CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Quinta fiat ducato 1900 td del 1990

 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

urby82

Meno di 50 messaggi

Inserito - 21/05/2009 :  12:05:45  Mostra il profilo
Salve a tutti. Io vorrei allungare un po' la quinta del mio camper che monta fiat ducato 1900 td del 1990. Mi sapete dare indicazioni se si trova ancora l'ingranaggio e se qualcuna l'ha fatto come va dopo? Vi ringrazio molto.

venerdi13

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  13:15:13  Mostra il profilo
A quanti giri/min. sei a 100Km/h? Luca
Torna in cima alla pagina

urby82

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  15:45:05  Mostra il profilo
Al massimo. Non so i giri precisi, ma a piede in fondo fa i 100 e il motore è imballato. Se si poteva montare una quinta un po' più lunga in modo da fare i 100 senza essere in fondo sarebbe meglio per i consumi e per l'usura del motore...
Torna in cima alla pagina

venerdi13

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  16:29:16  Mostra il profilo
Io ho il 1900 td del 2000 (1905 e non il 1929) e a 100 km/h sono a 2700/2800 giri in 5, se senti il motore imballato, a mio parere non è solo un problema di 5 marcia ma tutto il cambio o il rapporto al ponte che è troppo corto. In salita come va? Fa fatica? Scalda? L'hai comprato usato? Non è che il o i precedenti propietari anno cambiato il cambio con uno di giro magari rapportato più corto? Luca
Torna in cima alla pagina

urby82

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  17:34:22  Mostra il profilo
Tutti i camperisti della zona con cui ho parlato mi hanno detto che è una modifica che si faceva sempre su questo motore però nessuno sa se si trovano ancora e che rapportatura è quella più lunga. Il tuo monta un cambio diverso. (premetto che la tua motorizzazione ce l'ho su un furgone che uso per lavoro ed è diversa).
Torna in cima alla pagina

jerrymouse

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 22/05/2009 :  08:26:31  Mostra il profilo
Ciao! Io ho tutte le marce corte perchè causa rottura ho dovuto sostituire il cambio completo e uguale a quello di prima non l'ho trovato, il mio è un 2500 TD del '92 e a tavoletta al massimo 110anzi, forse nemmeno ci arriva e già a 100 sembra stia per esplodere, però in montagna va che è un piacere. Il mio meccanico dice che si potrebbe provare a cambiare l'ingranaggio della quinta, con un altro con uno o al massimo due denti in meno e che comunque il salto tra quarta e quinta sarebbe alto. A suo dire non ne vale la pena...voi che dite? ,Il problema del cambio corto ce l'ho solo in autostrada, perchè per le extraurbane , statali etc... è un piacere, infatti viaggio dai 40 agli 80 km/ora in quinta con consumi tra i 10 e i 12 km/litro, solo che per i lunghi trasferimenti autostradali...due
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2015 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
402 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
CARTINA EUROPEA ADESIVA 70x56 cm
Cartina adesiva dell'Europa da applicare all'...
www.camperonsale.it
AIR LINE Compressori Made in Italy VALGR...
KIT Ripara e Gonfia Gomme Camper-Furgoni-4x4-...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi

Traduci

Stampa


Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina