CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi in Italia

vacanze estive a monginevro

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Maremma: AquaTrek ...
a Lago di Bolsena, Lag...
da 11 luglio a 5 settembre
Numerosi fine settimana dedicati all'acqua per alleviare la ...
Autore  Topic   

tommi

Meno di 50 messaggi

Inserito - 09/07/2009 :  17:14:42  Mostra il profilo
ciao, ho letto tantissimi post su l'area di monginevro, ma qualcuno mi saprebbe dire se è adatto come paese per passarci le vacanze estive con un bambino di 2 anni!
grazie a tutti ciao ciao linda

1dic2risp

Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 09/07/2009 :  17:34:13  Mostra il profilo
Io sono sopravvissuto con 2 ragazzi! SI!!
Torna in cima alla pagina

tommi

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/07/2009 :  09:34:25  Mostra il profilo
ciao, sono sicura di sopravvivere anch'io ma volevo sapere cosa c'è da fare, se ci sono sentieri facili da trekking,attività per i più piccoli etc. grazie ciao ciao

spagna1

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 10/07/2009 :  10:31:30  Mostra il profilo
Gran bel posto....D'INVERNO...d'estate dopo un po ti tagli le vene, a meno che tu non giri unpo nelle zone limitrofi (briancon etc etc ). comunque l'area attrezzata è abbastanza comoda per il paese, tra l'altro molto piccolo. ciao

gio 60

Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 10/07/2009 :  11:25:28  Mostra il profilo
Ciao Linda, noi ci passiamo solo per andare in Francia e per di più in settembre, il posto è carino e l'area centrale.
Purtroppo non ti so dire cosa fare con un bimbo di 2 anni perchè non ho figli, ma siccome tutto è relativo e quello che piace a me può non piacere ad altri, ti ho trovato il sito con due settori "estate-inverno" con un interessante depliant sulla destra dove cita tutto quello che puoi fare.
Poi da lì puoi fare qualche escursione con il camper.
Ciao Giovanna.

pull

inviati - 10/07/2009 :  12:09:47  Mostra il profilo
ciao, l'area è carina, il paese non molto ampio, ci sono delle bellissime passeggiate da fare, poi al massimo puoi spostarti con il camper in zone limitrofe, lago di savin e luc, briancon, e tanti altri posti, la sera fa fresco sei a 1860 metri di altezza. Prova a guardare l'ara di sosta di la Thuile, il paese è più ampio, ed anche li ci sono delle belle passeggiate.

Ciao
Dario ( 3 figli ma un po più grandi )

palloncino

inviati - 10/07/2009 :  12:30:35  Mostra il profilo
sia il paesino che l'area di sosta sono gradevoli, unico piccolo problema sono le bombole francesi che hanno un attaco diverso dai nostri ma se parti da qui con la scorta necessaria non ci sono problemi.
io ci sono stato quest'inverno a sciare ed è meraviglioso..la gente non troppo.

ciao

adri57

inviati - 10/07/2009 :  12:46:47  Mostra il profilo
Ciao .Il Monginevro è bello sia d'estate che d'inverno io ci vado da quando ero bambino(ho superato gli anta).Adesso che ho due figli piccoli continuo ad andarci.Ci sono gonfiabili ,tappeti elastici slitta estiva(anche per i piccoli)piscina,(non molto grande ma gradevole)e un sacco di escursioni facili(vedi passeggiata da Monginevro a Clavière(dove tra l'altro c'è un'altra piscina.Puoi ,inoltre,farti un giro fino a Briançon per visitare la città oppure per andare alla piscina(le conosco tutte!!)che è grandissima e immersa nel verde.Insomma hai molteplici possibilità compreso il pernottamento al camping comunale"des Alberts" in mezzo ad una pineta all'imbocco della valle di Nèvache(12 euro a notte).Saluti www.montgenèvre.com

tommi

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/07/2009 :  14:18:38  Mostra il profilo
grazie a tutti! ho visitato il sito e direi che di cose da fare ce ne sono. anno scorso sono andata a cogne ed è bellissimo, ma con un bimbo di 2 anni che da solo dopo un po' si stanca e portare più di 15 kg sulle spalle inizia a farsi dura non puoi fare dei grandi sentieri. ho visto che a monginevro ci sono piscine, gonfiabili, slittini estivi, maneggi, sentieri e direi che per starci una decina di giorni può andare più che bene. in più ci sono bei posti vicini da visitare...direi che fa al caso mio, manca solo un po' di bel tempo!! visto che ormai sapete cosa cerco, se avete altre belle zone da consigliare sono tutta orecchie!! ciao ciao

Edited by - tommi on 10/07/2009 14:31:25

luci52

inviati - 10/07/2009 :  19:36:46  Mostra il profilo
Metti in conto che sei a 2000 metri e se il clima è brutto fa anche freddo. Comunque il paesaggio è magnifico e ci sono ottime passeggiate. non per ultimo c'è anche un bellissimo campo da golf.
Se vuoi avere un'idea di com'è Briançon, la quale dista pochi km., sul mio blog ci sono le immagini che ho scattato domenica scorsa in occasione della festa medioevale.

http://millelucipatch.blogspot.com

In ogni caso ed ovunque tu vada Buone vacanze.
Luci

lo zio 2

inviati - 10/07/2009 :  22:48:12  Mostra il profilo
ciao,inoltre gli impianti dalla parte sx sono in funzione e ti portano fino in quota (2600 mt) ,c'è un forfait per tutte le attività e conviene farlo,anch'io ho passato diverse estati prima di avere il camper,e ci vado questo weekend.
Bruno

luigi64

Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 10/07/2009 :  23:23:08  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by tommi

ciao, ho letto tantissimi post su l'area di monginevro, ma qualcuno mi saprebbe dire se è adatto come paese per passarci le vacanze estive con un bambino di 2 anni!
grazie a tutti ciao ciao linda

Ciao Tommi.

Ma vai in camper o in appartamento.

se vai in camper di che ti preoccupi ? hai le ruote sotto alla casa. Se non ti piace o se ti annoi : usale.

Luigi

tommi

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/07/2009 :  08:06:26  Mostra il profilo
buongiorno a tutti! sicuramente farò così, se il posto non mi piace ma più che altro se il tempo non sarà bello userò le ruote!! è che una destinazione la dovevo sciegliere e visto che in tanti del forum ci sono stati ho avuto piacere di sentire i vostri pareri. grazie!! ciao ciao

tommi

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/07/2009 :  08:08:50  Mostra il profilo
ciao, sicuramente mi porterò su anche vestiti pesanti, consideranto che a cervinia 3 anni fa ho preso neve!!
grazie delle foto e buone vacanze anche a te!
ciao linda

quote:
Originally posted by luci52

Metti in conto che sei a 2000 metri e se il clima è brutto fa anche freddo. Comunque il paesaggio è magnifico e ci sono ottime passeggiate. non per ultimo c'è anche un bellissimo campo da golf.
Se vuoi avere un'idea di com'è Briançon, la quale dista pochi km., sul mio blog ci sono le immagini che ho scattato domenica scorsa in occasione della festa medioevale.

http://millelucipatch.blogspot.com

In ogni caso ed ovunque tu vada Buone vacanze.
Luci

Edited by - tommi on 13/07/2009 08:09:37
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
I colori del Marocco
a Meknes, Fes, Marrake...
da 26 settembre a ottobre
Tour in camper alla scoperta del Marocco
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
429 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina