CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

Riduttore pressione bombola gas

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

River53

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 21/09/2009 :  11:44:17  Mostra il profilo
Ciao a tutti. Sabato sono andato da un concessionario/riparatore della mia zona per fargli dare un'occhiata alla stufa (Truma 3000) visto l'avvanzare della stagione invernale. La stufa funzionava, ma volevo avere una sicurezza in più visto lo scarso utilizzo.
Accesa la stufa tutto ok, poi, guardando nel vano bombola, è inorridito vedendo il riduttore CON il regolatore. Mi ha detto che non è a norma e che il riduttore deve avere una pressione fissa, quindi non regolabile. Visto che li vendeva, ne ha acquistato uno nuovo (9 euro) e vista anche la cifra non ho approfondito il discorso. Mi chiedevo, è vero? Anche perchè ho visto parecchi camper (un po' datati) con lo stesso regolatore.

Grazie e buona giornata a tutti.

Beppe

rolab

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 21/09/2009 :  11:47:48  Mostra il profilo
E' vero, il riduttore deve essere a pressione fissa di 30 mbar, non deve esserci regolatore.
Ciao, Rolando
Torna in cima alla pagina

Emme48

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 21/09/2009 :  11:53:39  Mostra il profilo
Si, confermo.

Il regolatore del gas deve essere NON regolabile.

Marco.

Ecostar

inviati - 21/09/2009 :  12:12:02  Mostra il profilo
che io sappia non esiste nessuna normativa in merito , il riduttore potrebbe anche essere omologato non fisso , solitamente questi riduttori regolabili omologati anche se tutto aperto non devono superare la pressione in uscita di 35 mbar poi se uno abbassa tale regolazione si avrà una minor pressione e portata con un malfunzionamento sugli utilizi ed è per questo che sui vr si adottano regolatori a taratura fissa , comunque hai fatto benissimo a sostituirlo

Mario

sergiozh

Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 21/09/2009 :  13:09:46  Mostra il profilo
un po' fuoritema:

mi sono comprato un riduttore fisso e ci ho soffiato dentro per vedere la riduzione di pressione.

poi mi sono letto le istruzioni e ho letto di non farvi entrare umidità

l'ho rovinato soffiandoci col mio fiato ?

camperdoctor

Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 21/09/2009 :  13:43:25  Mostra il profilo
scusa mario ma la legge esiste
sui veicoli possono solo essere istallati regolatori con taratura fissa,
inoltre quelli variabili vanno da 28 a 40 mbar quindi no idonei se non tarati con un manometro preciso.
per sergiozh non hai causato nulla in quantoil non far entrare umidità è per non far gelare la stessa a temperature di esercizio basse, ma dato che siamo ancora in una stagione calda tale umiità è gia evaporata.
semper fidelis
carlo

River53

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 21/09/2009 :  14:33:11  Mostra il profilo
Ok, anche oggi ne ho imparata una nuova. Stassera smonto quello variabile e monto quello fisso.

Grazie ancora

Beppe

Ecostar

inviati - 21/09/2009 :  15:32:29  Mostra il profilo
camperdoctor , Carlo sicuramente è come dici purtroppo ho lo stramaledetto vizio di considerare normative ad uso civile fisso e trascurare quelle ad uso mobile che tra di loro differicono un pochino anche se a volte si trovano in netto contrasto

sergiozh , vai tranquillo , confermo che non hai compromesso nulla , se quella prova l'avessi fatta io sabato scorso quel regolatore si sarebbe come minimo disintegrato , la birra dell'oktoberfest era eccezzionale e una brocca tirava l'altra

Mario

sergiozh

inviati - 21/09/2009 :  15:37:16  Mostra il profilo
grazie mille a Camperdoctor ed Ecostar per le risposte

sergio
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Raccordo alta pressione con valvola di s...
Raccordo alta pressione attacco Italia 7...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
429 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina