CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Viaggi all'estero

marsiglia

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

deua

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 20/10/2009 :  19:04:37  Mostra il profilo
ciao, x il week- end del 1 novembre vorremmo andare a Marsiglia. Ovviamente x motivi di sicurezza avremmo deciso di sostare a Aubagne x poi raggiungere Marsiglia col treno. Qualcuno sà dirmi esattamente dove sostare a Aubagne? Credo che ci sia un'area di sosta, ne sapete niente? Grazie, Paola

deua

inviati - 20/10/2009 :  21:55:31  Mostra il profilo
possibile che nessuno possa intervenire? Nemmeno gli amici di France...mon amour?
Torna in cima alla pagina

rossocrociato

inviati - 20/10/2009 :  22:00:20  Mostra il profilo
Valuta anche Carry Le Rouet, sul mare circa 20 km a Ovest di Marsiglia. Le mie informazioni però risalgono alla primavera del 2006.
In quell'occasione lasciammo il camper (ci dormimmo anche senza problemi) nel parcheggio della gendarmerie: c'erano degli stalli appositi per camper (6 se non ricordo male, parcheggio comunque capiente). Da lì la stazione è a 200 metri.
Ciao, Valter

deua

inviati - 20/10/2009 :  22:25:00  Mostra il profilo
Grazie Valter, la terrò in considerazione ciao Paola

sostesi

inviati - 20/10/2009 :  22:27:15  Mostra il profilo
La mia mamma è nata ad Aubagne e molto spesso l'estate va là con il camper a trovare i parenti, però sosta sempre nei loro resede privati o a Cassis ( sul mare) al campeggio ( non so irti come sia collegato a Marsiglia) o alla Ciotat. In questo momento la mia mamma è a Parigi, quando torna le faccio chiamare i parenti e mi faccio dare l'info che hai chiesto, sull'area sosta. Io non ne ho mai sentito parlare, ma ti ripeto noi siamo ospitati. Non c'è bisogno che te lo dica io, ma la zona là è molto " caliente" per quanto rigurda i furti. Il più tardi lunedì spero di darti info precise.
Stefania

deua

inviati - 20/10/2009 :  22:46:44  Mostra il profilo
grazie Stefania, aspetto notizie la prox settimana. Sul sito Camper e avventure ho trovato indicazioni sull'area di Aubagne: pont de l'etoile all'uscita della città verso Roquevaire a 18 Km ad est di Marsiglia.So che la zona è"caliente", x questo che vorremmo lasciare il mezzo e poi muoverci col treno e goderci in pace Marsiglia! Ti ringrazio ancora, a risentirci Paola

sostesi

inviati - 27/10/2009 :  22:13:55  Mostra il profilo
Ciao Paola, purtroppo le mie fonti di informazione non vi possono aiutare. I miei parenti non sono a conoscenza di aree sosta per camper nella cittadina di Aubagne. I camping di Cassis sono chiusi, perchè stagionali. La cugina di mia mamma (camperista tra l'altro) è disponibile ad ospitarvi nel proprio terreno, ha molto insistito per questo ( è dove parcheggiano i miei quando si recano là, si tratta di un giardino attigua alla loro abitazione, recintato).La loro abitazone è a qualche km da Aubagne e l'unico problema è che il mezzo pubblico per Marsiglia passa da una piccola località chiamata Bedoule a pochissima distanza dall'abitazione, però vi ci dovete recare con il camper, che può essere parcheggiato in sicurezza ( mi dicono!), cosa che fanno i miei quando vanno là. Mi dicono che l'autobus dalla Bedoule è molto più comodo che non il treno per recarsi a Marsiglia. Altro non posso dirti.Se vi va l'idea contattami tramite email, io vi fornisco il recapito telefonico dei nostri parenti e poi vi mettete in contatto con loro ( se la cavano con la lingua italiana). So che la proposta può sembrare bizzarra, ma loro hanno un amore sviscerato per l'Italia ( essendo, il Paese di origine dei loro genitori)e saranno ben contenti se la loro ospitalità vi può risolvere un problema. Vedete voi come organizzarvi e se questa proposta può esservi d'aiuto, da parte loro non c' è nessun tipo di problema, anzi. Eventualmente fatemi sapere. Buona vacanza, Stefania.

deua

inviati - 28/10/2009 :  09:15:59  Mostra il profilo
cara Stefania, ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità e di quella dei tuoi parenti, purtroppo giovedì scorso sono stata colpita da un grave lutto, è mancato mio padre, x cui rimanderemo il viaggio. Sei stata molto carina e ti ringrazio ancora tantissimo! Paola

dani1967

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/10/2009 :  10:22:04  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di deua inserito in data 28/10/2009  09:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Io nei tempi prima del camper ho sistematicamente affittato degli studio a La Ciotat, presso un campeggio (Santa Gusta) che certamente è aperto tutto l'anno. Di li poco lontano c'è la stazione che in 25 minuti ti porta a Marsiglia. Inoltre se sono in funzione ci sono i battelli che ti portano in calanques e forse anche a marsiglia. Io comunque non escluderei che ci siano dei posti sicuri dove parcheggiare a marsiglia. Purtroppo i parcheggi che avevo usato in auto, sorvegliati da robusti vigilantes con dei rotwiller al seguito, erano sotterranei.

sostesi

inviati - 28/10/2009 :  11:21:41  Mostra il profilo
Anche se non ti conosco ti sono vicina in questo momento di dolore, un genitore che ci lascia è un pezzo della nostra vita che si stacca. Un abbraccio.
P.S. Marsiglia è sempre là, se un giorno sarà la vostra meta, la proposta è sempre valida. Stefania

nomade51

Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 28/10/2009 :  11:55:22  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di deua inserito in data 28/10/2009  09:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Sentite condoglianze

Roberto e Vilma

dani1967

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/10/2009 :  12:25:15  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 28/10/2009  11:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

scusa non avevo notato, mi associo alle condoglianze ..

deua

inviati - 28/10/2009 :  14:57:07  Mostra il profilo
Grazie di cuore a tutti! Non vi conosco ma mi fanno molto piacere le vostre parole! Paola
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
423 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina