CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi all'estero

Vignetta Slovenia

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

pg

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 04/06/2009 :  11:07:01  Mostra il profilo
In un sito ho trovato una alternativa per passare la Slovenia senza pagare la vignetta
Il tracciato segue le strade statali, indicate da cartelli gialli, che ti conducono attraverso Skofije, Bertocchi fino al confine Croato costeggiando l'autostrada slovena.
Qualcuno ha già fatto questo percorso ?

TopDriver61

Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 04/06/2009 :  13:51:42  Mostra il profilo
Fatto l'estate scorsa,.... fattibilissimo con il camper,sara' lungo una decina di Km.
Torna in cima alla pagina

pg

inviati - 04/06/2009 :  17:16:38  Mostra il profilo
Grazie Top per la risposta.
Ti chiedo, hai fatto la strada Belpoggio Playje Skofije, ho hai "girato" attorno al distributore posto vicino alla vecchia frontiera ?

ledipimma

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 04/06/2009 :  17:23:21  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by pg

Ti chiedo, hai fatto la strada Belpoggio Playje Skofije, ho hai "girato" attorno al distributore posto vicino alla vecchia frontiera ?

E' da tanto che non passo per Belpoggio
Plavie ricordo che non era molto comoda la strada,era abbastanza stretta io ti consiglio di fare il giro intorno al distributore

peppotto

inviati - 04/06/2009 :  19:31:47  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by ledipimma

quote:
Originally posted by pg

E' da tanto che non passo per Belpoggio
Plavie ricordo che non era molto comoda la strada,era abbastanza stretta io ti consiglio di fare il giro intorno al distributore

Passare per Plavje ora è più comodo in qunato hanno rimosso la guardiola della gdf che limitava l'altezza a 2,80 in entrata Italia.
Dopo aver percorso la strada l'incrocio con la vecchia statale non è più tragico come prima in quanto non lo percorre nessuno.
Viva la vecchia strada alla faccia del governo (!) sloveno

Alex-66

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/06/2009 :  20:46:25  Mostra il profilo
Lo appena fatta anch'io. Confermo il percorso con i cartelli gialli. Non riesco a darti altre info. Comunque si fa benissimo e parliamo di 6-7Km. Buon viaggio

clau59

Più di 50 messaggi

inviati - 04/06/2009 :  21:44:00  Mostra il profilo
Scusate è un po di anni che non ci vado, ma dovendo andare sull'isola di Cres posso evitarla ?

grazie
claudio

itinerante

inviati - 04/06/2009 :  21:49:15  Mostra il profilo
Tra poco tempo la Slovenia introdurra la vignetta settimanale costo circa € 15

ledipimma

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 04/06/2009 :  22:47:16  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by itinerante

Tra poco tempo la Slovenia introdurra la vignetta settimanale costo circa € 15

Ok ma anche se sono solo 15 € se si va in Istria sono tantini visto che si percorrono circa 10 KM di autostrada

Wiki

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/06/2009 :  22:58:10  Mostra il profilo
Bisogna entrare in Slovenja al valico Rabuiese (quello dove si entrerebbe anche normalmente seguendo da Trieste le indicazioni Capodistria o Pola), ma già a qualche decina di metri dopo gli ex caselli doganali svoltare a destra, passare il distributore di benzina e svoltare subito a destra in direzione Hrvatini e Skofje. Passato paese Skofje, sulla rotonda bisogna proseguire dritti seguendo l'indicazione Dekani. Dopo 1km circa c'è la seconda rotonda dove bisogna seguire l'indicazione Bertoki (e non più Dekani). Nella frazione Bertocchi/Bertoki bisogna girare a sinistra in direzione Sv.Anton e dopo 200m svoltare a destra in direzione Koper proseguendo sempre dritti per 3km circa. Entrati a Koper/Capodistria (passato il cartello del paese) dopo 500m si arriva all'incrocio con la strada principale dove bisogna svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Pola/Pula. Dopo 300m si arriva al semaforo. I dieci chilometri rimanenti fino all'entrata in Croazia sono da percorrere in strada "normale" che non necessita di vignetta

Stojan

Rating:rating
inviati - 04/06/2009 :  23:40:43  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by pg

In un sito ho trovato una alternativa per passare la Slovenia senza pagare la vignetta
Il tracciato segue le strade statali, indicate da cartelli gialli, che ti conducono attraverso Skofije, Bertocchi fino al confine Croato costeggiando l'autostrada slovena.
Qualcuno ha già fatto questo percorso ?

Nel mio sito troverai le cartine della strada senza vignetta fra Trieste e Capodistria.
Ciao
Stojan
www.deprato.it

TopDriver61

inviati - 05/06/2009 :  00:28:28  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by clau59

Scusate è un po di anni che non ci vado, ma dovendo andare sull'isola di Cres posso evitarla ?

grazie
claudio

Sia che traghetti dall'Istria sia da Krk devi passare vicino a Rijeka,quindi statale E61 Basovizza-Kozina.
Guarda nel sito di Stojan.

Stojan

inviati - 05/06/2009 :  09:06:22  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by TopDriver61

quote:
Originally posted by clau59

grazie
claudio

Sia che traghetti dall'Istria sia da Krk devi passare vicino a Rijeka,quindi statale E61 Basovizza-Kozina.
Guarda nel sito di Stojan.

Per andare sull'isola Cres devi prendere la strada Trieste – Basovizza/Pese/Kozina - Rijeka, dove non hai obbligo di vignetta. Prima di arrivare a Rijeka, a Matulji, devi girare per Pula e dopo una trentina di km trovi il traghetto per isola di Cres.
Ciao
Stojan

Edited by - Stojan on 05/06/2009 23:32:09

luke66PN

inviati - 05/06/2009 :  20:16:46  Mostra il profilo
Quindi se ho capito bene la E61 Pesek-Kozina-Rupa si può percorrere senza la vignetta?
Chi mi può confermare? dovrei andare a RAB la proxima settimana e mi romperebbe dover regalare 35 eurozzi... se poi lo faccio inutilmente... ancora di più...

ciao

Luca PN

Stojan

inviati - 05/06/2009 :  23:33:25  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by luke66PN

Quindi se ho capito bene la E61 Pesek-Kozina-Rupa si può percorrere senza la vignetta?
Chi mi può confermare? dovrei andare a RAB la proxima settimana e mi romperebbe dover regalare 35 eurozzi... se poi lo faccio inutilmente... ancora di più...

ciao

Luca PN

Confermo!
Stojan

Edited by - Stojan on 05/06/2009 23:34:01

luke66PN

inviati - 06/06/2009 :  06:32:45  Mostra il profilo
GRAZIE Stojan

Luca PN

Forty

inviati - 06/06/2009 :  12:46:49  Mostra il profilo
Ragazzi attenzione a non entrare senza vignetta in autostrada: gli sloveni si piazzano appena dopo la frontiera, non danno la possibilità di acquistare la vignetta e bastonano con 200 euro di multa.
Non è come entrando in Svizzera dove alla frontiera (contestualmente all'ingresso nel paese) puoi comprare la vignetta, la devi comprare prima nell'unica stazione di servizio mal segnalata e poco visibile posta qualche km prima.
E' un giochetto organizzato ad arte per mungere gli Italiani.
Francamente mi hanno fatto passare la voglia di andare in Slovenia.

Massimo/Forty

MauroeDany

inviati - 06/06/2009 :  14:09:27  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by Forty

Ragazzi attenzione a non entrare senza vignetta in autostrada: gli sloveni si piazzano appena dopo la frontiera, non danno la possibilità di acquistare la vignetta e bastonano con 200 euro di multa.
Non è come entrando in Svizzera dove alla frontiera (contestualmente all'ingresso nel paese) puoi comprare la vignetta, la devi comprare prima nell'unica stazione di servizio mal segnalata e poco visibile posta qualche km prima.
E' un giochetto organizzato ad arte per mungere gli Italiani.
Francamente mi hanno fatto passare la voglia di andare in Slovenia.

Massimo/Forty

chissà dove sei stato ?

alla frontiera non é possibile comprarla per il semplice fatto che la frontiera non esiste, almeno 2 distributori in italia la vendono, tutti quelli che incontri in slovenia anche, al casello autostradale é segnalato benissimo e ci sono delle forze dell'ordine che ti invitano a comprarla...

se poi si decide di passare rischiando, beh, la si cerca...
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Profilato Laika ECOVIP 1.1
anno 2003
Euro 27.600
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
640 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina