CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Aiuto ! quando piove entra acqua dal pavimento !

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic   

ecovip2 1
Iscritto 10 Nov 09
Pi¨ di 100 messaggiPi¨ di 100 messaggi

Inserito - 28/06/2016 :  15:24:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno,

possiedo un Laika Ecovip 2.1 del 2002 e in questo fine settimana, durante un violento acquazzone ha iniziato a bagnarsi d'acqua il pavimento nella zona dinette con provenienza, sembrerebbe, da sotto la seduta che sta adiacente al vano stufa. Finito di piovere ho provato a cercare da dove potesse entrare quest'acqua ma nulla non sono riuscito a trovare nessuna zona "umida" anche nel vano stufa. Ho controllato anche sul tetto la guarnizione/sigillante del camino ma è tutto OK. Non riesco proprio a capire cos'altro controllare. Qualcuno del forum può darmi qualche dritta magari per esperienza diretta o conoscenza del problema ?
Vi ringrazio.
Saluti
Gianluca
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

tranky13
Iscritto 7 Ago 13
Pi¨ di 100 messaggiPi¨ di 100 messaggi

inviati - 15/07/2016 :  22:47:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
HAI RISOLTO?
ciao è successo anche a me entrava acqua solo quando pioveva da sotto la seduta della dinet che era precisamente sopra le due gemelle posteriori, dopo tante prove e teorie, sono andato sotto il camper ed ho notato che le due ruote gemelle non essendoci un paraspruzzi lanciavano tantissima acqua contro il camper e il fondo di legno non tratteneva più impregnandosi e facendo si che trovassi un rivolo d'acqua sul pavimento interno. Ho risolto asciugando il fondo e una volta visto che non era rovinato nulla e il pannello integro e non gonfio ho comperato della catrammina presso un brico e ho spennellato seguendo le istruzioni dove era venuta meno la vecchia impermeabilizzazione. Sono 2 anni che non mi si è mai più ripresentato il problema quando piove soprattutto. 

spero che sia un problemino risolvibile.
buoni km a tutti
Torna in cima alla pagina

Rascal
Iscritto 13 Set 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 16/07/2016 :  11:21:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
E' capitato pure a me e dopo varie indagini ho potuto appurare che l'acqua entrava dalla finestra non perfettamente sigillata sulla parete nella cornice, scorreva all'interno della parete per finire sul pavimento sotto il tavolo. Quindi la prima cosa è trovare da dove l'acqua entrando va poi sul pavimento, ispezionare tutti i punti , finestre e portelloni vari , nei dintorni dove si è trovata l'entrata dell'acqua, infine provvedere a risigillare il tutto ed eventualmente sostituire le guarnizioni. Come prova finale attendere che piova oppure se uno ha disponibilità con canna senza getto bagnare la parete interessata come farebbe la pioggia. Ultima considerazione trattandosi di forte temporale considerare che l'acqua possa essere entrata dal camino, bisogna vedere che tipo di fumaiolo monta il camper, se molto aperto piovendo di traverso non è da escludere  che l'acqua possa entrare da li, ciaoo.

Edited by - Rascal on 16/07/2016 11:25:38
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Profilato Laika kreos 3008
anno 2009
Euro 41.900
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina