - copenga on 27/04/2006 13:05:05

wallaby
Iscritto 26 Apr 06
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 27/04/2006 :  14:47:51  Mostra il profilo
Ciao,
siamo stati all'Isola d'Elba per il ponte del 25 aprile e tra l'altro è stata la nostra prima uscita in camper.
Non abbiamo avuto problemi a fare il periplo dell'isola ma abbiamo dovuto rinunciare ad alcune spiagge perchè la strada per scendere non ci ispirava molto.
Ci siamo fermati due notti in aree di sosta a Portoferraio e a Rio Marina, peraltro piuttosto tristanzuole mentre ci siamo trovati molto bene al Campeggio Europa al Lido di Capoliveri perchè è direttamente su una bella spiaggia. Con i bimbi piccoli è sicuramente la soluzione migliore.
Buona vacanza

fender
Iscritto 21 Feb 07
Meno di 50 messaggi

inviati - 05/05/2007 :  23:10:41  Mostra il profilo
Sono appena stato a Capoliveri Lido al Camping Europa dal 25 aprile al i° maggio e devo dire che mi sono trovato veramente bene,, sopratutto con i bambini che sono ben 4 !! La spiaggia è incantevole e il camping è pulito e ordinato.

palmasbar
Iscritto 15 Gen 06
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 07/05/2007 :  00:51:36  Mostra il profilo
noi partiamo venerdi 11 per l'elba una bambina di 5 mesi e una di 2anni e mezzo siamo di modena.su internet mi è sembrato di capire che la zona di Lacona e capoliveri sono le migliori nelle nostre condizioni ma su "mete" anche altri luoghi non sono male comunque l'isola è piccola mal che vada si torna nei camping di capoliveri
noi siamo su Rimor katamarano1 se partite nelle stesse date ci facciamo compagnia ciao Max y family

nely
Iscritto 7 Lug 06
Più di 50 messaggi

inviati - 07/05/2007 :  11:45:13  Mostra il profilo
Dunque, l'Elba a maggio è un posto bellissimo e praticabilissimo.
Ti consiglio vivamente di campeggiare a Marina di Campo al Ville degli Ulivi. E' sulla spiaggia di sabbia e vicinissimo al paese la strada è pianeggiante quindi con la carrozzina non c'è alcun problema (io però almento una bici la porterei, non si sa mai). Ci sono un paio di supermercati e la farmacia e al mercoledì il mercato. Ti potrai muovere col camper senza alcun problema di parcheggio e la strada è percorribile senza alcun intoppo. Diciamo che sulla spiaggia di Fetovia l'accesso e precluso e se ci vuoi andare devi fare una passeggiata in discesa...e poi in salita e, ok la bellezza del posto ma secondo me non ne vale la pena. Vale invece fare una sosta a Pomonte e fare la passeggiata dagli scogli del Calello alla spiaggia di Quartiere (il Camper lo parcheggi appena fuori del paese in direzione Chiessi, altro bel paesino, dove si fermano i Pullman di linea. Ti consiglio di visitare il sito Pomonte.org per godere di bellissimi tramonti sulla Corsica che dal vivo sono veramente eccezionali). Altra passeggiata è andare agli scogli di Sant'Andrea ma basta godersi il paesaggio dalla strada se non volete scarpinare. Fermatevi senza dubbio in "montagna" a Marciana Alta dove si può visitare la Fortezza e fate un bel giretto a Poggio dove parte la cabinovia per il Monte Capanne. Terrazza che permette una vista di tutta l'isola...continente compreso. Altra sosta da fare è a Marciana Marina. Potete parcheggiare nello sterrato di fronte al cimitero e in cinque minuti a piedi (e in piano) siete sul lungomare. La spiaggia è di ghiaia mentre quella di sabbia è di fronte al circolo della Vela e viene utilizzata come porto turistico ma non è sporca per niente. Da qui partono le gite sul Nautilus. E' un acquavision e fa il giro fino a Pomonte e il suo relitto...per passare un bel pomeriggio in mare. Altro spiaggione di sabbia è a Procchio ma il paese non esiste, c'è giusto un bar, e poco altro. Così come Lacona. Da visitare sicuramente c'è Portoferraio che è il "capoluogo" dell'isola e c'è anche l'ospedale e la Villa di Napoleone che è poco fuori il paese in direzione Marina di Campo. In zona ci sono le spiagge di Capo Bianco ma ci sono gradini per raggiungerle la Biodola, Forno e Scaglieri e l'Enfola che invece sono di ghiaia molto fine. Carino è Portoazzurro (a me non dice nulla). Preferisco di gran lunga Capoliveri. Non è sul mare ma una visita è d'obbligo. Conosco poco Rio Marina, Cavo e Rio Elba quindi di quella zona non so dare indicazioni sulle strade. Vedrai, ne varrà davvero la pena. Mi raccomando al ritorno facci sapere.

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
I colori del Marocco
a Meknes, Fes, Marrake...
da 26 settembre a ottobre
Tour in camper alla scoperta del Marocco
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
462 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina