CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 6

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
Inserito - 20/03/2014 :  10:14:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione. Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra. L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione. Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 17/07/2016 :  10:35:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao Bea,
"l'amor di Sicilia" contava già tantissime "vittime"  su questo forum, ti aggiungo al lungo elenco degli amici più cari e Ti ringrazio per averlo voluto liberamente esprimere e condividere. Son certo che tornerai quanto prima con la tua famiglia e che verrai a trovare un amico che vi aspetta.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Torna in cima alla pagina

Bea73
Iscritto 9 Nov 11
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 17/07/2016 :  14:35:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti
Volvo informarvi che l'agriturismo Torre Salsa (AGrigento )non fa più sosta camper . Buona domenica
non è importante dove si va l''importante è partire

Eleuterio bis
Iscritto 24 Mar 14
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 17/07/2016 :  21:03:03  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Bea73 inserito in data 17/07/2016  14:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Chissà perchéangry
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Bea73
Iscritto 9 Nov 11

inviati - 18/07/2016 :  14:06:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Non puoi specificare il motivo, io ho mandato e-mail e hanno risposto che non era più possibile 
non è importante dove si va l''importante è partire

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 18/07/2016 :  17:38:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
il rapporto dei camperisti italiani con la direzione rigorosamente teutonica di questo agriturismo è stato sempre impostato con limiti e rigorosità di carattere amministrativo molto serrato. qua si e la no, motore si e motore no, minimo una settimana e se ti muovi ti fulmino, ecc. ecc.  probabilmente la gestione alberghiera è più remunerativa.  

Eleuterio bis
Iscritto 24 Mar 14
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 18/07/2016 :  19:04:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Oppure perchè nella loro teutonica direzione sono stancati loro e i loro ospiti di avere a che fare con la grande educazione di tanti camperisti. Tipo quelli che scaricavano le grigie nel parcheggio vicino la spiaggia.

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 18/07/2016 :  21:06:30  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
non lo volevo dire ma, nel novero delle possibilità, quella da te ipotizzata è sicuramente tra le prime .

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

sottoognicielo
Iscritto 4 Nov 11

inviati - 19/07/2016 :  16:49:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Francuzzo, Tia sapi ndo mi trovo,e ca sto scrivenno cutilifunino, e quinni so ca mi capirai lu stisso. Sai anche che solo adesso, ho saputo del gravissimo danno che il fuoco, ha campiuto nella tua Bellissima isola. Spero che tutto sia tornato alla normalità mentre sto scrivendo. Immagino che tu possa sapere quanto mi dispiace  per l'accaduto e i danni subiti.
Scusami degli errori, ma sai che sto scrivendo dal telefono, e sai dove sono in questo momento. 
Un abbraccio a te, e un augurio per Tutti i Siciliani. 
Ciao Gino 

ciaospenk
Iscritto 29 Ott 08
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 19/07/2016 :  23:35:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Approfitto per ringraziare nuovamente Franco per tutte le info che mi ha inviato.Anche se verro in terra di sicilia in un periodo bruttissimo saddal 15 al 28 agosto,c e'qualcuno che va nel mio stesso periodo con figli di 5 anni magari per fare qualche sosta assieme.Ciao a tutti deve studiare l'intinerario e poi torno per info.smiley
Stefano

GieCi
Iscritto 5 Set 12

inviati - 22/07/2016 :  09:26:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno a tutti!  Anche noi quest'anno viaggeremo in Sicilia, un po' di fretta, ma è quello che le nostre ferie concedono. E comunque è un buon motivo per tornarci..
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Franco per la gentilezza che mi ha dedicato spedendomi il materiale che ha preparato con tanta passione. E' fantastico e farebbe voglia di visitare la Tua amata isola a chiunque! Grazie ancora

un saluto a tutti!

frsgroi
Iscritto 15 Lug 09
Meno di 50 messaggi

inviati - 22/07/2016 :  14:28:34  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Franco, Girando su fb sono finito su un gruppo di nome Camperisti Siciliani ed ho scaricato un file pubblicato con nome : AA_SICILIA_Ver05_04-2015.pdf
Aprendolo leggo in prima pagina il tuo nick insieme a camper995 e campersempre, mi sono ricordato del tuo nick visto che seguo su col tutto ciò che riguarda la sicilia.
Leggendo i vari messaggi sul forum di col, capisco che sei tu a dare personalmente il file a chi te lo chiedo perciò, mi è parso strano vederlo pubblicato in un gruppo fb

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 22/07/2016 :  15:21:58  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ti ringrazio della segnalazione. in effetti chi lo ha fatto non solo non ha la mia autorizzazione ma dimostra di avere neanche l'educazione di saper chiedere.
comunque, prima di saltar su e parlare troppo, mi iscrivo a questo gruppo chiuso e chiedo lumi. che dici ? magari non mi accettano ?
Franco 

frsgroi
Iscritto 15 Lug 09
Meno di 50 messaggi

inviati - 22/07/2016 :  16:18:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ovviamente non bisogna mai saltare a conclusioni affrettate meglio chiedere, infatti ho voluto segnalarti la cosa proprio per questo. Comunque io l'ho visto per prima come link su un post in Camperisti Italiani e visto che sono iscritto pure a Camperisti Siciliani sono andato a vedere.
Ciao 

htan63
Iscritto 7 Feb 14

inviati - 24/07/2016 :  18:30:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao,
purtroppo per vari motivi dovrei prenotar eil traghetto da genova "sotto data" per il 6-7 agosto, aete dei consigli da darmi? Conviene rischiare di aspettare ancora un po', visto che comunque i prezzi sono alti? Magari rimangono dei posti liberi che "svendono" poco prima della partenza?
Ovviamente in cabina x 4!
Ciao
PS: grazie Franco per quello che mi hai spedito..aspetto anche il resto.

Edited by - htan63 on 24/07/2016 18:31:59

schio6510
Iscritto 29 Nov 09
Meno di 50 messaggi

inviati - 26/07/2016 :  10:13:01  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti!
Anche noi quest'anno faremo perte della folta schiera di viaggiatori diretti in Sicilia.
Vorrei approfittare per ringraziare pubblicamente Franco Bruno e Pierdamiano per la cortesia e disponibilita'  dedicata fornendomi il materiale che hanno preparato con tanta passione.
@Franco   come gia' detto in privato se ci scappa una sosta nella tua Palermo ci farebbe piacere conoscerti personalmente. wink

Marco104
Iscritto 29 Apr 08
Meno di 50 messaggi

inviati - 26/07/2016 :  14:57:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 20/03/2014  10:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Franco,
ad agosto spero di essere anch'io in Sicilia potresti inviarmi l'applicativo?
Ti ringrazio anticipatamente e complimenti per l'iniziativa.

Marco FP

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 26/07/2016 :  16:28:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao Marco,
ho precisato più volte che non mi piace dare indicazioni alla cieca ; questo nella convinzione di poter essere molto più utile e proficuo con indicazioni mirate alle persone e agli equipaggi che si accingono al viaggio in Sicilia. Scrivimi in privato con la busta di qui sopra e dimmi quando vuoi venire, dove vuoi andare (la Sicilia è la più vasta regione d'Italia per territorio) cosa vorresti vedere e in quanto tempo. al resto ci penso io. Il tuo IBAN non mi interessa ma se diventeremo amici il telefono potremo scambiarcelo. Ti aspetto

mizio04
Iscritto 22 Apr 05

inviati - 26/07/2016 :  18:01:49  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 17/07/2016  10:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

ciao franco ,mi chiamo maurizio e ti scrivo da Roma.e' dall' agosto 2008 che manco dalla Sicilia con il camper e a dirla tutta non mi sono trovato un gran che bene,voglio riprovarci !! la mia figlia maggiore ha preso in affitto un appartamento con i suoi amici a San Vito Lo Capo e' conoscendo tutti questi ragazzi mi hanno messo in mezzo e andare anche noi con il camper al campeggio Soleado.ci sono gia' stato nel 2008 per 3 giorni e ricordo con molto piacere la permanenza sia in paese che x il mare,visita ad Erice,Agrigento,Noto,Punta Secca (indovina xche'?...altrimenti la moglie non cucinava piu' :-) ... )Marzamemi, Pachino sono posti che ricordo con piacere....x il rersto... :-(  ...degrado...sporcizia...sguardi cattivi...ero' li dal 1 agosto e dovevamo tornare il 18 a Roma....il 12 eravamo a casa stanchi e delusi...niente Giardini Naxos...Taormina...Palermo...Siracusa...Catania... troppo lungo da scrivere e' descrivere.come prima tappa quest'anno vorrei fermarmi subito a Giardini Naxos saro' li x il 5 agosto(forse) vorrei visitare dopo Ragusa e altre localita' di interesse architettonico (siamo soli io la mia signora e il nostro amico Jack Quattrozampe :-) se puoi darmi delle dritte faro' tesoro dei tuoi consigli xche' fino all'11 agosto dovremo girovagare un po' x la Sicilia in attesa della nostra seconda figlia che arriva con l'aereo  l'11 a sera a Punta Raisi e andiamo al campeggio fermi fino al 19 agosto poi ci sara' il rientro a Roma.ti ringrazio anticipatamente dei tuoi consigli ...ciao :-)

Edited by - mizio04 on 26/07/2016 18:05:40

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 26/07/2016 :  19:23:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
salve Maurizio,
per quanto riguarda le tue richieste di informazioni provvederò direttamente al tuo indirizzo privato che nel frattempo mi hai inviato.
Qui vorrei però trattare gli argomenti di carattere generale che il tuo scritto sollecita .
Intanto la sola idea di voler esaurire tutta la Sicilia Orientale in soli 5 giorni è così strampalata da non potersi neanche prendere in considerazione come battuta .
SE cerchi consigli il mio primissimo consiglio è : PRENDILA CALMA . in così pochi giorni tra Etna Taormina, Gole dell'Alcantara, e un paio di giorni a Siracusa non hai dove andare oltre. Se ti piace mettere i puntini nella cartina per dire da qui ci sono passato, allora fai pure. Se vieni in Sicilia per vedere e per capire l'approccio deve essere del tutto diverso. Noto, Ragusa, Scicli, meritano ben altro e di più di una veloce guardata tanto per farsi una foto. Tanto vale vedersi una puntata di Montalbano in TV.
Purtroppo in estate alcuni problemi endemici possono solo acuirsi e giusto quest'oggi in TV hanno fatto un servizio giornalistico che proponeva una sorta di "fil rouge" un "gemellaggio" tra il pattume Romano e quello Palermitano. Spiegare, o meglio elencare le motivazioni di un problema che ci affligge e ci accomuna, potrebbe essere troppo lungo. Ti posso però assicurare che anche da questo punto di vista in Sicilia ci sono isole felici.
La Sicilia e Palermo in particolare quest'anno sembra aver catturato l'attenzione di moltissimi viaggiatori. In TV vengono proposti tantissimi servizi che fanno conoscere le nostre bellezze e l'UNESCO ci riconosce tanti siti di interesse culturale patrimonio dell'umanità. Sarebbe davvero un peccato che ti sfuggisse l'occasione di esserne anche tu partecipe con una tua visita .
In tanti anni, credo ormai più di cinque, che mi interesso di far da ponte tra i camperisti e la Sicilia è la primissima volta in assoluto che leggo di " sguardi cattivi ".
Se c'è una cosa di cui vado profondamente orgoglioso è che mi è stata testimoniata di persona e sul forum in centinaia di interventi, che sono tutti in archivio e leggibili, dai tanti resoconti di viaggio che chiunque può leggere, una costante, assoluta, ripetuta e ripetuta centinaia di volte è il magnifico rapporto dei Siciliani con il loro ospiti.
Tantissima gente ha qui testimoniato di aver ricevuto da sconosciuti cortesie e gentilezze che neanche da un parente è lecito aspettarsi. La nostra ospitalità è un segno antico diffusissimo che ha radici profondissime che si perdono nei secoli e nelle genti che ci hanno generato. Non posso e non voglio credere a quanto hai scritto, per cui  ritengo che o si è trattato di malintesi o che la storia sia più complessa da raccontare, che ci devono essere ben altre motivazioni al fondo, cose che nei rapporti umani interpersonali  sono sempre possibili, ma che prescindono da una generalizzazione, per cui da una parte ci sono i Siciliani e dall'altra i turisti.
Che ti sia capitato che qualcuno ti ha "guardato storto" lo posso anche credere, ma tu ci devi dire però come stanno bene le cose.
In privato rispondo agli aspetti della tua e qui ti saluto cordialmente.
Non so come segnarlo e come descriverlo ma ti posso assicurare che il mio sguardo al momento è amorevole e amichevolecheeky come non potrebbe esserlo di più.

mizio04
Iscritto 22 Apr 05

inviati - 26/07/2016 :  19:47:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
grazie della risposta cordiale e "amorevole" ma x quanto riguarda la mia esperienza di 8 anni fa fu' 'praticamente uno stress....mi sono comportato sempre bene in qualsiasi luogo sono stato ,non sono un attaccabrighe,ne tanto meno prepotente ed ho trovato sempre gente pronta ad aiutarti anche solo x consigliarmi delle granite buonissime.x il mio lavoro sono a stretto contatto con gente della sicilia(commerciante di ortofrutta) i quali darebbero un braccio pur di farmi tornare in sicilia.come ti ho scritto prima troppo lungo sarebbe il discorso da scrivere...ricordo con piacere un episodio...uno dei tanti ...della disponibilita' della gente di sicilia. ero al parcheggio delle gole di alcantara,ho fatto tre volte il giro del grande parcheggio sterrato e ogni volta il signior Filippo mi vedeva passare e mi faceva segno di riprovare a fare il giro x il parcheggio...3 volte...deluso di non trovare posto x il mio mezzo mi accostai a lui x l'ìuscita...avevamo deciso di tornare a roma.glielo dissi con voce sconsolata e delusa...ebbene non scordero' mai quel gesto di generosita' da parte sua...mi disse...tieni queste chiavi sono della mia casa un po' piu' su a 100 mt parcheggia il tuo camper sei mio ospite anche x la notte ,ma non devi andare via....non te lo permetto! rifiutammo l'invito ormai una certa tristezza si era impadronita di noi deludendo quel gesto di amicizia e amore dimostrato dal signor Filippo,ebbene solo questo gesto x me ha fatto dimenticare tutti (ma pochi) gli sguardi cattivi e la scortesia della nostra vacanza siciliana.con affetto maurizio.
   Topic 
Pagina: di 6
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina