CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 6

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
Inserito - 20/03/2014 :  10:14:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione. Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra. L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione. Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

alce163
Iscritto 11 Feb 07
Più di 50 messaggi

inviati - 22/08/2016 :  17:48:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buona sera,
sono rientrato da una settimana dalla Meravigliosa Sicilia.
Era la prima volta e credo che seguiranno molte alte vacanze in una terra meravigliosamente ospitale.
Voglio ringraziare Franco per le informazioni che mi aveva dato nei mesi precedenti e per gli ottimi consigli.
Grazie ancora.

Alce 163
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 22/08/2016 :  18:27:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao Enzo, sono veramente contento che sia andato tutto bene per te e la tua numerosa e meravigliosa famiglia. Ti ringrazio per le belle parole e sopratutto per aver descritto in quel modo l'accoglienza che la Sicilia sa riservare ai suoi graditi ospiti. Sono sicuro che tornerai e ti auguro ogni felicità
Franco
Torna in cima alla pagina

globetrotter
Iscritto 9 Gen 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 28/08/2016 :  06:49:06  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
E' iniziato il conto alla rovescia. Il 31/8 è sempre più vicino. Partiro da Livoro con arrivo a Palermo il 1 / 9 con Grimaldi Lines. Sicuramente qualcuno ha già fatto questa esperienza. Come è andata? Come sono le Navi e cabine della Grimaldi. A vedere le foti in internet questa Europalik sembra quasi una nave da carico.Ho sentito che prima era impegnata nelle rote del nord europa.Ho acquistato anche i pasti a bordo. Al porto di Livorno ci sono particolari accorgimenti da prendere? Mi sono imbarcato a livorno 5/6 anni fà e non ricordo bene. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi volessero raccontare le loro esperienze .
Ringrazio FRANCO 1945 che mi ha inviato i suoi appunti e suggerimenti , speriamo di farne buon uso. 





Torna in cima alla pagina

errunc
Iscritto 11 Apr 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 28/08/2016 :  08:54:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di globetrotter inserito in data 28/08/2016  06:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io la presi a fine anno 2015, forse hai già letto miei commenti e visto foto,nell'insieme non mi sono trovato male considerando anche il rapporto qualità prezzo,io avevo speso €550  camper 730, 2 prs in cabina doppia con 4 pasti, con la Grimaldi spendevo più del doppio..considera che nei mari del nord faceva tratte corte per cui non aveva confort.Comunque hai fatto bene a prendere le cabine perché in caso di mare mosso sei sicuramente più tranquillo.Ho anche sentito commenti negativi (molti) secondo me a volte le persone credono che pagando possono pretendere di tutto e di più senza informarsi prima..io a 1200 € non sarei sceso ( via terra spenderesti mooolto di più).
A Livorno non è semplice trovare l'imbarco infatti chiedendo la vigilanza di terra faceva incolonnare in banchina più mezzi poi li scortava all' imbarco per evitare che ci s perdesse..comunque nessun grosso problema, a Palermo invece scendi e sei subito in città...dove mi aveva aspettato Franco.
Se hai domande chiedi...quanto ti fermi in Sicilia? Che zona farai?

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
Torna in cima alla pagina

Livo1964
Iscritto 21 Apr 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 28/08/2016 :  12:37:23  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno a tutti gli amici di COL . 
Siamo tornati ora dalla Sicilia e voglio spendere le parole più belle per questa terra : Bellissima , Eccezionale , Fantastica , Meravigliosa! Tutta la mia famiglia è rimasta stregata da questa vacanza , abbiamo visitato posti stupendi , conosciuto/gustato nuovi sapori e incontrato persone vere che hanno saputo trasmettere la loro semplicità e allegria . Voglio ringraziare tutta la Sicilia per le emozioni che porterò per sempre nel mio cuore e ricorderò con piacere durante il "lungo" inverno. Voglio inoltre ringraziare e salutare il mitico Franco M. per la sua gentilezza che ha saputo trasmettere tutto l'entusiasmo e la curiosità di vedere la sua Sicilia. 
Un abbraccio virtuale e un saluto sincero a tutti . Arrivederci Sicilia !!
Ale
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/08/2016 :  13:14:55  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
caro Ale ti ringrazio di cuore per le splendide parole, leggerle mi delizia e rincuora da i dispiaceri che, malignamente,  certuni mi fanno prendere. Magari non tutti gli aggettivi che hai affettuosamente usati calzano ovunque al 100%, i nostri difetti ci sono e li conosco bene, ma una cosa è certa: che verso gli amici turisti i Siciliani mostrano il meglio che possono, lo fanno di cuore e con piacere e i risultati si vedono e si leggono con ripetitività.
sono sicuro che tornerete e che verrete a far parte dei miei graditi ospiti. Insieme vedremo bellissimi monumenti e tra storie, leggende e magnifici gelati trascorreremo insieme una bellissima giornata.
una cortesia ti chiedo adesso,. Se possibile replica nella maniera che riterrai più valida e opportuna alle denigratorie frasi che hanno aperto la discussione "Sicilia".
un abbraccio.
 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Torna in cima alla pagina

alce163
Iscritto 11 Feb 07
Più di 50 messaggi

inviati - 28/08/2016 :  20:46:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ho preso la Grimaldi il 27/07 da Livorno, Devi seguire le indicazioni per calata Toscana non mettere il navigatore neanche quello di Google che ti porta fuori rotta in pratica devi tenere sempre la destra, in attesa di imbarco non hai nulla solo una macchinetta del caffè, e tanti rimorchi.
I camper sono stati imbarcati quasi per ultimi verso le 22,30e sistemati sul ponte alto esterno salpati con 2 ore di ritardo ma giunti a Palermo puntuali mare piatto.
La nave non è un gran che' ma sinceramente mi aspettavo di peggio, la pulizia accettabile TV in cabina due bar un ristorante, ma non abbiamo pranzato, saletta bimbi sala comune per mangiare personale freddo e cortese il giusto.
Ritorno a metà agosto imbarco ore 22 partenza puntuali arrivo puntuali, cabina un po' maleodorante mare mosso.

era la prima volta che andavo in Sicilia, quindi non posso fare paragoni con il percorso stradale, posso però dirti che sia all'andata che al ritorno sono arrivato riposato, un' po' annoiato, ma è soggettivo, è contento della scelta fatta sopratutto con dei bambini e non per ultimo con una spesa da dove parto io inferiore al percorso stradale.
Sinceramente lo rifarei.
Ti auguro di goderti la Meravigliosa Sicilia e non preoccuparti per la nave sei in ferie.
Alce 163



 
Torna in cima alla pagina

globetrotter
Iscritto 9 Gen 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 28/08/2016 :  23:36:28  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di errunc inserito in data 28/08/2016  08:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
 Grazie a tutti  delle gradite risposte. Mi fermerò in sicilia fio al 22 /9  giorno dell'imbarco a Palermo.  Come già detto , Il nostro 'FARO SICILIANO ' ( Franco) mi ha fornito di tutta la documentazione necessaria (Grazie ancora)  per godere appieno i valori di questa terra a me sconosciuta. Mi ha fatto anche un'itinerario, tanto per avere delle idee, che come al solito non so se rispetterò . Come detto arrivo a Palermo il 1 sett.  sosta all'area Green Park e 2 / 3 gg per visitare la città. Poi ci si sposta verso Trapani e da li giù per  le coste  del sud. In programma abbiamo anche una visita a Favignana. Siamo io e mia moglie Mariuccia e ci si sposta anche in scooter..





Torna in cima alla pagina

errunc
Iscritto 11 Apr 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  10:53:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di globetrotter inserito in data 28/08/2016  23:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Fai il giro inverso che avevo fatto io,e cioè da Palermo,piazza Armerina,agrigento,mazara del vallo trapani,erice, e di nuovo Palermo,ascolta Franco non te ne pentirai.Considera una breve sosta a Palermo prima della partenza.. perché ti sarà utile per approvigionamenti vari..dolci..frutta..pesce e altro.anche qui Franco ti consiglierà per il meglio.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
Torna in cima alla pagina

alce163
Iscritto 11 Feb 07
Più di 50 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  12:43:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
A Mazzara del Vallo ti consiglio la nuova area EMAME',non ha lo scarico delle grigie,ma l'area in mezzo agli ulivi e' ben curata tranquilla e molto pulita, telefona prima di arrivare perché ha solo sei posti ma noi il 5 agosto eravamo soli.
Con lo scooter potrai spostarti alla spiaggia Tonnarella mare caraibico, e la sera la signora dell'area ti organizzerà un tour guidato gratuito per Mazzara.
Ne rimarrai sicuramente colpito.
Alce 163
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 30/08/2016 :  10:07:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Tutto giusto con due appunti : anche il litorale lato est, verso Triscina - 3 fontane è molto bello, specie quando i locali hanno cominciato a lasciare le case al mare. E poi MAZARA si scrive con una sola "Z" ma questo è secondario rispetto alla sua bellezza.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Torna in cima alla pagina

MassimoVE
Iscritto 3 Feb 12
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 31/08/2016 :  20:26:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Tornati anche noi.
Non era la prima volta in Sicilia, di certo non sarà l'ultima.
Con il prezioso materiale che Franco & co. ci ha fornito, e che desidero ancora una volta ringraziare, il nostro tour complementare a quanto già fatto in precedenza, ci ha portato a percorrere la costa sud e a salire sull'Etna per la prima volta.
E' stato tutto perfetto e ancora una volta è stata la popolazione che ci ha stupito, un calore e una accoglienza difficilmente riscontrabile altrove.
Paesaggi splendidi anche se in alcuni casi davvero lasciati ad uno sconcertante degrado, aree di sosta dappertutto (anche se a volte zeppe di gente...), cibo e vino a prezzi convenienti. 
Massimo
 
"Non siamo noi a scegliere l''orizzonte, è l''orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)

Edited by - MassimoVE on 31/08/2016 20:27:38
Torna in cima alla pagina

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/09/2016 :  16:02:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
UP!
Portiamo in prima pagina questo topic ...che molti lo cercano wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/09/2016 :  18:25:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
grazie a tutti i cari amiconi che sempre si ricordano di me. Io invece vi voglio ricordare che senza l'appassionato lavoro e la collaborazione di Bruno <campersempre> e PierDamiano <camper955> non avrei potuto regalare agli amici della Sicilia lo strumento "aree e POI in Sicilia" che in tanti hanno usato e trovato utile al loro viaggio.
un caro abbraccio
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Torna in cima alla pagina

Nessye
Iscritto 7 Ott 13
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 23/09/2016 :  18:30:58  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
 .
Daniele


Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/09/2016 :  19:07:46  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Nessye inserito in data 23/09/2016  18:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
? mai letto intervento più criptico surprise  
...'omo di panza iè !
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Torna in cima alla pagina

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/09/2016 :  19:27:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 23/09/2016  18:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

E io ringrazio te per ricordarlo sempre, ma come dicevo neel'altro topic siciliano, se non era per il tuo grande sapere sulla storia, cultura, architettura e aggiungo la gastronomia della tua terra a cui esprimi il tuo amore sviscerato, sarebbe tutta aria fritta anche con il mio contributo. Un forte abbraccio sei un caro amico ... E voglio anche ricordare che tu e la tua guida siete stati ispiratori per quella che ho fatto per la mia bella Torino
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Edited by - campersempre on 23/09/2016 19:30:14
Torna in cima alla pagina

globetrotter
Iscritto 9 Gen 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 24/09/2016 :  16:20:25  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Eccoci nuovamente qui. Rientrati ieri sera dalle ferie trascorse in Sicilia. Rimando però a un secondo tempo,  le riflessioni e impressioni su questo viaggio. Ora  voglio solo  ringraziare FRANCO 1945 , e come dice lui ringrazio anche Bruno <campersempre> e PierDamiano <camper955 > per i consigli e le indicazioni fornite per vivere al meglio quest'isola bellissima. Franco non ho seguito al 100% le tue indicazioni / itinerari ma il tutto è stato utilissimo. Grazie.
Un GRAZZZZIE particolare però lo devo fare all'amico (con la 'A' maiuscola) Pino ( PINOTTO )  con cui ho condiviso gli ultimi giorni di questo viaggio.  E' stato un compagno prezioso , attento , disponibile e preparato. Grazie infinite anche a sua moglie Marianna, sempre gentile e cordiale,  che ha dimostrato essere una gran cuoca preparando dei piatti golosi e raffinati in brevissimo tempo che gustavamo in compagnia ed allegria. Grazie ancora da  Amedeo e Mariuccia
P.S. Essendo appena tornato, per chi avesse bisogno di notizie 'fresche' sarò felice di essere utile.





 

Edited by - globetrotter on 25/09/2016 15:04:49
Torna in cima alla pagina

Andrewbost
Iscritto 25 Giu 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 25/09/2016 :  21:09:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buonasera
Si la Sicilia non si scorda più....
Vorrei andarci per le feste natalizie/capodanno,
come è il clima? meteo permettendo visto che ogni tanto ci sono anni un po avversi.
Seggiole e tavolo si riescono a sfruttare?
A oggi ho provato a cercare traghetti ma nessuno ha ancora programmato il 2017 tutti si fermano al 31/12.
Franco Se posso chiedere potresti inviarmi Il tuo famoso lavoro sui POI siciliani Doc.
grazie in anticipo
 
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 26/09/2016 :  10:55:43  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ho chiesto un pò in giro ma l'indirizzo mail di Andrewbost non lo conosce nessuno in modo che gli si possano inviare allegati.

Ti conviene scrivermi in privato usando la bustina di COL e con il tuo riverito nome datosi che da tempo non rispondo agli anonimi, sigle, acronimi e nikname.
Torna in cima alla pagina
   Topic 
Pagina: di 6
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina