CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue! Bienvenidos! Welkom!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

Alimentare TV e decoder a 12V

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

Cjosul

Più di 50 messaggi

Inserito - 22/10/2009 :  11:41:04  Mostra il profilo
quindi, ieri sono stato da uno "spacciatore" di materiale elettrico/elettronico per acquistare gli spinotti necessari alla realizzazione dei 2 cavi per alimentare tv e decoder tramite 12V del mio camper Adria 660DP. Premettendo che entrambi gli apparecchi vengono alimentati da trasformatori da 220 a 12V, il rivenditore mi disse: "e no, non puoi mica fare arrivare la 12V del camper direttamente alla Tv o al decoder, rischi di farli "saltare" perche la corrente 12V che da il camper non è mica stabilizzata".-
AIUTOOOOO
P.s. Lo spinotto per la TV Telefunken no è reperibile.

cle971

Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 22/10/2009 :  11:48:39  Mostra il profilo
Io il mio LCD lo faccio andare normalmente a con il 12V del camper ... per ora (1 anno circa) non è successo nulla.
In origine era alimentato con un alimentatore tipo PC portatile 220VAC - 12VDC.
Se proprio si vuole stare tranquilli si possono utilizzare degli stabilizzatori tipo questi http://www.ncacamping.com/MYSHOPcat/stabilizzatori.pdf; il più piccolo è da 8A e per la TV è sovrabbondante.
Inoltre ricordo che qui sul forum si era anche parlato di costruirselo da soli lo stabilizzatore.

Ciao Clé
Torna in cima alla pagina

Anty99

Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 22/10/2009 :  11:48:44  Mostra il profilo
io ho una tv lcd della shinelco 15" ed l'alimento con un cavo fato da me e funziona benissimo devi vedere nella targhetta della Tv oppure nell'alimentatore la massima portata si sono 12v ma avvolte funzionano fino a 15/18v se la corrrente è inferiore a 12v la TV non accende o funziona male cioè vedi e non senti oppure al contrario male che vada puoi mettere un inverter da 600w ed alimenti tutto senza problemi
ciao Anty

sport15

Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 22/10/2009 :  12:14:44  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di Cjosul inserito in data 22/10/2009  11:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Se hai di questi patemi,puoi usare uno stabilizzatore come quelli che ti hanno indicato.
Noi usiamo il Motormate 8A da anni e funziona tutto perfettamente.

Per lo spinotto,non disperare perchè forse non hai cercato nel posto giusto.

Gianluca
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Vinsert
Inserto per secchio multiuso. Molto prat...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
645 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoNuovo
Km.0Post noleggio
VarieConto vendita

Accessori in primo piano
GIOCO SOLUTIONS GSC75 MODULO FOTOVOLTAIC...
Gioco Solutions ha sviluppato, brevettato ed ...
www.camperonsale.it
GIOCO SOLUTIONS GSC150 MODULO FOTOVOLTAI...
Da Gioco Solutions, ecco i moduli fotovoltaic...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina