CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi in Italia

Cascata delle marmore

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Valle d'Aosta: 4 p...
a Val Chalamy, Val di ...
24-30 agosto
CamperTrek tra Forte di Bard, Parco Nazionale del Gran Parad...
Autore  Topic   

patani
Iscritto 4 Set 07
Meno di 50 messaggi

Inserito - 08/02/2009 :  21:55:04  Mostra il profilo
Volevo cortesemente chiedere a chi ci è stato ultimamente o a chi abita nei dintorni qualsiasi notizia utile riguardo alle cascate:
parcheggi, dove possibile dormire nei paraggi, prezzi e chi più ne sa meglio è.Grazie di cuore a tutti

claudio tr
Iscritto 7 Ago 08
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 08/02/2009 :  22:46:22  Mostra il profilo
che io sappia, nei pressi delle cascate ci sono dei parcheggi che puoi usare per vedere le cascate. ci sono uffici turistici per ogni richiesta. puoi vedere la cascata da sotto oppure con i pullman puoi andare proprio nei pressi del salto della cascata e scendre a piedi costeggiando la stessa che è fantastica. i prezzi, se non ricordo male, non sono eccessivi. non credo che puoi dormire in quel parcheggio ma a Terni c'è una buona area sosta, nei pressi della caserma dei Crabinieri,ultimamente rinnnovata. se hai tempo invece, ti consiglio di risalire per la ss. valnerina che è molto bella e panoramica e credo che ogni paese che trovi puoi fermarti tranquillamente fino ad arrivare a Cascia, Norcia oppure Preci e nelle Marche Visso e Ussita che sono molto vicine alle località predette. Buon soggiorno

Edited by - claudio tr on 08/02/2009 22:49:54
Torna in cima alla pagina

biomax
Iscritto 21 Nov 06

inviati - 08/02/2009 :  23:45:10  Mostra il profilo
Occhio agli orari perchè la cascata non c'è sempre visto che alimenta la centrale elettrica!Se cerchi Cascata Marmore trovi tutto.Ricorda che sul costone di fronte c'è un sentiero che con 15-20 minuti ti porta in alto in posizione panoramica. Poi ricorda che l'acqua nebulizzata ti fa quasi una doccia , se devi fare foto e sei ai piedi della cascata.. Confermo la Val Nerina è proprio carina e fattibile anche in bici perchè senza salite.Ciao

dani1967
Iscritto 3 Set 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 08/02/2009 :  23:48:43  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by patani

Volevo cortesemente chiedere a chi ci è stato ultimamente o a chi abita nei dintorni qualsiasi notizia utile riguardo alle cascate:
parcheggi, dove possibile dormire nei paraggi, prezzi e chi più ne sa meglio è.Grazie di cuore a tutti

se aspetti pasqua ti saprò dire qualche cosa, viceversa ... sappimi tenere informato.

gra
Iscritto 12 Set 03

inviati - 09/02/2009 :  00:59:42  Mostra il profilo
nelle vicinanze ti consiglio di vedere il Lago di Piediluco e Labro, splendito paese da cui si gode un panorama mozzafiato sul lago; credo che in prossimità del belvedere superiore si possa tranquillamente pernottare dal momento che non siamo in alta stagione.
Ciao graziano natali

Obelix 1
Iscritto 22 Feb 07

inviati - 09/02/2009 :  07:57:24  Mostra il profilo
Consiglio per vedre le cascate è di parcheggiare il camper nel parcheggio in basso poi salire a piedi poi quando si è stanchi fare il ritorno in discesa .

willy73
Iscritto 3 Set 08

inviati - 09/02/2009 :  17:13:54  Mostra il profilo
Io ci sono già stato un paio di volte, in camper. Puoi parcheggiare e dormire nei parcheggi dei pullman e delle macchine. Sono molto tranquilli e illuminati e potresti trovare anche diversi altri camper. Il posto è bello, c'è tanto verde. La cascata apre ad orari, ma si riesce a vedere spesso. Mi sembra che la sera chiude intorno alle 23. Il prezzo del biglietto, se non ricordo male, è di 10 euro a persona, ma puoi stare tutto il tempo che vuoi.
Ti consiglio di andare a parcheggiare a Belvedere inferiore, che è il parcheggio "sotto". Li vicino c'è un ristorante dove si mangia veramente bene, tanto e non si spende una fortuna. La signora del ristorante è anche molto gentile.
Una mattina, a belvedere inferiore, quando mi sono svegliato ho visto che in fondo, sul prato, c'era anche una tenda da campeggio.
Se hai fortuna, ti puoi godere anche quelli che fanno rafting.
Il giro della cascata è molto bello. Passando tutto nel percorso "campestre" parti da sotto e arrivi sopra. Ci sono le aree attrezzate per i picnic ed è tutta natura.
Fuori dalla cascata, vicino al parcheggio c'è il punto informazioni, dove devi fare il biglietto prima di iniziare il giro. Li vicino ci sono anche i paninari. Io una volta mi sono preso li panini e porchetta, tanto per fare ******!
Devi stare attento solo ad un paio di cose: in Valnerina vai sempre piano perché è pieno di autovelox; Attenzione ai semafori, alcuni durano davvero poco; Arrivando da Terni alla cascata, superata la Thiessen, c'è una galleria molto stretta, con un senso unico alternato: il mio camper (mansardato di 6 mt e mezzo X 3,50h) c'è passato agevolemente, perché è fattibile, ma comunque occhio! Passata quella sei arrivato... attenzione a destra: trovi il segnale per il parcheggio dei pullman. Entra li, vai in fondo e sei al parcheggio.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Paolo.

D612
Iscritto 8 Ott 08

inviati - 09/02/2009 :  19:38:44  Mostra il profilo
Io ci sono stato l'anno scorso, ho parcheggiato nel parcheggio del belvedere inferiore. Gratis, vicino alla biglietteria, all'info point, e ai negozi. Svegliati, colazione, i primi ad acquistare i biglietti, insieme ai quali viene consegnata una mappettina della cascata con evidenziati dei percorsi. Abbiamo visto l'apertura dell'acqua dal Belvedere inferiore e poi abbiamo fatto il percorso a piedi fino al belvedere superiore, mi pare quello evidenziato in rosso, non tralasciando di fare il percorso ad anello, mi pare quello blu, che porta proprio sotto un balzo della cascata. A metà percorso Belvedere inferiore-Belvedere superiore c'è la terrazza dell'amore che definirei piuttosto la terrazza dell'acquazzone. Percorsi agevoli, fatti tranquillamente con bimbi di 5 e 7 anni. Dal Belvedere Superiore siamo tornati al Belvedere Inferiore con l'autobus navetta. Abbiamo incrociato molti che facevano il percorso inverso, ma io rifarei come ho fatto. Veramente suggestiva la visione notturna, di cui ho goduto all'arrivo. Informati sul sito delle cascate deglio orari di rilascio dell'acqua... èh si sono cascate a tempo

willy73
Iscritto 3 Set 08

inviati - 09/02/2009 :  19:46:08  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by D612

Io ci sono stato l'anno scorso, ho parcheggiato nel parcheggio del belvedere inferiore. Gratis, vicino alla biglietteria, all'info point, e ai negozi. Svegliati, colazione, i primi ad acquistare i biglietti, insieme ai quali viene consegnata una mappettina della cascata con evidenziati dei percorsi. Abbiamo visto l'apertura dell'acqua dal Belvedere inferiore e poi abbiamo fatto il percorso a piedi fino al belvedere superiore, mi pare quello evidenziato in rosso, non tralasciando di fare il percorso ad anello, mi pare quello blu, che porta proprio sotto un balzo della cascata. A metà percorso Belvedere inferiore-Belvedere superiore c'è la terrazza dell'amore che definirei piuttosto la terrazza dell'acquazzone. Percorsi agevoli, fatti tranquillamente con bimbi di 5 e 7 anni. Dal Belvedere Superiore siamo tornati al Belvedere Inferiore con l'autobus navetta. Abbiamo incrociato molti che facevano il percorso inverso, ma io rifarei come ho fatto. Veramente suggestiva la visione notturna, di cui ho goduto all'arrivo. Informati sul sito delle cascate deglio orari di rilascio dell'acqua... èh si sono cascate a tempo

Ti è capitato di vedere, la mattina presto, la chiusa (credo che fosse una chiusa... bhò) vicino al parcheggio che si muove? Sarà stata l'atmosfera, ma io ci sono rimasto mezz'ora

carlo ulisse
Iscritto 1 Ago 03
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 09/02/2009 :  20:05:42  Mostra il profilo
Io sono di Terni puoi sostare e dormire nel parcheggio della cascata delle marmore, per lo scarico e il carico nell'area di sosta di Terni che ti hanno gia segnalato. Il parcheggio è tranquillo e sicuro. Carlo Ulisse

D612
Iscritto 8 Ott 08

inviati - 09/02/2009 :  20:31:49  Mostra il profilo

quote:

quote:Originally posted by D612

Ti è capitato di vedere, la mattina presto, la chiusa (credo che fosse una chiusa... bhò) vicino al parcheggio che si muove? Sarà stata l'atmosfera, ma io ci sono rimasto mezz'ora

No, cavolo... sarà per la prossima.....

surfride
Iscritto 15 Apr 07

inviati - 30/03/2009 :  16:01:50  Mostra il profilo
Per chi va alla cascata delle marmore io consiglierei il parcheggio ai Campacci. Venendo da Terni, andando verso Rieti, passate Marmore. Alla fine del paese, in corrispondenza del curvone a destra, svoltate a sinistra. Parcheggiate intorno al campo di calcio. Da li fate il persorso in discesa. nel biglietto d'ingresso è compreso il ritorno al parcheggio con la navetta.
Nel parcheggio potete dormire. E' un posto tranquillo e molto carino. Da li potete spostarvi al lago di Piediluco. All'ingresso del paese potete parcheggiare al parcheggio dei pulmann, da dove, con una passeggiata molto carina, arrivate al centro del paese. Oppure evitate di entrare al primo ingresso di Piediluco, proseguite la strada, fate il giro della montagna ed entrate all'indicazione successiva. Parcheggiate nelle vicinanze del centro remiero. C'è un bar, un prato e a due passi un campeggio. Dal centro remiero dovete però fare qualche centinaio di metri di statale per entrare in paese. Sul lago si può fare il giro in battello oppure con il pedalò.

Il lago, nel suo piccolo, ha diverse anse. E' caratteristico.

Per andare a Labro, dovete seguire le indicazioni, dopo aver proseguito ancora sulla strada oltre Piediluco.

Se poi voleste proseguire per la Valnerina è facilissimo. Fate la forca di Arrone. Una strada un po' tortuosa che vi porta direttamente sulla Valnerina. Basta chiedere a chiunque a Piediluco della forca di Arrone e ve lo saprà dire.

Ciao

arca america
Iscritto 1 Gen 08

inviati - 30/03/2009 :  22:25:36  Mostra il profilo

Queste sono le cascate da vista aerea

Questa è l'area di sosta di Terni (sicura con C.S. e allaccio corrente alla colonnina) 4 euro l'accesso per 2 gg.

carlo ulisse
Iscritto 1 Ago 03
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 30/03/2009 :  22:55:39  Mostra il profilo
Per arca america, come hai fatto o dove hai preso queste due foto che sono eccezionali. Ti chiedo questo, perche io sono di Terni.
Carlo ulisse

arca america
Iscritto 1 Gen 08

inviati - 01/04/2009 :  09:47:22  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by carlo ulisse

Per arca america, come hai fatto o dove hai preso queste due foto che sono eccezionali. Ti chiedo questo, perche io sono di Terni.
Carlo ulisse

Vai alla FOTO GALLERY di www.acti-lachiocciola.it

Ciao Rocco

Edited by - arca america on 01/04/2009 09:53:57

surfride
Iscritto 15 Apr 07

inviati - 01/04/2009 :  13:52:32  Mostra il profilo
Sarei curioso di sapere che giorno era quando hanno scatato la foto all'AA. Non mai visto + di 2 camper.

Forse era S.Valentino...(Santo Patrono)

lauracalle
Iscritto 5 Mag 08

inviati - 01/04/2009 :  14:31:04  Mostra il profilo
Sono stati dei miei amici la scorsa estate ed hanno sostato lungo la Valnerina, nei pressi della biglietteria per le cascate, sosta gratuita; Scarico nei servizi pubblici 3,00 €. Molto tranquillo la notte. Comodo per il Belvedere Inferiore.

Laura
www.fuggire.net
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Maremma: AquaTrek ...
a Lago di Bolsena, Lag...
da 11 luglio a 5 settembre
Numerosi fine settimana dedicati all'acqua per alleviare la ...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
416 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina