quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 11/06/2009 19:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea , cortesemente puoi rientrare in questo tuo messaggio e rimpicciolire le megafoto. Grazie Enrico
quote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 10/10/2009 15:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scontato che si potrebbe fare di meglio , dato il ridotto volume e la grande potenza e distribuzione dei moderni impianti di riscaldamento in pratica non hai grossi problemi. D'estate poi potendo aprire potellone laterale e posteriore fai circolare ottimamente l'aria ed è veramente una dormita "en plein air" Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 10/10/2009 15:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono tutti uguali gli isolamenti dei furgonati!!!! Cambia marca e magari avrai di + .............. [:D] [:D] [:D] Alex
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 10/10/2009 18:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto,[:D][:D][:D] certo, non sei neanche il primo che me lo dice, ma io non ho mai fumato e mia moglie mi ha soprannominato Sid, come il bradipo dell' "Era Glaciale", non vorrei che l'effetto rilassante mi fermasse definitivamente[;)] Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 10/10/2009 21:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò pigghi anche pò chiulo !!! guarda che con i soldi del tuo io mi son comprato sia il mio che anche la bmw 325 , il gommone e la moto !! e forse forse ne ho anche avanzato un pochi !!![:D][:D][:D] Bye Enrico
Clicca qui
Questo è il nuovo Knaus YAMC 640 XXL 2010 Motorrad da 6 metri e 40 non costasse un botto sarebbe una buona base per personalizzarsi il proprio camper. Ecco se producessero un camper con blocco sedili posteriori , blocco cucina e bagno omologato e lasciassero grezzo il resto e venduto ad un prezzo ragionevole poi uno si finisce l'allestimento comeglipareallui.Clicca qui
Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 10/10/2009 23:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che stai venendo dalla mia parte, ti è piaciuto il Knaus lungo e col tetto super rialzato![;)] Va la che se ci piazzano dentro la roba giusta, te ne puoi anche fregare della piega che fa il frontale. Veramente bello il bagno del Marino, ma che tu sappia la Bavaria Camp ce l'ha un qualche concessionario in Italia? Io avevo cercato informazioni sul Sol i Sombra, scrivendo alla mail del sito, ma non ho ricevuto risposta.[:(!] Ciao Guido e Co. [8D][:X][:I][:0] P.S. Ho seguito il "garbato dibattito" che hai avuto con Willis("Cosa stai dicendo Willis" Arnold docet), complimentucci, continuo a pensare che eravamo tutti e due in caccia a MN 2006 e mi avrebbe fatto molto piacere averti come consigliere, in quei tre giorni di passione, che si conclusero con l'acquisto del nostro Raptor. A presto incontrarci, Guido.
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 10/10/2009 23:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto non parlavo del mio ma di un mezzo su Ducato e non su IVECO, (non capisco perchè paragoni sempre il prezzo del mio mezzo con quello dei vostri quando sai benissimo che parti da un telaio molto più costoso, fai la differenza tra allestitori e mezzi di serie ma sempre su Ducato.. ) allestito da Helix, Allcar, etc, con 10 - 15k in più hai sicuramente un'altro prodotto e ti rimangono i soldi per il BMW!! Il gommone e la moto li acquisti più avanti... [:D] [:D] [:D] [:D] - Helix Izoard 538 - Allcar City1 541 - Florence camper Volos (56.220), visto su nuovo ducato e davvero bello!! Alex
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 11/10/2009 09:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dai non ti incaxxare , è così bello pigghiarte pò chiulo !!1[:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 09/10/2009 12:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con la proposta della raccolta di idee per il "furgonato ideale" (ne avevo già parlato, senza successo, a fine agosto); potremmo parlare di tre tipologie - per 2, 3 e 4 persone - e, ferme restando alcune misure inderogabili (del mezzo, dei letti, della cucina ...), provare ad ipotizzare la pianta "meno peggiore", visto che la migliore per tutti non ci sarà mai. Ricordo che alcuni di noi avevano già dato in passato prova di bravura coi programmi di grafica del pc, e quindi potremmo arrivare anche a disegnarli. Il problema può essere: chi comincia ?? Non per gravarlo eccessivamente - liberissimo di declinare se non è d'accordo - ma potrebbe essere il Capo a dare l'avvio alla progettazione dando alcune idee di base, che ognuno di noi può integrare o modificare; su ogni aspetto controverso si sceglie poi la strada condivisa dai più, in modo da arrivare alla migliore sintesi. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 10/10/2009 15:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La coibentazione è un po' il tallone d'Achille dei nostri mezzi, e i dati che hai messo per l'Hymer (dove li hai trovati ? Nel sito e sul catalogo non li ho visti) sono già migliori dell'isolamento del mio mezzo (ho un Trigano mod 4 del 2007). Sono poi d'accordo che il riscaldameno supplisce bene alla dispersione termica, e che d'inverno la vivibilità è buona comunque. In Fiera a Rimini mi aveva impressionato favorevolmente l'isolamento dei mezzi della Helix Camper, che presentava anche uno spaccato del loro sistema costruttivo, con l'avvertenza che per quello delle pareti - il più a sinistra - l'intercapedine d'aria varia a seconda dello spazio effettivamente disponibile: Se avessimo questo anche sui furgonati di serie sarebbe certamente un altro discorso !! Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 11/10/2009 12:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Case come Helix hanno la loro nicchia di mercato e preferiscono puntare sulla qualità piuttosto che fare la guerra ai numeri e alla massa. Possiamo dedurre che il prezzo iniziale del furgone a loro è maggiore rispetto ai grandi gruppi, se aggiungiamo la qualità dei prodotti utilizzati, le ore per l'assemblaggio...., capiamo perchè costano mediamente 10 - 15 k in più degli altri!! Chi compra camper del valore di 50 - 60K euro fa scandalo, chi ne spende di più per una berlina di lusso passa inosservato............. [?][?][?] Alex
quote:Risposta al messaggio di malf68 inserito in data 11/10/2009 17:46:19 (> Ciao Malf68 , e benvenuto qui ci piace chiamarci per nome di battesimo più che per Nik. Venendo al tuo quesito tra i prodotti che citi c'è una bella differenza come quella che c'è tra un auto e un furgone. Io ti consiglio dato che prevalentemente la userete come auto di stare su prodotti tipo Wolksvagen Westfalia per capirci o anche quelli che hai citato. A mio avviso però per poter efficacemente campeggiare in libertà non può mancare il bagno in quasto caso ti consiglierei di verificare i prodotti della Solaria.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Clicca qui
Ecco un esempio di bagno a volume variabile Prova ad immaginarlo di un colore meno appariscente paraurti in tinta e con dei bei cerchi in lega e gomme larghe ancora bagno Quando viaggi, viaggi esattamente come in una vettura con 4 posti comodi frontemarcia che diventano doppia dinette con un click rovesciando i sedili Fasp anteriori oppure due comodi letti singoli quando fà freddo e non ti và dio dormire nel matrimoniale Bye Enrico Ps. guarda anche Helix il Vars 478 è un piccolo gioiellinoquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 11/10/2009 11:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No io ci sto pure .... mi piace l'idea il problema è di fare un lavoro realistico come misure reali, perchè fin che sei a tavolino tutto sembra facile e bello è quando sbatti il naso con la realtà del poco spazio che c'è a disposizione che le cose si complicano. Altra cosa non da poco postare dei disegni che siano comprensibili , a mano si fà presto ma io non possiedo un CAD. Comunque le filosofie di base che mi ispirano sono: 1) Creare un mezzo base dal quale già in fase progettuale siano pensate e ricavabili numerose varianti. 2) Rendere gli spazi il più possibile polifunzionali (esempio piatti doccia a scomparsa o utilizzabili come corridoio , oppure lavelli che scorrono nel gavone e liberano il bagno per la doccia o finte pareti con lavello che se girate creano il vano doccia e evitano di bagnare 1/2 bagno) 3) rendere la fase del viaggio più avvincente possibile anche per chi sta dietro 4) Rendere possibile il ritorno all'uso parziale come furgone liberando facilmente all'occorrenza infrastrutture destinate alla funzionalità camper 5) ???? ci devo pensare .... Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 11/10/2009 18:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di riconoscere un mezzo simile [:D] Cmq concordo, noi col solaria ci troviamo benissimo (3+1 cagnone) e nell'utilizzo quotidiano è veramente pratico. se dovessi tornare indietro, forse potendo scegliere andrei sul passo corto, più agevole nelle svolte strette e nelle stradine.. ma anche col 520 cm non abbiamo trovato alcun problema Ciaoo Andrea
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 10/10/2009 23:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il marino, peccato che non facciano vedere il letto longitudinale che avrebbe potuto fornire buoni spunti per le prossime realizzazioni..... ramon