In risposta al messaggio di whynot56 del 30/06/2016 alle 22:19:49
Ma stando fermo e accelerando ? Ovviamente devo scaldarlo prima.
da fermo la pressione del turbo sale pochissimo,devi fare un giro,anche se è freddo dai una accellerata anche senza farlo salire troppo di giri,l'acceleratore deve essere in fondo....se quando sei a 2000 giri hai ancora 0,5 bar ,è inutile che continui ad accellerare e farlo salire di giri,il problema è da un'altra parte...,
In risposta al messaggio di whynot56 del 27/06/2016 alle 21:42:10
Ritorno sull'argomento visto che ancora non ho risolto il problema. Il mio duccato 2.8 idtd non sale di pressione, piu di 0,5 bar non segna il manometro ( verificato ). Ho anche accorciato l'asta della wastgate ma niente,compreso 1/2 giro ad avvitare alla mandata gasolio e regolazioni LDA. I meccanici mi dicono di andare dal pompista che a sua volta diagnostica subito la revisione della pompa ( 600 euro ) senza prendere in considerazione ciò che affermo e senza metterci le mani. Anche per la non conoscenza del motore, io penso.Ho messo una T sul tubicino che comanda la valvola LDA su cui ho ataccato il manometro. Successivamente ho messo un'altra T sul tubicino che và dalla wastgate al turbo, inserendoci come fuga un manettino regorabile. Oggi ho inserito la pistola dell'aria compressa ( con manometro incorporato e pressione bassa ) su ambedue le T al posto del manettino o del manometro, ma non si mette in pressione il circuito.La membrana lda si sente che và a fondo corsa. Sento l'aria entrare ma evidentemente esce da qualche parte. Ho provato a sentire con la mano i vari raccordi ma niente. Possibile che l'aria entri nel motore attraverso una valvola di aspirazione aperta ( ma quella di scarico devrebbe essere chiusa ! ). Il turbo è collegato al circuito di aspirazione con un tubo di gomma ? Magari potrebbe essere lento. Qualche idea ? Meccanici un aiuto !!!!!! Grazie
ciao.
In risposta al messaggio di camperlento del 02/07/2016 alle 22:36:41
rispondere a te è solo perdere tempo. camperlento
Fenomeno,non devi rispondere a me,ma consigliare come poter risolvere il problema.
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 10:36:07
Le prime prove che feci erano i tubi di in out ma niente. Ora ho rimesso un tubicino nuovo per lda-collettore senza T e attaccato il manometro direttamente sul tubicino w.gate-turbo. Vediamo che succede. Ho provato a muovere l'asta della w.gate ma non ci sono riuscito, è tanto dura ? Il mezzo non ha catalizzatore. Buona Domenica
si,è dura ma non vorrei che sia solo da registrare o che sia rimasta bloccata un pò aperta,era per questo che ti dicevo di bloccarla forzatamente...
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 12:26:38
Si ho messo mano x prima cosa alla lda, il perno scorre liberamente. La mandata del gasolio è aperta e non fuma gran chè.
ma da quando hai toccato l'lda non sale la pressione o l'hai toccata proprio per aumentare le prestazioni?
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 13:25:31
L'ultima che hai detto.
la pressione l'avevi già misurata ed era 0,5 bar prima di toccare tutto?
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 13:46:48
Ho già accorciato ĺ'asta con un almeno un giro di dado,forse anche più.
un giro è poco,fai un segno tra barra e perno fisso e gli dai 3 giri completi(devi accorciare l'asta),poi stando sempre attento che la pressione no salga troppo,provi ad accellerare.basta una accellerata in seconda marcia...dovrebbe andare 1.1 bar circa se è tutto in ordine..se sale più di 0,5 ma non arriva a 1.1 avvita ancora l'asta.....
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/07/2016 alle 14:01:53
Forse .....faccio prima a escludere la w.gate per qualche minuto senza buttarmi sotto al motore. Ho il tubicino con la T a portata di mano nel vano motore. Stacco la parte che và alla w.gate e lo attappo. Vi farò sapere. Grazie x il momento.
si ok fai cosi