CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

specchio retrovisore fiat ducato

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

catto

Meno di 50 messaggi

Inserito - 06/10/2009 :  00:21:33  Mostra il profilo
ciao a tutti. il w.e. scorso mentre mi recavo in liguria ho avuto uno spiacevole incidente. uscito dall'autostrada viaggiavo tranquillo sulla mia corsia quando uno, con una jeep o suv che viaggiava nella corsia opposta, prendendo la curva larga mi prendeva in pieno lo specchio devastandomelo. come non bastasse è pure scappato il b... (probabilmente ubriaco..) ho chiesto in fiat e vogliono per lo specchio originale 310 euro. su ebay non originali costano molto meno. qualcuno di voi sa come sono gli specchi non originali? qualcuno percaso ne ha acquistato uno? conoscete un demolitore, a milano o limitrofi, che vende ricambi camper? vi ringrazio in anticipo e buoni kilometri a tutti

banacoa

Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 06/10/2009 :  00:52:26  Mostra il profilo
ciao, io non ne ho mai rotto uno (camper), ma dell'auto, sì, trovati sempre da grossisti di autoricambi(la Fiat non li fà, li compra anche lei), secondo me li puoi trovare intorno ai 100 euro e 150 il 2 specchietti. Se sono troppo cari,fai capire che li trovi dallo "sfascia" a molto meno. Ciao, Tony
Torna in cima alla pagina

marcetta

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/10/2009 :  02:46:11  Mostra il profilo
Ciao, la stessa cosa è capitata a me a giugno stesso b...
Il mio è un ducato 2003 e parliamo del modello elettrico doppio specchio lato guida.
Ho temporeggiato prima di sostituirlo per via del prezzo, in Fiat
carissimo e su e-bay a 200 €uro circa... Poi da e-bay è sparito (attualmente hanno solo lato dex)
come dai fornitori di accessori anche non originali.
Poi , per puro caso, il proprietario del parcheggio dove lascio il camper mi ha dato uno speccietto anche questo malridotto e manuale... Per farla breve, smontandolo, ho recuperato la piastra interna sana e l'ho sostituita
con la mia rotta visto che gli snodi rotti (in zama, materiale non saldabile) erano diversi.
Anche tu, senon trovi il ricambio dovresti fare altrettando magari girando gli sfasciacarrozze.
Me la sono cavata con fortuna ed una bottiglia di vino per Renzo!
Auguri.
NB penso che ,trattandosi di specchi e non di parti meccaniche che la differenza tra originale e non stia fondamentalmente ...nel prezzo. La ditta che fornisce Fiat si chiama VITALONI.

Edited by - marcetta on 06/10/2009 02:51:11

MauriBetta

inviati - 06/10/2009 :  02:51:40  Mostra il profilo
Non credo sia facile trovare gli specchi del nuovo ducato dal demolitore... Ti confermo il costo... sono carissimi. Il mio si è rotto per lo scontro con un badile in piedi sul cassone del camioncino di muratori, solamente appoggiato alla cabina che, nel momento in cui ci incrociavamo ha pensato bene di scivolare di lato e fracassarmi la plastica della freccia... ovviamente i muratorin non si sono fermati per nulla. Per fortuna la plastica dello specchio si è solo un po' crepata e con un po' di super colla l'ho sistemato. Le frecce però ho dovuto cambiarle entrambe perchè ora le fanno completamente bianche (e montano la lampadina arancione) e non con interno arancione come erano sul mio... ciao e buona fortuna per il demolitore...

Edited by - MauriBetta on 06/10/2009 02:54:16

Kinobi

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 06/10/2009 :  06:32:36  Mostra il profilo
Prova nel sito http://www.ricambidicarrozzeria.it/.
Costano spiccioli meno che in FIAT.
E

roblungh

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 06/10/2009 :  08:22:11  Mostra il profilo
attenzione che i nostri specchietti sono per la carrozzabilità maggiorata quindi diversi da tutti gli altri ducato (furgone e cassone) oltretutto ce ne sono con bracci di diversa lunghezza a seconda della carrozzabilità.
byby roberto

Edited by - roblungh on 06/10/2009 08:24:46

ingamau

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 06/10/2009 :  15:42:47  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 06/10/2009  02:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

ciao
purtroppo anch'io ho sacrificato la lucciola dello specchietto retrovisore.. in un passaggio stretto ! che tu sappia, la vendono senza dover comprare lo specchietto intero? se si, anche su internet?
grazie , ciao

roblungh

inviati - 06/10/2009 :  16:04:44  Mostra il profilo
lucciola e specchi sono le uniche cose vendute singolarmente.
byby roberto

marco1971

inviati - 06/10/2009 :  20:28:59  Mostra il profilo
purtroppo anche io ho il guscio dello specchio sx rotto .per sostituirlo ci vogliono ben 370,00€ e la valeo che li fornisce ..il problema che non fornisce i ricambi singoli ma bensi in toto tutto lo specchio.Il problema che ce ne sono un sacco di versioni sia elettrici che quelli riscaldati,bisogna smontarlo e dal codice verificare con il codice il costo reale.

Attualmente altre scappatoie non ne ho trovate.

Marco 1971

catto

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/10/2009 :  19:56:43  Mostra il profilo
grazie a tutti siete stati come al solito preziosissimi..
su ebay qualcosa ho trovato ma sinceramente non mi fido molto.
qualcuno mi ha consigliato di guardare su ebay tedesco (www.ebay.de) e forse potete trovare le frecca separate dello specchio come qualcuno cercava. gli sfascia non hanno niente (almeno nella zona dove abito io. ne ho trovato uno della marelli 185 euro da un'autoricambi ora valuterò-
grazie ancora a tutti voi a risentirci sul forum

niknik02

inviati - 07/10/2009 :  20:29:22  Mostra il profilo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120468462394&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Ciao

nanett0

inviati - 08/10/2009 :  10:56:28  Mostra il profilo
Anche io, in Croazia, ho avuto un incontro "ravvicinato" con un altro ducato che, in curva, ha invaso la mia corsia. Ci siamo dati un bacetto con gli specchietti e mi si è rotta la lucciola della freccia sullo specchio laterale lato guida.
Ho provato a cercare "on line", anche su Ebay.de, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha già avuto occasione di sostituirla? Dove si trova ?

Saluti
Giuseppe

Edited by - nanett0 on 08/10/2009 10:57:49

MrFloyd

inviati - 08/10/2009 :  12:49:07  Mostra il profilo
Stessa disavventura quest'estate a Etretat, un furgone ha invaso la mia corsia e nell'impatto tra i due specchi retrovisori al mio si è rotta la freccia.

Due anni fa invece avevo urtato io lo spigolo di un furgone parcheggiato e avevo incrinato lo specchio superiore del lato guida. Andato all'officina ricambi di una grande concessionaria di Torino l'avevo ricomprato e sostituito. Conto di fare così anche per la freccia.

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Box multimediale FIAT DUCATO X250
Trasforma il porta appunti del tuo Fiat ...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
463 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina