CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: VIAGGIARE :: Aree di sosta, campeggi

Area sosta Roma a spotorno

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
Maremma: AquaTrek ...
a Lago di Bolsena, Lag...
da 11 luglio a 5 settembre
Numerosi fine settimana dedicati all'acqua per alleviare la ...
Autore  Topic   

sctotti
Iscritto 12 Mag 05
Meno di 50 messaggi

Inserito - 05/05/2008 :  16:28:54  Mostra il profilo
Volevo segnalare quelle persone le quali, pur essendoci divieto nell'area di sosta di fare campeggio (tavolini, sedie, barbecue, veranda abbassata), se ne sono fregati, e per colpa del loro egoismo, molte persone (tra cui me) non hanno potuto sostare a causa dello spazio occupato da questi maleducati in modo illegittimo.
Siete gente senza rispetto per il prossimo, e meritereste di bucare la ruota appena entrati in autostrada!
Il tutto, con l'appoggio dei vigili che pur circolando dentro l'area non hanno detto niente, e del gestore dell'area.
La mamma degli scemi è sempre in cinta!!

Edited by - sctotti on 05/05/2008 16:39:19

IvanoPP
Iscritto 17 Gen 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 05/05/2008 :  18:50:36  Mostra il profilo

I vigili le multe le fanno solo fuori dalle "riserve"
anche quando si rispetta l'art 185 comma 2 del CdS (non uso di spazi esterni del camper)

Ciao,
Ivano.

Torna in cima alla pagina

freddi
Iscritto 5 Mar 08
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 05/05/2008 :  21:03:30  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by sctotti

Volevo segnalare quelle persone le quali, pur essendoci divieto nell'area di sosta di fare campeggio (tavolini, sedie, barbecue, veranda abbassata), se ne sono fregati, e per colpa del loro egoismo, molte persone (tra cui me) non hanno potuto sostare a causa dello spazio occupato da questi maleducati in modo illegittimo.
Siete gente senza rispetto per il prossimo, e meritereste di bucare la ruota appena entrati in autostrada!
Il tutto, con l'appoggio dei vigili che pur circolando dentro l'area non hanno detto niente, e del gestore dell'area.
La mamma degli scemi è sempre in cinta!!

Strano, conosco il gestore dell'area, ed è perfettamente a conoscenza delle problematiche del settore. L'incivilta delle persone, ogni tanto, la si riscontra anche tra i colleghi; (essendo una categoria in forte aumento, ovviamente aumenta in modo esponenziale il numero dei cafoni) ma sicuramente ritengo ci sarà stata un motivo, se il gestore non ha represso subito un comportamento scorretto.
Ti auguro per la prossima volta di trovare il meritato posto.
(comunque hai segnalato le tue rimostranza al gestore?)
Buoni Km.
Federico

sctotti
Iscritto 12 Mag 05
Meno di 50 messaggi

inviati - 06/05/2008 :  11:49:20  Mostra il profilo
Il gestore da quello che ho capito non voleva troppo rompere le palle ai clienti, ma io sono dell'idea che per prima bisogna essere civili da se e solo poi qualcuno deve controllare che non ci sia l'inciviltà.
Questo comunque è uno dei motivi per cui sono sempre più convinto di abbandonare la vita da camperista, quando vedo che in autostrada i camper viaggiano a 140 all'ora, quando vedo che travalicano le regole, quando vedo che i prezzi delle aree di sosta sono arrivati alle stelle ed il posto è sempre meno e con una qualità sempre peggiore, quando prendi una multa appena fermi il camper in un posto diverso da un'area di sosta e chi più ne ha più ne metta.
Se per fermarmi una notte a spotorno spendo in camper 40 euro e in un albergo 60 forse stiamo arrivando al punto che il camper non è neanche più conveniente....

vale64
Iscritto 14 Mar 06
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 06/05/2008 :  13:59:35  Mostra il profilo
scusate, per chi è stato in AA a Spotorno:
quanto si paga ?
lo chiedo solo perchè in un altro post ho raccontato della mia impossibilità ad entrare e della scelta azzaccata di andare in campeggio. ipotizzavo 10 Euro al giorno ma qualcuno ha scritto 40 euro per una notte .... allora ho speso meno in camping ?

grazie a chi vorrà rispondermi.

Valerio

sctotti
Iscritto 12 Mag 05
Meno di 50 messaggi

inviati - 06/05/2008 :  16:14:44  Mostra il profilo
La gestione è molto variegata, dovrebbe essere intorno ai 18/20 euro a notte, ma conviene sicuramente il campeggio, magari spendi qualche euro in più, ma non si vedono zingarate...

IvanoPP
Iscritto 17 Gen 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 06/05/2008 :  18:45:15  Mostra il profilo

18/20 euro al gg (ovvero 36/40 mila delle vecchie e “care” lire) per tal “cesso” ?

E poi divieti di sosta sul rimanente territorio comunale ?

Ma per favore…

Ciao,
Ivano.

freddi
Iscritto 5 Mar 08
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 06/05/2008 :  19:07:23  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by IvanoPP

18/20 euro al gg (ovvero 36/40 mila delle vecchie e “care” lire) per tal “cesso” ?

E poi divieti di sosta sul rimanente territorio comunale ?

Ma per favore…

Ciao,
Ivano.

Scusa Ivano, ma non mi sembra che le altre A.A. siano messe meglio: o sono lontane dal mare (Loano, Pietra, Diano, ecc.) o lontane dai centri abitati (Bergeggi, ecc), oppure nel fango (Finale, ecc) a proposito, provate a stare a Finale mente imperversa un temporale...
I prezzi discostano di poco da un'area all'altra e quello che offrono comunque è sempre una miseria, purtroppo per noi, chi vuole andare a respirare la brezza marina deve sottostare alle loro regole; anche perchè comunque sono SEMPRE AL COMPLETO !!
Federico

IvanoPP
Iscritto 17 Gen 06

inviati - 06/05/2008 :  19:26:45  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by freddi

Scusa Ivano, ma non mi sembra che le altre A.A. siano messe meglio: o sono lontane dal mare (Loano, Pietra, Diano, ecc.) o lontane dai centri abitati (Bergeggi, ecc), oppure nel fango (Finale, ecc) a proposito, provate a stare a Finale mente imperversa un temporale...
I prezzi discostano di poco da un'area all'altra e quello che offrono comunque è sempre una miseria, purtroppo per noi, chi vuole andare a respirare la brezza marina deve sottostare alle loro regole; anche perchè comunque sono SEMPRE AL COMPLETO !!
Federico

Per l'appunto

A parer mio sono prezzi da furto e il vietare la sosta sul rimanente territorio comunale obbligando ad andare in AA e/o in camping e' ILLEGITTIMO

Ciao,
Ivano.

freddi
Iscritto 5 Mar 08

inviati - 06/05/2008 :  21:25:52  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by IvanoPP

quote:
Originally posted by freddi

Federico

Per l'appunto

A parer mio sono prezzi da furto e il vietare la sosta sul rimanente territorio comunale obbligando ad andare in AA e/o in camping e' ILLEGITTIMO

Ciao,
Ivano.

Condivido, e sicuramente anche la stragrande maggioranza dei Camperisti, la pensa come noi.
Fino a quando le case costruttrici (le uniche che hanno degli interessi in ballo) non si occupano seriamente della questione percheggi, sicuramente, visto l'alto numero dei veicoli immessi sul mercato ed a oggi circolanti le cose potranno solo peggiorare.
Per il futuro o ci adattiamo a frequentare posti di secondario interesse (motivazione in voga ed utilizzata dalle riviste del settore per invogliare comunque ad acquistare il camper anche a costo di saturare ulteriormente il territorio, chiaramente per assecondare i costruttori -leggi "interessi pubblicitari"-) oppure dobbiamo sottostare alla legge del più forte.
Ci vorrebbe inoltre una maggior partecipazione alle associazioni di categoria in modo da aumentarne il peso e consentire loro più voce in capitolo.
Ciao
Federico

hhh333
Iscritto 11 Mag 05

inviati - 06/05/2008 :  23:06:19  Mostra il profilo
Vi racconto cosa ho visto in francia lo scorso week -end, frequento spesso una bella località a ovest di S. Tropez che da qualche anno ha introdotto il diveto ai camper da aprile a ottobre mentre i principali parcheggi sono sbarrati da anni esistono 2 situazioni ( avolte si riesce a trovare aperta una sbarra e diventano 3) in cui c'è la possibilita di sostare senza servizi io tutto è a 600 - 800 metri dal mare. Notate che nelle vicinanze c'è un camping a la ferme dove una sosta anche a agosto non supera i 20 euro se c'è posto.
Ebbene un MH nuovo francese targato 77 il secondo giorno di sosta ha non solo aperto la veranda con il tavolino e sedie ma ha installato un mobile portafornello da campeggio alimentandolo dalla presa esterna del gas installata sul MH, c'eravamo solo noi due come camper più 4 - 5 auto e 10 posti liberi, io me ne sono andato, dimenticavo c'era pure il cane con ciotole varie a terra, saluti

gian1971
Iscritto 1 Nov 06
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 06/05/2008 :  23:22:54  Mostra il profilo
quote:
Originally posted by hhh333

Vi racconto cosa ho visto in francia lo scorso week -end, frequento spesso una bella località a ovest di S. Tropez che da qualche anno ha introdotto il diveto ai camper da aprile a ottobre mentre i principali parcheggi sono sbarrati da anni esistono 2 situazioni ( avolte si riesce a trovare aperta una sbarra e diventano 3) in cui c'è la possibilita di sostare senza servizi io tutto è a 600 - 800 metri dal mare. Notate che nelle vicinanze c'è un camping a la ferme dove una sosta anche a agosto non supera i 20 euro se c'è posto.
Ebbene un MH nuovo francese targato 77 il secondo giorno di sosta ha non solo aperto la veranda con il tavolino e sedie ma ha installato un mobile portafornello da campeggio alimentandolo dalla presa esterna del gas installata sul MH, c'eravamo solo noi due come camper più 4 - 5 auto e 10 posti liberi, io me ne sono andato, dimenticavo c'era pure il cane con ciotole varie a terra, saluti

il luogo da te frequentato è per caso GIGARO' o la BONNE TERRASSE ?

hhh333
Iscritto 11 Mag 05

inviati - 06/05/2008 :  23:47:14  Mostra il profilo
No, ancora più a ovest, ma non sono aree di sosta, si tratta di pubblico parcheggio in pubblica strada, seppur non in vista, nel retro di un supermercato, per chi non lo sa il dipartimento 77 è nelle vicinanze di parigi, mentre eravano nel Var 83,saluti

Edited by - hhh333 on 07/05/2008 00:05:10

roblungh
Iscritto 2 Dic 03

inviati - 11/05/2008 :  16:14:15  Mostra il profilo
quelli che la frequentano, slpete darmi il numero di telefono del parcheggio roma di spotorno che vorrei avere qualche informazione sulla sosta.
byby roberto
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
EVENTI IN VETRINA
I colori del Marocco
a Meknes, Fes, Marrake...
da 26 settembre a ottobre
Tour in camper alla scoperta del Marocco
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
460 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina