CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

pavimentazione camper

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 2

pablito58
Iscritto 12 Apr 08
Meno di 50 messaggi

Inserito - 20/01/2009 :  17:58:14  Mostra il profilo
ciao,vorrei pavimentare il mio camper con dei listoni di laminato acquistabili in qualsiasi brico,ma mi hanno detto che dopo un po che sono montati si gonfiano per l'umidità.
Mi hanno consigliato le piastrelle in linoleum adesive
chi di voi ha pavimentato con del laminato?
mi potreste dare dei consigli su cosa è meglio o se il laminato a causa dell'umidita crea problemi?
grazie anticipatamente

AleMobilvetta
Iscritto 27 Gen 08
Più di 50 messaggi

inviati - 20/01/2009 :  18:46:41  Mostra il profilo
ciao io li ho montati (parquet ikea) è venuto un gran bel lavoro sia a vista che come isolamento.
Torna in cima alla pagina

coral07
Iscritto 7 Mag 08
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 20/01/2009 :  18:55:39  Mostra il profilo
prendi quelli di qualita superiore tipo 8 millimetri e vai tranquillo ciao

Camperone06
Iscritto 24 Nov 06
Più di 50 messaggi

inviati - 20/01/2009 :  18:56:23  Mostra il profilo
Ciao sarei interessato anche io a palchettare il mio camper puoi darmi dei suggerimenti e postare delle foto.
In particolare hai trovato difficoltà a tagliare il laminato vicino alla porta di ingresso. Io ho un Rimor Sbrig678, e penso che la parte difficile sia proprio quella. Pensavo di smontare la scaletta di plastica, posare il palchetto e montarla sopra. Inoltre che distanza hai mantenuto tra pareti e listelli.
Grazie

AleMobilvetta
Iscritto 27 Gen 08
Più di 50 messaggi

inviati - 20/01/2009 :  19:23:03  Mostra il profilo
per le foto ho qualche problema posso consigliarti comunque di andare su cerca pavimento ikea è vedrai dei lavori fatti molto bene, ti consiglio di mettere il telo che si usa mettere sotto il parquet che è molto sottile leggerissimo con un gran potere isolante. per quanto rig. i listelloni si incastrano tra di loro non serve incollare sono soltanto appoggiati. per quanto riguarda il taglio basta lasciare pocvhi mm di luce perche un pochino potrebbero muoversi con i cambiamenti climatici. con poca spesa a mio parere si fà un gran bel lavoro pulito è la sensazione è un pavimento che con uil tappeto che avevo già l'anno scorso oggi camminiamo tutta la famiglia con calze antiscivolo è i piedi sono caldi. chiaramente sto parlando di montagna (temperature rigide).

francesco.1
Iscritto 25 Dic 03
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 20/01/2009 :  19:40:45  Mostra il profilo
pablito58
Iscritto 12 Apr 08

Inserito - 20/01/2009 : 17:58:14
---------------------------------------------------------------------

ciao,vorrei pavimentare il mio camper con dei listoni di laminato acquistabili in qualsiasi brico,ma mi hanno detto che dopo un po che sono montati si gonfiano per l'umidità.
Mi hanno consigliato le piastrelle in linoleum adesive
chi di voi ha pavimentato con del laminato?
mi potreste dare dei consigli su cosa è meglio o se il laminato a causa dell'umidita crea problemi?
grazie anticipatamente
--------------------------------------------------------------------

Io ho pavimentato il camper con i listoni del brico (poca spesa tanta resa) lavoro venuto benissimo e fatto in 4/5 ore, ho usato solo due accortezze: con preso dei fogli di giornale attaccati tra loro con dello schot carta e l'ho steso sul pavimento di tutto il camper e ho ritagliato il più preciso possibile, poi preso il telo isolante steso a terra e appoggiato sopra la dima fatta con i giornali e ritagliato lungo i bordi, poi sono andato sul camper e ho verificato che il taglio fosse venuto il più preciso possibile, poi incastrato tutti i listoni e stesi a terra, poggiata sopra il telo isolante e preso i contorni e tagliato tutto con un seghetto e rifinito nelle curve più difficili con una lima fine. Dpodiché ho messo prima il telo isolante e poi i vari listoni sul camper, praticamente tutto a misura pressochè perfetta, dove c'era qualche mm tra la parete e il pavimento ho provveduto a riempire con pasta di legno dello stesso colore. In tre anni il pavimento non si è mosso né gonfiato, è perfetto e il camper lo uso tutto l'hanno e dorme all'aperto.

Nuvola2
Iscritto 12 Apr 05

inviati - 20/01/2009 :  21:15:09  Mostra il profilo
Io invece,a differenza deli altri,ho montato le piastrelle adesive.Sono due anni che sono montate e non si sono scollate.Prima di metterle ho sgrassato il pavimento con l'alcool ed è venuto un lavoro perfetto anche a ridosso dei mobili,infatti non ho dovuto montare dei copri filo o battiscopa.

Nuvola2
Iscritto 12 Apr 05

inviati - 20/01/2009 :  21:17:51  Mostra il profilo
Io invece,a differenza degli altri,ho montato le piastrelle adesive.Sono due anni che sono montate e non si sono scollate.Prima di metterle ho sgrassato il pavimento con l'alcool ed è venuto un lavoro perfetto anche a ridosso dei mobili,infatti non ho dovuto montare dei copri filo o battiscopa.

gioalbeschi

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/02/2009 :  14:14:32  Mostra il profilo
Io ho seguito le esperienze del forum:
http://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?TOPIC_ID=48230
così entusiasta, la scorsa settimana mi sono messa al lavoro.
Tipo camper Camper duerre dream's 480, simile ad un Rimor superbrig 678.
Materiale: 2 pacchi di finto parquet (€ 49,00); 5 mq di guaina sottofondo (€ 5,00); 1 cartuccia di silicone marrone (€ 3,75)...
Prima cosa mi sono smontata le due dinette con i relativi tavolini e il frontale della stufa, tempo circa 30 minuti,

poi pezzo per pezzo mi sono modulata i vari listelli e li ho posati, tempo 1 pomeriggio,

ho rismontato i listelli ho messo il sottofondo,li ho riposizionati e ho rimontato le due dinette, tempo un altro pomeriggio,

infine ho passato il silicone sui bordi in modo che non si infilri ne acqua ne sporcizia varia sotto il nuovo pavimento, qualche chiodino a "spillo" per bloccare il tutto e...
... ragazzi ho perso un po' di ispirazione... ora non mi rimane che rifinire dove non ho smontato i mobili... la guarnizione paraspifferi non mi piace, e neanche il cordocino come qualcuno nel forum ha proposto. Delle piccole cornicette sarebbero ideali ma non mi risolve il prolema in quei punti dove ho il "tondeggiante" ...
grazie a tutti per le vostre esperienze mi sono state molto utili ...

il lavoro è stato un vero spasso ed il mio camper si è totalmente rinnovato non già non lo riconosco più... vi posterò le ultime foto a lavori terminati... Gianna

Reludwig

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 26/02/2009 :  16:03:27  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by gioalbeschi

Bel lavoro complimenti, come lo hai attaccato al pavimento esistente? Saluti.

maurito54

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 26/02/2009 :  16:52:01  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by gioalbeschi

... il lavoro è stato un vero spasso ed il mio camper si è totalmente rinnovato non già non lo riconosco più... vi posterò le ultime foto a lavori terminati...

Complimentissimi Gianna!!

E' un lavoro che mi piacerebbe davvero fare ... chissà ... un giorno ...

Bye

gioalbeschi

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/02/2009 :  21:46:02  Mostra il profilo
il pavimento non si incolla... basta posarlo e rimane da solo... in ogni caso anche se non è neccessario bloccarlo, nel mio caso viene schiacciato dalle dinette una volta rimontate. Giusto in alcuni punti terminali sagomati e di piccole dimensioni vicino alla scaletta per sicurezza l'ho chiodato con dei chiodini a spillo... ciao

mastroenrico

inviati - 27/02/2009 :  08:53:50  Mostra il profilo
Che peso ha il nuovo pavimento?
Qualche settimana fa volendo fare la stessa cosa mi sono recato in un brico e ho potuto constatare che il peso complessivo superava i 17 kg.

Mi era sembrato eccessivo e ho desistito.

Non è che c'è scritto il peso sulle scatole?

Edited by - mastroenrico on 27/02/2009 11:13:42

gioalbeschi

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/02/2009 :  11:30:04  Mostra il profilo
Non mi ricordo se ci fosse scritto il peso, ti posso confermare che siamo comunque intorno ai 20 kg. Tengo a precisare che a noi non dispiaceva rinforzare il pavimento, in quanto nei punti di maggior passaggio lo stesso fletteva un po. Con dei listelli di rinforzo bloccati al telaio sotto il camper ed il nuovo pavimento abbiamo ridato al pavimento del mezzo la vecchia solidità. 20 kg ... per noi non sono niente in confronto alla tranquillita di un pavimento un po più stabile... se aggiungiamo l'aspetto visivo... però questa è una situazione ed opinione personale... probabilmente nel tuo caso è diverso... gianna

alexia76

inviati - 27/02/2009 :  11:38:33  Mostra il profilo
dopo il taglio, pronto all'incastro totale circa 19kg.

mastroenrico

inviati - 27/02/2009 :  13:52:34  Mostra il profilo
Caspita, l'effetto estetico è notevole e mi complmento anche per il lavoro( io lavoro il legno per passione da oltre 30 anni) è un intervento che avrei voluto fare da tanto ma il mio mezzo è già oltre i limiti di peso( compreso il 5% di tolleranza)ed essendo un appassionato del settore ho aggiunto diversi accessori e marchingegni ideati da me.
Ho scritto in un altro post come oramai sia ridotto a dover togliere qualcosa per poterne mettere un'altra di eguale peso.

20 Kg sono veramente molti e non so più cosa togliere.
Ora toccherà al doppio serbatoio andarsene tanto in due anni non l'ho neanche mai aperto e poi all'antenna tv( tanto ho la parabola) .

Ma devo trovare un materiale ancora più leggero. 5/6Kg metroq sono troppi.

puffa

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/02/2009 :  18:12:33  Mostra il profilo
Scusate ma una domanda mi sorge spontanea, il legno come lo avete tagliato con un semplice seghetto alternativo o cosa?

gioalbeschi

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/02/2009 :  22:11:32  Mostra il profilo
ciao alexia76 ... ti confesso che è stato il tuo splendido lavoro a darmi l'ispirazione... per "puffa" io ho usato un segetto altenativo di 19 € comprato all'auchan e una banale sega circolare per i tagli sempici e dritti... ma se vuoi basterebbe solo il seghetto...
mastroenrico quanto pesa il tuo? Io l'ho fatto pesare a lavoro finito 3100 kg con due bombole gas da 10 piene, 1/4 di gasolio, circa 50 lt di acqua potabile, un po di abbigliamento, nessuono a bordo e niente viveri... mi rimangono 190 kg più il famoso 5%

gioalbeschi

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/02/2009 :  22:14:48  Mostra il profilo
scusatemi ha pesato 3.310 kg per cui con ulteriori 190 kg arrivo ai consentiti 3.500 kg

orni

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 05/03/2009 :  13:01:33  Mostra il profilo
complimenti veramente un ottimo lavoro
ciao

noiatri5

inviati - 05/03/2009 :  14:11:32  Mostra il profilo
nella funzione cerca inserisci "perchè rifate il pavimento" poi spunta la voce archivio e invia...trovi pure il mio lavoro!
Ciao Fabio
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Francia in camper
La Francia è considerata il paradiso del...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
413 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina