CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Meccanica

ducato 2.8 jtd quanti LT di olio

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

rex70

Meno di 50 messaggi

Inserito - 16/11/2009 :  17:35:49  Mostra il profilo
oggi ho cambiato l'olio a mio ducato 2.8 jtd 127 cavalli compreso di filtro il libretto dice LT 5.7 ma ne ho messo 6 e ci manca ancora un po

ma quanto olio ci va ?

ho finito il selenia pero mio suocero ha appena macinato olio extra vergine di olive che dite ne aggiungo un po di quello di oliva

faras 69

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/11/2009 :  18:04:56  Mostra il profilo
Ciao rex70,
prima di aggiungere altro olio fai girare per qualche istante il motore in maniera che tutto l'impianto sia pieno per bene, poi ricontrolla il livello aspettando qualche minuto.
Il quantitativo d'olio riportato sul libretto d.m. è indicativo e può variare in virtù dalla quantità d'olio che immagazzina il filtro.
Saluti
Marco
Torna in cima alla pagina

Segretario

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/11/2009 :  18:07:30  Mostra il profilo
dico che costa de meno de sicuro,coi prezzi che corrono...
devi considerare che il filtro ne assorbe da solo 'na cifra, quindi de sicuro 5,7 è la quantità senza considerare la sostituzione anche del filtro...almeno credo...

tovi

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/11/2009 :  23:44:48  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 16/11/2009  17:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Motore Sofim 2.8 con filtro olio doppia filtrazione, ne porta 6,5lt.
Buon rabbocco
Ciao!

rex70

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/11/2009 :  12:16:48  Mostra il profilo
allora mo! ce!lo!metto un mezzo litro di olio di oliva

b524

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/11/2009 :  14:09:12  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 16/11/2009  17:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Oggi ho cambiato olio e filtro olio al mio ducato e mi sono attenuto al libreto: 5,7 litri per evitare che mi esca sul display "OIL HIGH", nel qualcaso bisogna svuotare il dipiù. Sai per caso come resettare la scadenza manutenzione, oppure bisogna rivolgersi alla Rete Assistenza FIAT?
Grazie!!
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
465 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina