CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Aiuto per boiler truma bs10

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

senna99
Iscritto 18 Giu 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

Inserito - 21/06/2016 :  21:57:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Saluti a tutti ,e,spero mi legga ecostar.
Come da titolo ho un problema al boiler,dovrebbe essere il truma bs10,il manuale che ho riporta bs10/bs14,poco importa.Praticamente il boiler si accende e dopo un po tende a spegnersi e alla riaccensione parte un botto tipo apertura bottiglia di spumante o buon frizzantino,ripetendo il concerto con frequenza di una ventina di secondi.Dal momento che sono appena partito per le vacanze non posso rivolgermi all'assistenza solita,che contattata telefonicamente mi ha consigliato di soffiare,previo smontaggio della mascherina coperchio,la zona visibile,quantomeno per togliere qualsiasi residuo di lanetta o sporco in genere.
Il problema persiste,oggi sono riuscito a rintracciare un tecnico in zona,però dopo una ulteriore pulizia,alcune prove,tipo cambio di riduttori di pressione,cambio bombole,cambio scheda (che però era una riparata e non perfettamente affidabile),è arrivato alla conclusione che non avendo ricambi in casa,e,che probabilmente la causa potrebbe essere la valvola del gas,non ha ritenuto opportuno smontare il boiler,non potendo garantire una rimessa in efficienza dello stesso.Mi ha detto di tenerlo aggiornato,nel frattempo si procurerà alcuni ricambi,e, quando ritornerò in zona,se fosse necessario potrebbe intervenire nuovamente.
Io ho chiesto se fosse sicuro usare comunque il boiler in queste condizioni,mi è stato detto che problemi particolari non ce ne sono,ma a me preme sapere quale potrebbe essere la causa.e. magari la soluzione.Salvo problemi dovrei stare in giro per qualche mese,è fattibile in queste condizioni ?
Saluti a tutti e grazie per tutti i consigli o indicazioni che dovessero arrivare.smiley
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

senna99
Iscritto 18 Giu 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 20/08/2016 :  22:47:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Salute a tutti,dopo quasi due mesi di silenzio aggiorno la situazione boiler.Praticamente fino alla fine di luglio ho utilizzato i campeggi,quindi niente boiler,salvo un paio di occasioni.Nel frattempo la bombola appena sostituita è stata utilizzata,e,ho notato che il difetto iniziale del botto è andato gradatamente migliorando fin quasi a sparire.(premetto che accendo per non più di 20 minuti).Al primo cambio bombola il difetto si è ripresentato andando però a s.c.e.m.a.r.e con l'utilizzo del gas e del boiler.Ora sono alla terza bombola e per il momento niente problemi,sempre utilizzo parsimonioso del boiler,e,in aggiunta apro il portellone del garage durante il riscaldamento per proteggere il boiler da eventuali folate di vento.
Domanda:può un simile difetto regredire solo con uso giornaliero e cambio di tre bombole ?
Attualmente sono quasi ad un mese filato di libera e dal primo giorno di malfunzionamento è tutto migliorato sensibilmente.
Mario sarai mica per caso intervenuto online per dare un'occhiata e una sistemata ?
Saluti smiley

Edited by - senna99 on 20/08/2016 22:49:07
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CamperOnSale.it
TRUMA SCALDA-SALVIETTE TRUMA
Più comfort in bagno: con lo scaldasalvi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina