CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

Frigo a Compressore 12v\220v Indel B - Mod. CR.120

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

Taso

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 25/06/2009 :  22:46:41  Mostra il profilo
Qualcuno lo conosce? ... INDEL B - Mod. CR.120ENV
Mi si dice che ha il compressore e che va a 12v o 220v...in automatico.
DOvfrebbe avere solo i fili per alimentarlo a 220v e a 12v..nessun altro filo o cose del genere.
L'unico controllo ke ha e' il termostato.
Ora,siccome l'ho trovato usato,prima di acquistarlo vorrei capire alcune cose..e cioe il suo funzionamento...automatico,...in che senso automatico.

Qualcuno lo conosce e oltre che un consiglio sulla sua validita sa dirmi come si collega e come funziona...magari anke uno schema ??

heheheh...grazie! :)

Foto:

http://img31.imageshack.us/i/getattachmentdz.jpg/
http://img261.imageshack.us/i/getattachmentay.jpg/
http://img261.imageshack.us/i/getattachmentcvs.jpg/

Edited by - Taso on 25/06/2009 22:48:16

maxim17

Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 26/06/2009 :  06:56:03  Mostra il profilo
Quello che hai trovato è un frigo a compressore.

Funziona a 12 V. Se è dichiarato che funziona a 220 V dovrebbe avere un alimentatore serio e stabilizzato ma dalle immaggini non lo vedo, perchè penso che nella parte alta posteriore sia collocato il compressore e null'altro.

E' facile che ti ha descritto le caratteristiche avrà confuso il fatto che "funzioni a corrente alternata a 12V" con funziona " a corrente alternata a 220 V".

Se puoi scatta una foto della parte posteriore alta per vedere il compressore e leggi le sigle così posso vedere il tipo.

Serve anche per vedere il consumo, perchè quelli più moderni hanno dei consumi molto limitati, mentre quelli meno recenti oltre ad avere dei consumi più importanti sono anche più rumorosi.

Cordiali saluti.

Max.

Torna in cima alla pagina

videodue

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 26/06/2009 :  09:41:17  Mostra il profilo
E' un 12 volt con la 220 la tranformi in 12

Al65

Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 26/06/2009 :  10:29:26  Mostra il profilo
il frigo a compressore è fantastico, offre prestazioni e consumi nettamente superiori ma certo un pò di rumore lo fà, quindi se conti di utilizzarlo anche durante la notte potrebbe darti fastidio, se invece dormi come un ghiro...
Se non lo installi tu, occhio al costo di installazione.
Ciao

Teorip

inviati - 26/06/2009 :  10:48:57  Mostra il profilo
ciao taso
io avevo un frigo a 12 nel vecchio camper,
e uno dei motivi per cui l'ho cambiato, é proprio il frigo,
funzionava benissimo ma consumava troppo e limitava la mia sosta libera ad appena due giorni senza muovermi a ricaricare, avevo installato anche un pannello solare ed in piu un'altra batteria servizi,
considera che assorbe sui 5 amper continui
valuta tu se ti conviene.
un saluto
pietro

maxim17

inviati - 26/06/2009 :  13:32:35  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by Teorip

ciao taso
io avevo un frigo a 12 nel vecchio camper,
e uno dei motivi per cui l'ho cambiato, é proprio il frigo,
funzionava benissimo ma consumava troppo e limitava la mia sosta libera ad appena due giorni senza muovermi a ricaricare, avevo installato anche un pannello solare ed in piu un'altra batteria servizi,
considera che assorbe sui 5 amper continui
valuta tu se ti conviene.
un saluto
pietro

Non fate spaventare TASO con i consumi, perchè, come ho chiesto più sopra, dai frigo a 12 V degli anni '80 ad oggi ci sono stati almeno tre varianti e tutti all'insegna della riduzione dei consumi e della silensiosità.
Per farla breve l'ultima mia "creatura" ( frigo c.d. quadrivalente autocostruito) consuma solo 2,5 Ah ( se il motore in movimento ) e di rumore si sente solo la ventolina di raffreddamento ( sempre se in funzione il motore che corrisponde a non oltre il 40% per ogni ora).

Cordiali saluti.

Max.

Edited by - maxim17 on 26/06/2009 16:06:54

videodue

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 26/06/2009 :  13:44:22  Mostra il profilo
Sul nuovo camper furgonato preso nel 2008 il frigo è a compressore e non fa un minimo rumore,il consumo non lo so!
ho un pannello da 100w e non sto mai fermo.

Taso

inviati - 27/06/2009 :  00:35:49  Mostra il profilo
grazie ragazzi,ma io prima di decidere ho fatto un test nel mio camper con un frigo normale a 220v..un 140 litri lordi..ignis..che a dati di targa asorbe 80w...e va a 220v...collegato all'inverter.

L'ho tenuto in camper acceso 9 giorni in mezzo alle OO e la tensione nn e' mai scesa sotto i 12,6v..anke nelle ore notturne e anke dopo 2gg di nuvolo e pioggia...utilizzando anke altri acessori del camper..luci...2 notebook contemporaneamente...,turbovent...eccc..ecc..

per cui posso affermare che un frigo come quello di cui parliamo posso permettermelo di installarlo. ho 300A di batterie agm 150w di pannelli e uso il camper regolarmente tutti i giorni come una makkina.

il venditore mi ha detto che ha un cavo per la 220v e due fili per la 12v,foto del retro nn riesco a farmele mandare perche e' via per lavoro. nn so come funziona la commutazione tra le due tensioni di alimentazioni,spero solo che il compressore vada a 12v e che sia presente un alimentatore che da 220v porti a 12v.
Penso sia da escludere che il compressore lavori a 220v e che sia presente di serie un inverter. Voi che dite ??

onkite1

Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 27/06/2009 :  13:19:06  Mostra il profilo
Io penso di avere lo stesso frigo, almeno esternamente, del 1992 e ti assicuro che va solo a 12 volt. I consumi sono accettabili, ho una batteria agm 120 A/h e un pannello 100 w, posso stare fermo giorni e giorni l'importante è che ci sia un minimo di sole. Il rendimento è buono. La rumorosità accettabile, considera che il frigo si accende alternativamente per periodi di tempo attorno ai 10-15'. Accorgimento è tenerlo quasi al minimo quando si è fermi e quasi al max durante il viaggio, inoltre consiglio di mettere una bottiglia congelata solo in fase di partenza.

Taso

inviati - 28/06/2009 :  03:04:09  Mostra il profilo
ok,grazie,ma ammesso che sia uguale...di freddo ne fa o no?

Hai mai verificato con un termometro?

:))))
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
AIR LINE Compressori Made in Italy VALGR...
Compressore 12 volt,OILL FREE Made in ...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
461 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina