CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Cellula abitativa

Mc Louis - occhio ai ricambi!

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Mansardato Mc Louis TANDY 640
anno 2006
Euro 32.000
Motorhome Mc Louis NEVIS 873
Usato
Euro 58.900
Profilato Mc Louis Mc 4 60
Nuovo
Euro 52.626
Mansardato Mc Louis MC LOUIS 610 TENDY PLUS
anno 2004
Euro 22.800
Autore  Topic 
Pagina: di 2

sermarco
Iscritto 29 Gen 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

Inserito - 14/12/2007 :  17:53:51  Mostra il profilo
Ritorno a scrivere dopo parecchio tempo sul forum per sottoporre al vostro parere una questione che per me ha dell'incredibile ma magari da profano sono io che non mi rendo conto.
Possiedo un Mc luise 700 g su MB del 2002 il paraurti posteriore peraltro costruito con una plastica che dire leggera è molto riduttivo dagli e dagli presentava da tempo delle preoccupanti crepe e in occasione di una delle ultime uscite ha perso un pezzo sotto il faro destro. Allora in occasione di una serie di interventi che ho fatto fare ad un istallatore di fiducia ho fatto chiedere un preventivo del paraurti per poi farglielo sostituire e la risposta della Mc luise è stata per me scioccante: non è più disponibile!!
Non contento ho contattato direttamente la società che devo dire non ha esitato a dirmi che il pezzo non è più disponibile ed il loro fornitore non ha più lo stampo consigliandomi di rivolgermi ad un artigiano per farlo rifare.
Ora vi domando ma è normale che una casa non abbia più i pezzi dopo 5 soli anni? Io vi dico subito che non mi pare affatto normale, e se uno avesse un incidente e dovesse cabiare parecchie cose come si fa? Ricompra il camper? Si ma no Mc luise! O tutte le case fanno cosi?
Chiedo lumi perchè sono veramente perplesso.
Saluti e grazie in anticipo Marco

paolopaglietta
Iscritto 14 Gen 03
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 14/12/2007 :  18:05:46  Mostra il profilo
Non vorrei sbagliare, ma credo che debbano garantire la disponibilità dei ricambi fino a 10 anni dall'uscita di produzione del modello, prova ad approfondire.
Torna in cima alla pagina

Patatrack
Iscritto 5 Set 07

inviati - 14/12/2007 :  18:34:44  Mostra il profilo
Mobilvetta Icaro S9, paraurti posteriore rotto dopo tamponamento il 28 Dic 2006 - Il 15 Giu 2007 ho tolto l'incarico al concessionario dove avevo acquistato il camper ( usato ma del 2001 ) dopo numerose scuse: fotocopia libretto per numeri di telaio veicolo, pezzo arrivato sbagliato, manca l'angolo giusto è arrivato l'altro, arriverà tra 15 gg. per ben 2 volte, ora è in arrivo per altre 2 volte, etc. etc.
Carrozzeria autoveicoli: telefonata a rivenditore ricambi Mobilvetta, fotocopia libretto per n° telaio veicolo, 15gg. ed il paraurti era nuovo.
Naturalmente il concessionario non aveva visto la parete del mezzo piegata dall'urto; fortunatamente il carrozziere si è accorto, ha richiamato il perito, riaperto la pratica, e liquidato il totale della lavorazione ( perfetta sotto ogni punto di vista ).
Naturalmente il concessionario si è perso l'acquisto del nuovo mezzo, e ad ogni occasione pubblicizzo il suo modo di lavorare !

paolo2
Iscritto 6 Mar 07

inviati - 14/12/2007 :  18:38:07  Mostra il profilo
Buona sera se ci invi una foto vediamo se noi l'abbiamo saluti
www.sgrsrl.it
sgrsrl@sgrsrl.it

paolo

quote:
Originally posted by sermarco

Ritorno a scrivere dopo parecchio tempo sul forum per sottoporre al vostro parere una questione che per me ha dell'incredibile ma magari da profano sono io che non mi rendo conto.
Possiedo un Mc luise 700 g su MB del 2002 il paraurti posteriore peraltro costruito con una plastica che dire leggera è molto riduttivo dagli e dagli presentava da tempo delle preoccupanti crepe e in occasione di una delle ultime uscite ha perso un pezzo sotto il faro destro. Allora in occasione di una serie di interventi che ho fatto fare ad un istallatore di fiducia ho fatto chiedere un preventivo del paraurti per poi farglielo sostituire e la risposta della Mc luise è stata per me scioccante: non è più disponibile!!
Non contento ho contattato direttamente la società che devo dire non ha esitato a dirmi che il pezzo non è più disponibile ed il loro fornitore non ha più lo stampo consigliandomi di rivolgermi ad un artigiano per farlo rifare.
Ora vi domando ma è normale che una casa non abbia più i pezzi dopo 5 soli anni? Io vi dico subito che non mi pare affatto normale, e se uno avesse un incidente e dovesse cabiare parecchie cose come si fa? Ricompra il camper? Si ma no Mc luise! O tutte le case fanno cosi?

tuono
Iscritto 12 Mar 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 14/12/2007 :  18:44:38  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by paolopaglietta

Non vorrei sbagliare, ma credo che debbano garantire la disponibilità dei ricambi fino a 10 anni dall'uscita di produzione del modello, prova ad approfondire.

la reperbilita' dei ricambi per legge europea,pero' non so' se richiama tutti i ricambi,moto,macchine,camper ,furgoni,etcc,etcc,dovrebbe essere stata abbassata da 10 a 5 anni un paio di anni fa'.
quindi se e' vera son grossi dolori.
perche' autorizzerebbe i costruttori-allestitori,per i ricambi che girano poco,a non tenerli piu'.
chi e' esperto in normative potrebbe dire qualcosa di piu' preciso al riguardo.

saluti
TUONO

solengo
Iscritto 11 Gen 05

inviati - 14/12/2007 :  19:12:00  Mostra il profilo
Vi consiglio poi di non mandare email alla mc luis NON VI RISPONDERANNO MAI

nebris
Iscritto 8 Gen 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 14/12/2007 :  20:46:39  Mostra il profilo
A me è successo con un CI Riviera GT,ho rotto un finestrino (colore ambrato) ordinato dal conce arriva azzurro,l'ambrato non era più disponibile,....il camper aveva DUE anni,ho fatto ricerche e veramente nel mercato tale finestrino non era più disponibile!!
No comment. Ciao. Giovanni

nomade51
Iscritto 19 Dic 06
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 14/12/2007 :  22:16:22  Mostra il profilo
Purtroppo non esiste alcuna legge che impone al produttore di un bene
la reperibilità di ricambi dello stesso.
La parte di ricambio cosiddetta è considerata alla stregua di un prodotto come un altro e la sua commercializzazione deve rispettare le stesse regole previste per ogni altro bene.
L'unica soluzione ( e qui mi scappa da ridere e/o piangere )sarebbe disciplinare la disponibilità dei ricambi nel tempo,alla stipula del contratto d'acquisto.
Vi sembra realistico

jimbo65
Iscritto 3 Apr 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 15/12/2007 :  00:56:47  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by tuono

quote:
Originally posted by paolopaglietta

la reperbilita' dei ricambi per legge europea,pero' non so' se richiama tutti i ricambi,moto,macchine,camper ,furgoni,etcc,etcc,dovrebbe essere stata abbassata da 10 a 5 anni un paio di anni fa'.
quindi se e' vera son grossi dolori.
perche' autorizzerebbe i costruttori-allestitori,per i ricambi che girano poco,a non tenerli piu'.
chi e' esperto in normative potrebbe dire qualcosa di piu' preciso al riguardo.

saluti
TUONO

sara' sicuramente vera...
ho ordinato il portellone del gavone a volume variabile del mio Laika Ecovip del 1997 e la Laika stessa mi ha risposto che era disponibile solo la serie "recente" con superficie liscia
Ciao

crist
Iscritto 1 Giu 07
Meno di 50 messaggi

inviati - 15/12/2007 :  14:04:33  Mostra il profilo
E' prassi, non legge, che le case costruttrici di prodotti complessi, al di là del periodo di garanzia, garantiscano la reperibilità dei pezzi di ricambio per almeno 10 anni.
Attenzione però che tali ricambi non necessariamente debbono essere identici agli originali ma, debbono garantirne l'intercambiabilità con l'originale, magari facendo ricorso ad adattamento.
Saluti

jimbo65
Iscritto 3 Apr 06

inviati - 16/12/2007 :  00:25:12  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by crist

E' prassi, non legge, che le case costruttrici di prodotti complessi, al di là del periodo di garanzia, garantiscano la reperibilità dei pezzi di ricambio per almeno 10 anni.
Attenzione però che tali ricambi non necessariamente debbono essere identici agli originali ma, debbono garantirne l'intercambiabilità con l'originale, magari facendo ricorso ad adattamento.
Saluti

nel mio caso l'adattamento e' esteticamente impossibile visto che si tratta della lastra di alluminio esterna che invece di essere "doghettata" e' liscia... sarebbe come andare in giro con una automobile con gli sportelli in tinta diversa rispetto ai parafanghi ...
Ciao

sermarco
Iscritto 29 Gen 07

inviati - 17/12/2007 :  10:33:34  Mostra il profilo
Anche se forse era la risposta che mi aspettavo non nego che mi pare tutto assurdo uno dopo 5 anni deve ricorrere ad un artigiano per farsi costruire (a che prezzi!) un pezzo del camper? E se i particolari fossero parecchi come si fa? Conviene comprarlo nuovo!
Scusate ma mi pare veramente una assurdità e non voglio farmene una ragione!
E poi Mcluise butta lo stampo ma come è possibile? E' vero che mi pare in buona compagnia su questo tema però non ci fà secondo me una bella figura oltre tutto la plastica delle bandelle e del paraurti è talmente leggera che si rompe con le mani!
Bò io rimango veramente basito dalla faccenda comunque grazie a tutti delle indicazioni.
Saluti Marco

Cavallo Pazzo
Iscritto 25 Dic 07

inviati - 04/01/2008 :  22:21:31  Mostra il profilo
quote:

Questo è la mansarda del mio mclouis....voi signori mclouisiani che difendete questo marchio. è possibile che dopo 2 anni e mezzo deve crepare la mansarda? e in piu scoppiano dei tubi dell'acqua calda? ditemi voi dopo 18 problemi non risolti ancora se ne sono aggiunti ancora 2 gravi. questo e il marchio mclouis.

flaviuccio
Iscritto 4 Gen 08
Meno di 50 messaggi

inviati - 05/01/2008 :  00:42:54  Mostra il profilo
Srà stata abbassata da 10 a 5 anni ma come può una azienda che produce un prodotto la cui vita media penso non sia inferiore a 8/10 anni a non produrre più pezzi di ricambio. Pazzesco vergognoso poco serio! Sarebbe ora di far capire a queste aziende italiane così poco professionali e provinciali che è meglio cambiare o si chiudono i battenti. Anche il GRANDE E GROSSO gruppo Sea non è immune dal fallimento! Invitiamoli a farsi un bel giro su tutti i forum!dovrebbero vedere quanta gente si lmenta e scappa dai loro prodotti.

dreamtheater
Iscritto 5 Nov 07

inviati - 05/01/2008 :  00:45:26  Mostra il profilo
Io da neofita ne ho sentite talmente tante su McLouis che ho deciso di non compralo più!!Ero deciso ormai e la prossima settimana sarei andato ad ordinarlo...invece domani vado a vedere Kentucky;Knaus e Adria!

mayraenelson
Iscritto 25 Set 05

inviati - 05/01/2008 :  14:05:44  Mostra il profilo

... non per le disavventure di chi subisce certe angherie, ma per la fuga di moltissimi dai marchi SEA!!

Purtroppo i francesi ed i tedeschi hanno parecchio da insegnarci in questo settore...

gabrielean2003
Iscritto 14 Nov 04

inviati - 05/01/2008 :  14:28:27  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by Cavallo Pazzo

quote:

Questo è la mansarda del mio mclouis....voi signori mclouisiani che difendete questo marchio. è possibile che dopo 2 anni e mezzo deve crepare la mansarda? e in piu scoppiano dei tubi dell'acqua calda? ditemi voi dopo 18 problemi non risolti ancora se ne sono aggiunti ancora 2 gravi. questo e il marchio mclouis.

Cavallo ti leggo da tempo
e so quanto ODI mc louis, però dove sei andato?
x ridurre una mansarda così! a fare cross camper, solo
delle grosse vibrazioni riescono a fare delle rotture del
genere, molto probab. si è scollato la vetrores. dal polisti.
Oppure dobbiamo dire che questa casa costrutrice fabbrica
mezzi di M..DA..., su 5 camper che incontri 2 sono MC LOUIS
quindi le possibilità sono maggiori, di sentire SCONTENTI i
propri possesori,
NON HO ALCUN DUBBIO DELLA TUA BUONA FEDE, ma onestamente,
se nn fosse x loro i camper sarebbero arrivati a costare una
follia.
PS: opinioni personali

CIAO LELE

piega23
Iscritto 26 Nov 06

inviati - 05/01/2008 :  14:35:19  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by mayraenelson

... non per le disavventure di chi subisce certe angherie, ma per la fuga di moltissimi dai marchi SEA!!

Purtroppo i francesi ed i tedeschi hanno parecchio da insegnarci in questo settore...

prima di scrivere, forse sarebbe meglio sapere come è diviso il mercato anche dagli ultimi aggiornamenti delle vendite.
Come mai se ordinate un Mclouis o un mobilvetta quest'anno c'è da attendere del tempo? (non scrivo cose non note, basta leggere sul forum)
forse perchè gli ordini su tali mezzi sono andati oltre la capacità produttiva...ora siccome sea mette sul mercato circa 10.000 pezzi tra italia ed europa (vedi i dati sulle immatricolazioni annuali reperibili in ANFIA), che tutti e 10.000 clienti che abbiano scelto un prodotto SEA non ci capiscano niente di camper a me sembra assurdo!
Su 10.000 pezzi, se l' 1% è difettoso (sono 100 pezzi) secondo me quelli della SEA stappano 100 bottiglie di champagne, come qualunque altro produttore!!
ora se su questi 100 pezzi difettosi, 80 sono di utenti di questo forum..beh è chiaro che qui si parlerà sempre male di SEA...

dreamtheater
Iscritto 5 Nov 07

inviati - 05/01/2008 :  16:35:53  Mostra il profilo
I dati non li conosciamo...1% 2% 3% di difettosità ma mi par di capire comunque che oltre ai difetti manca soprattutto l'assistenza. Per quanto riguarda le vibbrazioni non mi sembra che vi siano indicazioni dei costruttori che vietino assolutamente di percorrere magari strade sterrate altrimenti vi si creperà la mansarda. Infine non mi sembra che ci siano molti più McLouis che Rimor eppure le critiche su Rimor sono molto più limitate ( io non posseggo un RIMOR anzi non posseggo ancora il camper lo sto per comprare).

suki74
Iscritto 17 Giu 07

inviati - 05/01/2008 :  17:12:01  Mostra il profilo
So per certo che le cae automobilistiche devono garantire i ricambi per almeno 10 anni.

crist
Iscritto 1 Giu 07
Meno di 50 messaggi

inviati - 05/01/2008 :  18:13:16  Mostra il profilo
Come detto in altro post, purtroppo non esistono obblighi di legge che impongano alle case costruttrici di prodotti complessi di tenere a magazzino per 10 anni i ricambi.
Normalmente le aziende per limitare le giacenze, ed i costi di gestione dei magazzini, passato il periodo di garanzia cercano di garantire nel tempo la reperibilità dei ricambi con pezzi che consentano l'intercambiabilità con gli originali magari facendo ricorso ad "adattamenti".
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
641 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina