quote:Risposta al messaggio di trombettiere inserito in data 27/01/2015 17:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è quello che è successo a me (o meglio alla Fiat) per smontare gli iniettori che se ne era bloccato uno per un rifornimento sporco [V][V] costo totale 1.800 euro !! come puoi immaginare, quando sono arrivati a smontarli su 4 a 2 si è rotto il bulone che ovviamente impana con la parte bassa del basamento del motore, quindi, smontaggio di tutto e di più [V] nuovo alesaggio con boccole in acciaio e nuovi buloni questa volta in acciaio ma. . . .. 1.800 euro sono volati via ed il camper ha quasi 4 anni e soli 42.000 km ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 28/01/2015 10:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si deve togliere la copertura di plastica per vedere il foro,lo potresti cerchiare. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/01/2015 11:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, bisogna togliere il coperchio in plastica nera. Si trova a destra dell'ultimo iniettore, un po' spostato verso la cabina di guida. Non credo ci sia solo sul mio e sia un difetto di fusione del coperchio delle punterie ! Mi dispiace ma non so postare le foto, e i miei figli sono lontani centinaia di Kilometri.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/01/2015 15:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>viene via . . .viene via . .. .eccome se viene via [V][:(!]se vedi la mia foto ssopra è riferita ad un 2.300 - 150 cv ed ovviamente per smontare tutta la testa e togliere gli iniettori è stato tolto il coperchio di plastica che se non ricordo a male è a scatto in 2 punti. Masimo
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/01/2015 15:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>toglilo con il motore caldo o tiepido,non si rompe. marco
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/01/2015 09:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,io sono dell'idea che con il coperchio è meglio,però visto il difetto,bisogna fare manutenzione,una spruzzata ogni tanto e se capitasse di metterci le mani come Maxime non ci dovrebbero esserci problemi,è vero che cè un foro per far uscire l'acqua,ma se l'inclinazione non è giusta non esce[:(!]ed in ogni modo dove sono avvitati gli iniettori,nella sede rimane sempre acqua. marco
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/01/2015 19:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che hai tolto è l'unico punto laterale,gli altri mi sembra 2 sono sul perimetro e devi tirare verso l'alto,tirando un poco dovresti capire dove sono i punti di tenuta e quindi regolarti dove tirare,inizia con il lato verso il parabrezza. marco