CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Meccanica

Quinta fiat ducato 1900 td del 1990

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

urby82

Meno di 50 messaggi

Inserito - 21/05/2009 :  12:05:45  Mostra il profilo
Salve a tutti. Io vorrei allungare un po' la quinta del mio camper che monta fiat ducato 1900 td del 1990. Mi sapete dare indicazioni se si trova ancora l'ingranaggio e se qualcuna l'ha fatto come va dopo?
Vi ringrazio molto.

venerdi13

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  13:15:13  Mostra il profilo
A quanti giri/min. sei a 100Km/h?
Luca
Torna in cima alla pagina

urby82

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  15:45:05  Mostra il profilo
Al massimo. Non so i giri precisi, ma a piede in fondo fa i 100 e il motore è imballato. Se si poteva montare una quinta un po' più lunga in modo da fare i 100 senza essere in fondo sarebbe meglio per i consumi e per l'usura del motore...

venerdi13

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  16:29:16  Mostra il profilo
Io ho il 1900 td del 2000 (1905 e non il 1929) e a 100 km/h sono a 2700/2800 giri in 5, se senti il motore imballato, a mio parere non è solo un problema di 5 marcia ma tutto il cambio o il rapporto al ponte che è troppo corto.
In salita come va? Fa fatica? Scalda? L'hai comprato usato? Non è che il o i precedenti propietari anno cambiato il cambio con uno di giro magari rapportato più corto?
Luca

urby82

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/05/2009 :  17:34:22  Mostra il profilo
Tutti i camperisti della zona con cui ho parlato mi hanno detto che è una modifica che si faceva sempre su questo motore però nessuno sa se si trovano ancora e che rapportatura è quella più lunga. Il tuo monta un cambio diverso. (premetto che la tua motorizzazione ce l'ho su un furgone che uso per lavoro ed è diversa).

jerrymouse

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 22/05/2009 :  08:26:31  Mostra il profilo
Ciao! Io ho tutte le marce corte perchè causa rottura ho dovuto sostituire il cambio completo e uguale a quello di prima non l'ho trovato, il mio è un 2500 TD del '92 e a tavoletta al massimo 110anzi, forse nemmeno ci arriva e già a 100 sembra stia per esplodere, però in montagna va che è un piacere.
Il mio meccanico dice che si potrebbe provare a cambiare l'ingranaggio della quinta, con un altro con uno o al massimo due denti in meno e che comunque il salto tra quarta e quinta sarebbe alto. A suo dire non ne vale la pena...voi che dite?
,Il problema del cambio corto ce l'ho solo in autostrada, perchè per le extraurbane , statali etc... è un piacere, infatti viaggio dai 40 agli 80 km/ora in quinta con consumi tra i 10 e i 12 km/litro, solo che per i lunghi trasferimenti autostradali...due
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
643 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina