CamperOnLine.it Home Page
    Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!   RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it  
Camping Sport Magenta

Tutti i forum :: TECNICA :: Accessori

gas lascio o vado avanti

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 2

ecostar

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 24/11/2011 :  02:48:33  Mostra il profilo
noto che in fatto di GPL hai le idee confuse ma su questo benedetto gpl si è scritto parecchio e basterebbe una ricerca

- vuoi creare un vano bombole ! , ok ma oltre che ricavare lo spazio per un nuovo vano bombole dovrai modificare anche l'impianto gas , certificarlo e riomologare il mezzo con il vano bombole non previsto da origine e quì mi riallaccio al discorso fai da tè non è possibile , se non consideri quei problemi sarai sempre fuorilegge e le compagnie assicuratrici nell'eventuale malaugurato bisogno sapranno dove parare senza tanto cercare

- vuoi sostituire il bombolone ! , ok e con circa 700 € te la cavi e non devi riomologare nulla ma il bombolone deve essere posato e installato da un impiantista ablitato che a fine lavori ti rilascierà tutto quel che per legge è richiesto e anche in questo caso il fai da tè non è possibile

lascia perdere il GPL distribuito e travasato dall'autocisterna in serbatoi interrati o esterni fissi perchè quello a tè non interessa e per cortesia lasciate perdere la solita menata accise

mi son permesso di darti pochi suggerimenti perchè discutere di GPL su COL mi da la nausea e sopratutto non voglio essere coinvolto in futili diverbi perchè quando si discute di questo combustibile puntualmente saltano fuori i soliti utenti bastian contrari che sanno esprimersi mooolto bene ma in sostanza di utile e informativo non scrivono nulla

mario

Torna in cima alla pagina

postanza

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  08:27:10  Mostra il profilo
ACCISE O IMPOSTE DI FABBRICAZIONE E CONSUMO
Il significato di ACCISE O IMPOSTE DI FABBRICAZIONE E CONSUMO è:

Imposte indirette che gravano su determinati prodotti energetici o di origine alcolica. A seconda dei casi, l &rsquo imposta può essere dovuta al momento della fabbricazione o della importazione oppure a quello dell &rsquo immissione al consumo. Tra le principali A. vi sono: imposta di fabbricazione sugli spiriti e sulla birra, imposta di fabbricazione sugli oli minerali, imposta di consumo sull &rsquo energia elettrica, imposta di consumo sul gas metano, imposta di consumo sugli oli lubrificanti. #65279;NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA... CMQ STA DI FATTO CHE IL NS SERBATOIO NON VIENE RIEMPITO (IN ALCUNI CASI) NON PER UNA QUESTIONE DI SICUREZZA MA PER UNA QUESTIONE DI TASSE O (CHIAMALE O COME VUOI) CHE NOI FACENDONE UN USO DOMESTICO NON PAGHIAMO... CIA'

postanza

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  08:39:01  Mostra il profilo
ciao fiesta al di la' di tutte le polemiche sul gpl fai come vuoi... il prezzo del gavone e dello sportello per il tuo camper non lo so... dovresti informarti all'arca camper spa di pomezia (roma) se esiste un kit per il tuo modello di camper...cia'

fiesta

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  09:06:56  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/11/2011  02:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

credo di non avere molte nozioni in merito ma...Tu che sei piu ferrato di me mi spieghi dove leggo nel libretto che tipo di impianti monta il mio camper! sarei curioso di vedere il documento di circolazione anche di altri camper dove si riporta no le varie omologazioni... GPL impianti etc
Il punto è il discorso è GPL bombolone per essere riempito deve essere omologato,
Così come la bombola da campeggio etc etc.

Lievero

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  09:49:30  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di postanza inserito in data 24/11/2011  08:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Un grazie ad Ecostar, eviterei volentieri di scrivere sul GPL, per chi ancora è convinto dell'illegalità fiscale nell'uso del serbatoio fisso http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/0e1cba0048e4853faa59ea780682f008/Aliquote-naz-Agg-1_nov_2011.pdf?M...
Per Fiesta, qualsiasi soluzione scelga, l'unica raccomandazione è evitare il fai da te, se oltre al Webasto conferma di avere il frigorifero a compressore, di gas ne avrà a sufficienza con le bombole da 5 kg, unica solita accortezza ... evitare il fai da te e far fare tutto a norma.
Buoni km, Roberto

se camminare sull'acqua ti sembra facile, prova a nuotare nella terra

fiesta

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  09:59:28  Mostra il profilo
vorrei ancora dire una cosa facendo degli esempi per assurdo e omologazioni:

la casa in cui noi tutti viviamo e strapiena di oggetti che riportano omologazioni e marchi certificati, es.la nostra cucina a gas e omologata e può funzionare con tre tipi di gas,se io decidessi di farla funzionare ,dico per assurdo, a gasolio agricolo e facendo questo provocassi un incendio ne risponderei subito civilmente e penalmente questo perché tale oggetto non è omologato per funzionare con altri combustibili nello steso tempo mi potrebbe essere contestata l'uso improprio di un idrocarburo non per uso civile ma per uso agricolo. fare "l'Archimede" in questo assurdo caso mi esporrebbe ad una soma di illeciti rc,penale,amministrativi...
altro esempio il nostro boiler domestico a220v e omologato per funzionare elettricamente se io lo modificassi con qualsiasi cosa decadrebbe l'omologazione, e come sopra in caso di disastro sarei rovinato.
questo vale per tutto ciò che utilizziamo.

il succo del discorso e' io voglio usare la mia bombola da 5kg da campeggio omologata per far funzionare la mia cucina sul camper... credo che in teoria lo potrei fare perché non farei niente al di fuori delle singole omologazioni, il problema è posso trasportare queste benedette bombole da campeggio?

grazie.

Lievero

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  10:06:24  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di fiesta inserito in data 24/11/2011  09:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Emme48 ha in costruzione un camper che sarà dotato di una sola bombola da 5 kg, chieda a lui.
Buoni km a tutti, Roberto

se camminare sull'acqua ti sembra facile, prova a nuotare nella terra

Emme48

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  10:47:40  Mostra il profilo
Io userò il GAS SOLO per cucinare e siccome avrò una bombola entro i 3 Kg NON sono soggetto a nessuna normativa anche se farò un ambiente adatto, con lo sfiato ecc...

Per un camper che usa il gas per scaldare si deve possedere un documento liberatorio.

La soluzione è far installare un bombolone omologato e farsi rilasciare una fattura dettagliata "da conservare a casa" e non sul mezzo.

Il resto sono illazioni e fai_da_te che andavano bene negli anni 70, oggi non è proprio il caso.

Marco.

fiesta

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  11:12:06  Mostra il profilo
grazie emme48 per l'intervento, io la dovrei usare per frigo e cucina...
quindi entro 3kg per bombola? o una solo da 3kg?
visto che ci siamo quanto gas consumma mediamente un trivalente standard di 20anni fa quello piccolo sotto il lavello per intenderci.
ribadisco le mie uscite saranno brevi.
grazie

Emme48

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  11:19:59  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di fiesta inserito in data 24/11/2011  11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

... scusa... il tuo riscaldamento come funziona?
Frigo e Cucina riesci a fare con poco gas ma come ti scaldi?

Marco.

fiesta

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  12:03:44  Mostra il profilo
Non ho per ora la stufa e credo che monterò un webasto, io sto in sardegna e per ora non intenzione di fare le set bianche... La mia e prima esperienza e bimbo di tre anni quindi conto di fare le prime uscite in primavera.
Grazie

Emme48

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  12:07:51  Mostra il profilo
quote:
Risposta al messaggio di fiesta inserito in data 24/11/2011  12:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

OK, allora basta la bombola da 3 Kg per cibo & frigo.

Probabilmente dovrai avere due bombole in tutto (non sarebbe regolare...) ma la normativa per il gas è molto rigida e se ne stai fuori è meglio.

Ricorda comunque che 3 Kg di gas di danni ne fanno parecchi quindi ci vuole un vano chiuso ma con griglia verso l'esterno.

Marco.

Marco.

fiesta

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  12:13:45  Mostra il profilo
Grazie avevo gia pensato al portabombole ermetico all'interno e aerato all'esterno, nessuno mi Sto arrivando! Dare un indicazione dove trovarlo non mi voglio rivolgere al coc per via dei costi, tuttavia ho trovato qualcosa per uso nautico, tempo ne ho da qui a marzo...
Grazie.

fiesta

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2011 :  12:26:37  Mostra il profilo
corrego frase post precedente:

Grazie avevo gia pensato al portabombole ermetico all'interno e aerato all'esterno, nessuno mi Sa dare un indicazione dove trovarlo non mi voglio rivolgere al coc per via dei costi, tuttavia ho trovato qualcosa per uso nautico, tempo ne ho da qui a marzo...
Grazie.

Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
BEAVER BRAND GOLIA TAVOLO CM. 80X60
Tavolo in alluminio arrotolabile, con ba...
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
429 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Truma Aventa Eco Condizionatore da tetto...
Condizionatore da tetto Aventa Eco di Truma. ...
www.camperonsale.it
Thetford Aqua Kem Blue Aqua Kem Blue 6 x...
Il fluido per toilette più venduto al mondo. ...
www.camperonsale.it
Link utili

Condividi questa pagina:

Traduci questa pagina:

Stampa questa pagina:

Stampa

Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina